News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Ikki di Phoenix

Non aspettarti un cambiamento rivoluzionario... Diciamo che la extended vale mezzo punto in più, quindi se gli davi 8 è 8,5, se gli davi 4 è 4,5.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arkin Torsen

Secondo me i 30 min in più rendono l'insieme più fluido e coerente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Professor Zoom

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Grazie, allora ne faccio a meno, lo vedrò da amici...

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Knightmare Batman

Citazione di: toky91 il 16 Luglio 2016, 12:39:21
Resta il fatto che la ultimate non spiega come fa Luthor a sapere di Batman, una scena dove magari lo spiava era gradita.
Vabbè comunque meritava prima e merita adesso con la estesa.
Curioso di vedere i dietro le quinte
Sospensione dell'incredulità per quanto mi riguarda. Nulla toglie però che nei prossimi film venga tutto spiegato. Per me , BvS, come Star Wars VII , sono da intendere come episodi pilota di un nuovo corso narrativo. Molti dubbi devono rimanere, altrimenti perché vedere i seguiti ( o una intera stagione se si trattasse di una serie tv)?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Rambo

Non capisco perché adesso le persone vogliono che tutto, anche il taglio di capelli degli attori, debba essere giustificato. Con questi ragionamenti, il cinema non dovrebbe esistere.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

EMC2

Citazione di: Thomas Wayne il 16 Luglio 2016, 16:10:44
Citazione di: toky91 il 16 Luglio 2016, 12:39:21
Resta il fatto che la ultimate non spiega come fa Luthor a sapere di Batman, una scena dove magari lo spiava era gradita.
Vabbè comunque meritava prima e merita adesso con la estesa.
Curioso di vedere i dietro le quinte
Sospensione dell'incredulità per quanto mi riguarda. Nulla toglie però che nei prossimi film venga tutto spiegato. Per me , BvS, come Star Wars VII , sono da intendere come episodi pilota di un nuovo corso narrativo. Molti dubbi devono rimanere, altrimenti perché vedere i seguiti ( o una intera stagione se si trattasse di una serie tv)?

Si, anche io non mi sono fatto il problema di come Lex sapesse di Bruce/Batman, anche perchè parliamo di un multimiliardario che ha tentacoli ovunque, che sappia la verà identità del pipistrello ci sta e non ritengo essenziale che debba essere spiegato, avrebbe introdotto un altro elemento nella storia che l'avrebbe poi resa ancora più rigida.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Raven

Finalmente visto: è veramente un altro film. Non nel senso che vi fa piacere quello che non vi è piaciuto al cinema, lì c'è poco da fare (e no, non è Martha il problema, la gente al solito si fossilizza sulle cose sciocche; quello che ho sempre detto è che non è la storia che avrei raccontato io, che lo scontro doveva rimanere sul piano ideologico anziché fisico, che Doomsday e morte di Supes andavano proposti più in là e non sprecati in questo film, che ci hanno ficcato troppi personaggi per un film solo), ma qui traspare l'equilibrio e il senso del tutto molto meglio. Al cinema io stesso trovavo affrettati i motivi della rivalità tra i due protagonisti e trascurati i dettagli del complotto ordito da Lex contro superman, qui invece trova tutto posto e tutto acquista un senso logico, maledettamente tagliato male per la versione theatrical, che non guarderò mai più in vita mia. Rovescio della medaglia è che ne esce un film davvero lungo (detto da uno che ama i film lunghi), ma che se la Warner avesse avuto il coraggio di distribuire così com'era stato pensato, sarebbe stato accolto molto meglio sicuramente,  ma ormai il danno è fatto e lo shitstorm partito. Bisogna far finta di non averlo ancora visto e lasciarsi prendere. Poi ripeto, se non vi è piaciuto per niente non cambierete idea, se invece nei film ricercate profondità dei personaggi e avete apprezzato il modo in cui Snyder riesce a scavare nell'animo delle leggende, come nessun cinecomic ha ancora saputo fare, allora apprezzerete questa versione, chiamata "definitiva" ma che doveva essere l'unica.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

phoenix_81

Citazione di: Raven il 17 Luglio 2016, 08:35:30
e no, non è Martha il problema, la gente al solito si fossilizza sulle cose sciocche

Ok che tutto può essere opinabile, ma se il punto di svolta della pellicola è un momento si involontaria comicità, non mi sembra una cosa tanto sciocca.  -_-

Guardiano della Notte

Ma davvero la extended è doppiata solo nelle parti cinematografica ma non nelle scene aggiuntive?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: phoenix_81 il 17 Luglio 2016, 11:43:46
e no, non è Martha il problema, la gente al solito si fossilizza sulle cose sciocche

Ok che tutto può essere opinabile, ma se il punto di svolta della pellicola è un momento si involontaria comicità, non mi sembra una cosa tanto sciocca.  -_-
Hai detto bene: tutto può essere opinabile. Infatti, che la scena sia sciocca è solo una tua opinione; io l'ho trovata emozionante, invece.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Luglio 2016, 13:16:12
Ma davvero la extended è doppiata solo nelle parti cinematografica ma non nelle scene aggiuntive?

È tutto doppiato.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

Citazione di: Murnau il 17 Luglio 2016, 13:21:27

Hai detto bene: tutto può essere opinabile. Infatti, che la scena sia sciocca è solo una tua opinione; io l'ho trovata emozionante, invece.
idem per me, torvo sia stata molto efficace; curioso che l'omonima dei nomi non sia mai stata accennata in una storia cartacea

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Clod il 17 Luglio 2016, 13:58:07
Citazione di: Murnau il 17 Luglio 2016, 13:21:27

idem per me, torvo sia stata molto efficace; curioso che l'omonima dei nomi non sia mai stata accennata in una storia cartacea

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:quoto: