News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Vader Colpito - di Aaron & Gillen

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2016, 11:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

STAR WARS: VADER COLPITO

Autori: Jason Aaron (S), Kieron Gillen (S), Mike Deodato Jr. (D), Salvador Larroca (D)
17x26, C., 152 pp., col.|12€
Contiene: Vader Down #1, Star Wars #13-14, Darth Vader #13/15
PANINI COMICS

Darth Vader è stato abbattuto dalla flotta ribelle e ora si trova da solo su un pianeta senza nessun aiuto Imperiale. Un'occasione troppo ghiotta per l'Alleanza per eliminare il suo più grande nemico. Ma un Sith abbattuto, non è un Sith spacciato come scopriranno ben presto Luke, Leia, Han e Chewie!

STAR WARS 12: Vader Colpito
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Jason Aaron (S), Mike Deodato Jr. (D)
17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Vader Down #1
PANINI COMICS

Inizia qui il primo crossover/evento della nuova serie Star Wars: Vader Colpito, che metterà il Signore dei Sith da solo contro l'intera Alleanza Ribelle!

DARTH VADER 11: Vader Colpito

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #13
PANINI COMICS

Darth Vader contro TUTTA l'Alleanza Ribelle, è uno scontro impari? La seconda parte del crossover Vader a terra iniziato su STAR WARS 12.

STAR WARS 13: Vader Colpito
NUOVA SERIE (2015)

Contiene: Star Wars #13
PANINI COMICS

Su Vrogas Vas, Leia se la deve vedere da sola contro Darth Vader!

DARTH VADER 12: Vader Colpito

Contiene: Darth Vader #14
PANINI COMICS

Han e Luke se la devono vedere con le forze di Darth Vader, mentre a Leia tocca l'Oscuro Signore dei Sith in persona!

STAR WARS 14: Vader Colpito
NUOVA SERIE (2015)

Contiene: Star Wars #14
PANINI COMICS

Sulla superficie di Vrogas Vas uno scontro fra titani: Chewbacca contro Black Krrsantan, non c'è bisogno di aggiungere altro!

DARTH VADER 13: Vader Colpito
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Keron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
Contiene: Darth Vader #15
PANINI COMICS

L'esplosivo finale di Vader Colpito, l'emozionante crossover che ha legato le vicende di STAR WARS a quelle di DARTH VADER! Luke catturato dall'Impero e Vader circondato dai nemici, come finirà?

STAR WARS 15
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Jason Aaron (S), Mike Mayhew (D)
Contiene: Star Wars #15
PANINI COMICS

Un nuovo racconto tratto dai diari del vecchio Ben Kenobi! Si torna su Tatooine con un giovane Luke su cui veglia il vecchio Jedi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Leggiamo sto crossover.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ciel

Letta la prima parte di questo crossover. Poca trama ma tanta azione coadiuvata dai disegni stratosferici di Deodato.

Mordecai Wayne

Inizio a tambur battente per questo crossover.
Per chi non ha letto la serie di Darth Veder la sensazione di arrivare a film già iniziato dev'essere parecchio forte. Infatti questo crossover è la diretta prosecuzione di entrambe le serie principali.
Detto questo ho la sensazione che questo crossover non sarà nulla di che. Se il buongiorno si vede dal mattino ecco che non vi è molto per cui stare allegri. Vader che sembra la versione gemella di Magneto non è che sia un bel biglietto da visita.
Deodato bravo come sempre anche se il design tecnico non è il suo forte.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Anzitutto devo ammettere di aver tenuto le aspettative molto basse, dopo la lettura delle serie di "Star Wars" e "Darth Vader", però non posso negare di essermi divertito abbastanza con questo primo capitolo di "Vader colpito". Sia chiaro, non è nient'altro che un fumetto d'azione scritto con mordente, utile per mettere in evidenza le straordinarie abilità del fu Anakin Skywalker. Però, se lo confrontiamo con il livello bassissimo della serie di Gillen e con quello scadente del secondo arco narrativo di "Star Wars" viene quasi da applaudire.
Se c'è qualcuno che merita elogi, in questo caso, è Deodato Jr., autore di ottimi disegni, capace di valorizzare la figura di Aphra e ritrarre un Vader imponente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Anakin

Finalmente si legge Vader Down.
Io sinceramente ho apprezzato entrambi i cicli precedenti di queste due testate, e questo numero #1 del crossover secondo me è iniziato molto bene.
Ovviamente niente di particolarmente straordinario (per ora), ma sembra una tamarrata spassosissima 😂😂😂

(Mamma mia ma i disegni sono stupendi e il volto di Han è identico O.O)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Azrael

DARTH VADER 11: Vader Colpito

Contiene: Darth Vader #13
PANINI COMICS

Darth Vader contro TUTTA l'Alleanza Ribelle, è uno scontro impari? La seconda parte del crossover Vader a terra iniziato su STAR WARS 12.

Wayne93

Letto #1
Ho già capito tutto, mi annoierò parecchio  :lolle:
Primo numero che va dallo standard allo standard assoluto.
Ok,fine delle cattiverie XD

Disegni ottimi, volti stupendi  :sisi:

Arkin Torsen

Grazie a Deodato, finalmente si vede che Aphra è una donna :clap:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Wayne93

Ho sfogliato il #2 e personalmente trovo Larroca imbarazzante in questo momento  :lolle:

Arkin Torsen

Già con il secondo capitolo la serie perde mordente, probabilmente anche perché, invece di concentrarsi esclusivamente su Vader, crea ben quattro suddivisioni. Da un lato abbiamo le vicende di Vader e Luke, caduti in due punti diversi di Vrogas Vas, dall'altro altri due gruppi che agiscono separatamente, cioè quello di Aphra e quello di Leila.
Mi sono quasi stupito dell'agilità dei dialoghi, quando ho visto che sono scritti da Gillen, poiché ultimamente era davvero soporifero. Un altro miglioramento, rispetto alla serie "Darth Vader", va riconosciuto a Larroca, in questo caso più ispirato e meno frettoloso.
Sembra che il prossimo capitolo vada a concentrarsi su Luke... Sarebbe bello dargli risalto per notarne i progressi nelle vie della Forza.

Mordecai Wayne

Letto il secondo capitolo di Vader colpito.
Come nel precedente capitolo l'attenzione è tutta focalizzata su Vader che più che un cavaliere Jedi/Sith sembra un supereroe.
Infatti non bastano le cospicue truppe dei ribelli, sia di fanteria che aerea, per catturare il braccio destro di Palpatine.
Peccato perché questa sua invulnerabilità sottrae molto al lato drammatico della vicenda dove chi ad essere in difficoltà sono le truppe ribelli anziché Vader.
Vediamo ora cosa succederà a Luke visto che su di lui si sposterà l'attenzione nel terzo capitolo di questo crossover che fin qui ha riservato davvero poco al lettore.

Look!

Azrael

STAR WARS 13: Vader Colpito
NUOVA SERIE (2015)

Contiene: Star Wars #13
PANINI COMICS

Su Vrogas Vas, Leia se la deve vedere da sola contro Darth Vader!

Arkin Torsen

La terza parte non alza particolarmente il livello del crossover, ma ha due meriti che le devo riconoscere: non annoia e crea curiosità nei confronti delle vicende future.
Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, dopo i fatti dello scorso numero, Luke non è il protagonista, né lo è Darth Vader. Sono Han e Aphra a rubare la scena, in uno scontro non molto avvincente, ma sicuramente scorrevole. Aaron non perde l'occasione di sfoggiare il suo senso dell'umorismo, strizzando l'occhio ai fan della saga, con battute riguardanti le braccia dei droidi e la possibilità che un certo Wookie le strappi.
Tirando le somme, è un capitolo che intrattiene e che si fa apprezzare anche grazie ai disegni di un Deodato in grande spolvero.

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Giugno 2016, 20:36:58
Grazie a Deodato, finalmente si vede che Aphra è una donna :clap:

Ti straquoto al quadrato su Deodato, anche oltre Aphra, è proprio il suo genere questo!
Questo cross mi sta piacendo anche se andrebbe letto tutto insieme.
Intrattiene il giusto, molto lineare come storia, insomma si fa leggere con piacere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk