News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruno Doper

#375
Per quanto riguarda questa storia delle variant, non me la sento di dare tutta la colpa alle fumetterie o agli speculatori privati. Indubbiamente, in certi casi non ci fanno una bella figura, ma ad alimentare certe derive siamo sempre e solo noi lettori. Se le variant le lasciassero sugli scaffali a prendere la polvere, come è giusto che sia, il fenomeno finirebbe in un nanosecondo. Per me quelle copertine sono carta straccia. Non sono numeri uno di serie esaurite, non sono veri numeri 1 di serie davvero nuove. Sono come i brindisi al bar fatti dagli ubriachi: si brinda alla salute, si brinda perché è festa, si brinda perché fa calado, si brinda perché fa freddo... insomma, quando ti piace bere, ogni scusa è buona per brindare.  :lol:
A prescindere dal personaggio o dall'argomento, si tratta dei soliti megaeventi effimeri. Pensate davvero che tra qualche anno la marvel non si inventerà qualcosa di ancora più epocale o rivoluzionario con relativa rinumerazione?
Detto questo, se proprio uno vuole fare una follia per seguire la propria passione, molto meglio acquistare una tavola originale. Non hanno costi così proibitivi e con una bella cornice fa un figurone appesa alla parete di casa. Altro che variant limited. Meglio una tavola originale o anche una commission, quelle sì che sono davvero ultra-mega-iper-limited! E a guadagnare (onestamente) sono solo i fumettisti.  :batman:

MadMack

Quote from: Bruno Doper on 18 May 2016, 14:13:47
Se le variant le lasciassero sugli scaffali a prendere la polvere, come è giusto che sia,

Bè dai, alcune variant di quelle da 5 € sono proprio belle!
certo che da 5 € in su no...........

Garalla

#377
Devo acquistare la variant FX di Spider-Gwen per mio fratello. Spero non mi facciano scherzi in fumetteria...

Bruno Doper

Quote from: MadMack on 18 May 2016, 14:26:56
Quote from: Bruno Doper on 18 May 2016, 14:13:47
Se le variant le lasciassero sugli scaffali a prendere la polvere, come è giusto che sia,

Bè dai, alcune variant di quelle da 5 € sono proprio belle!
certo che da 5 € in su no...........

Mi riferivo a quelle frutto di speculazioni.
Le variant che costano qualche euro in più in genere non prendo (con quello che risparmio + una piccola differenza preferisco comprare un altro spillato), ma capisco e rispetto chi fa una scelta diversa.
Ma quelle che superano il prezzo di copertina per entrare nel circuito della speculazione, non le vorrei nemmeno per incartare il pesce. :D

MadMack

Quote from: Bruno Doper on 18 May 2016, 15:08:36
Quote from: MadMack on 18 May 2016, 14:26:56
Quote from: Bruno Doper on 18 May 2016, 14:13:47
Se le variant le lasciassero sugli scaffali a prendere la polvere, come è giusto che sia,

Bè dai, alcune variant di quelle da 5 € sono proprio belle!
certo che da 5 € in su no...........

Mi riferivo a quelle frutto di speculazioni.
Le variant che costano qualche euro in più in genere non prendo (con quello che risparmio + una piccola differenza preferisco comprare un altro spillato), ma capisco e rispetto chi fa una scelta diversa.
Ma quelle che superano il prezzo di copertina per entrare nel circuito della speculazione, non le vorrei nemmeno per incartare il pesce. :D
Hai ragione, alla fine se c'è chi le compra a 100€ fanno bene a rifilargliele!! Ahahah

iceghost

Io le uniche variant che ho preso sono quelle di sKotty young(ma erano a prezzo di copertina come quelle normali) e la variant del matrimonio di Deadpool( e costava solo 1 euro in più rispetto alla normale). Poi per il resto per me il fenomeno variant è inutile, con i soldi di un albo limited mi sono comprato 4 albi numeri 1 :D :asd: :asd:

MadMack

Ho letto che iniziano i cartonati di queste serie ad ottobre/novembre.
Ma stiamo parlando del 2016?
E tutto il Marvel Now mancante?
Qualcuno che ne sa può dare delucidazioni?

Logan_Legacy

Io sapevo dell annuncio solo per dr strange cartonato a novembre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


MadMack

Quote from: Logan_Legacy on 18 May 2016, 17:12:19
Io sapevo dell annuncio solo per dr strange cartonato a novembre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sto per scrivere un'ovvietà, ma quello che ho letto mi ha un po' allarmato perchè qualche (pochissimi) spillo Marvel mi attira, ma (come penso tutti) se facessero i volumi dopo 8 mesi piuttosto aspetterei.
(frase formulata malissimo)

iceghost

Quote from: MadMack on 18 May 2016, 17:14:52
Quote from: Logan_Legacy on 18 May 2016, 17:12:19
Io sapevo dell annuncio solo per dr strange cartonato a novembre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sto per scrivere un'ovvietà, ma quello che ho letto mi ha un po' allarmato perchè qualche (pochissimi) spillo Marvel mi attira, ma (come penso tutti) se facessero i volumi dopo 8 mesi piuttosto aspetterei.
(frase formulata malissimo)

Non ti diranno mai se escono i cartonati cadenzati alla star wars(ogni 6 mesi esce il cartonato),altrimenti quelli indecisi come noi non compreranno mai gli spillati.Però io penso che seguiranno quella strada.

Per la scelta degli spillati io sto cercando di trovare tutte le combinazioni possibili per non rimanere fregato se e quando faranno i cartonati :D

MadMack

io per ora ho valutato (nell'ottica di stringare tanto tanto gli spillati):
Daredevil
Thor
Incredibili inumani.

Sugli XMEN mi attira Lemire, devo ancora vedere però....
Cap non mi attira molto.. però provo il primo.
Il resto aspetto volumi

Credo che alla fine 4/5 spillati al mese non sono molti!! :clap: :clap:

Zoro.equal.Luffy

 ^_^ In fumetteria ho letto le prime pagine di La Potente Thor! :wub: Quel fumetto è bellissimo... Se non fossi un fissato della continuity mi prenderei anche solo quello, Spidey, Cap e poco altro... :asd: Uffa...

No davvero, è una serie che anche solo leggendo l'incipit ti fa venire voglia di continuarla finchè avrai vita................


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Solo dottor dtrange ha il cartonato( di quelli usciti in spillato mentre alcune serie usciranno direttamente in cartonato) per ora e entro fine anno concludono del marvel now avengers e new avenger.. Delle altre serie usciranno i numeri 2 e 3. Aspetta.... Siamo a maggio, c'è tempo per altre sorprese.

MadMack

Quote from: Numero95 on 18 May 2016, 20:14:08
Solo dottor dtrange ha il cartonato( di quelli usciti in spillato mentre alcune serie usciranno direttamente in cartonato) per ora e entro fine anno concludono del marvel now avengers e new avenger.. Delle altre serie usciranno i numeri 2 e 3. Aspetta.... Siamo a maggio, c'è tempo per altre sorprese.
Dici a me?
Comunque I miei più affezionati 3/4 spilli li seguo, il resto cartonati se e quando escono!

Numero95

Quote from: MadMack on 18 May 2016, 22:50:40
Quote from: Numero95 on 18 May 2016, 20:14:08
Solo dottor dtrange ha il cartonato( di quelli usciti in spillato mentre alcune serie usciranno direttamente in cartonato) per ora e entro fine anno concludono del marvel now avengers e new avenger.. Delle altre serie usciranno i numeri 2 e 3. Aspetta.... Siamo a maggio, c'è tempo per altre sorprese.
Dici a me?
Comunque I miei più affezionati 3/4 spilli li seguo, il resto cartonati se e quando escono!
Sì sì, era da telefono e non sapevo come quotare, ho scritto giusto qualche info visto che chiedevi