News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Numero95

Quote from: Logan_Legacy on 17 May 2016, 11:58:16
In teoria le potevi comprare solo comprando tutti i numeri 1 in versione regular, in versione variant e in versione variant limited numerata. Se compravi tutto ciò allora potevi comprare anche le ultra variant a prezzo di copertina.

Io volevo prenderle ma siccome metà delle testate panini non mi interessavano avrei buttato via troppi soldi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Niente di più falso. Magari fosse stato così. Sono 3 albi normali, prezzati e vendibili singolarmente solo che siccome sono "ultra limitate" (tiratura sconosciuta ma si vocifera sulle 500 copie) i fumettari si sono permessi di venderle a prezzi assurdi

Logan_Legacy

Quote from: Numero95 on 17 May 2016, 12:03:31
In teoria le potevi comprare solo comprando tutti i numeri 1 in versione regular, in versione variant e in versione variant limited numerata. Se compravi tutto ciò allora potevi comprare anche le ultra variant a prezzo di copertina.

Io volevo prenderle ma siccome metà delle testate panini non mi interessavano avrei buttato via troppi soldi.

Niente di più falso. Magari fosse stato così. Sono 3 albi normali, prezzati e vendibili singolarmente solo che siccome sono "ultra limitate" (tiratura sconosciuta ma si vocifera sulle 500 copie) i fumettari si sono permessi di venderle a prezzi assurdi

I panini store li vendevano così. Anche una fumetteria di Milano la vendeva allo stesso modo.
Quella che ho scritto era il metodo effettivo di vendita, poi se le fumetterie le vendono a prezzi esagerati sono dei ladri.

Il vero problema di queste variant è che le fumetterie per averne 1/2 copie dovevano ordinare sulle 20/30 copie ogni testata per 3 mesi.

Numero95

Quote from: Logan_Legacy on 17 May 2016, 12:07:51
Quote from: Numero95 on 17 May 2016, 12:03:31

I panini store li vendevano così. Anche una fumetteria di Milano la vendeva allo stesso modo.
Quella che ho scritto era il metodo effettivo di vendita, poi se le fumetterie le vendono a prezzi esagerati sono dei ladri.

Il vero problema di queste variant è che le fumetterie per averne 1/2 copie dovevano ordinare sulle 20/30 copie ogni testata per 3 mesi.
Mai sentita questa storia. Sicuramente una furbata da parte di quelle fumetterie per far soldi. Non c'è nessun comunicato ufficiale. Sono albi normali. Panini stessa (sulla pagina FB) ha detto che sono albi normali da 5€, poi dopo "lo scandalo" se n'è uscita con "le fumetterie possono fare quello che vogliono, è il mercato"

Logan_Legacy

La mia fumetteria di fiducia e i panini store mi hanno detto che l'unico metodo di vendita era questo. Se poi anche i panini store ufficiali fanno i furbi questo non lo so.

Tornassi indietro però le ricomprerei visto a quanto le vendono su ebay :lolle:

Mi rifacevo il doppio dell'investimento.

Nightwing

Parlando con qualche amico fumettaro, sta storia delle ultralimited è alquanto surreale e ridicola. Panini ha imposto delle offerte alle fumetterie e solo chi s'è fatto bene i calcoli ha aderito "all'offerta" (infatti non le hanno fatte neanche annusare a noi mortali e le hanno piazzate subito su ebay). Ma la cosa che mi ha fatto praticamente venire i conati di vomito sono state le risposte della Panini sulla pagina facebook a tutti coloro che si lamentavano della cosa, un qualcosa di indecente.
Io mi chiedo: che senso ha dichiarare un prezzo di copertina e prendere in giro i lettori sapendo che c'è un accordo economico con le fumetterie fatto sotto banco?

Logan_Legacy

Le risposte della panini fanno ridere. Però ripeto il metodo di acquisto per le fumetterie era quello di comprare 30/40 copie di ogni testata per più mesi e quindi devono in qualche modo recuperare i soldi investiti in tutte queste copie.

La saldapress pubblica edizioni variant a ogni fiera e sia che siano 500 copie sia che siano 2000 copie lei le vende a 5€ e tutti riescono a comprarle. Perché là panini deve "venderle" in questo modo? Non ci credo che che una casa editrice come Panini abbia bisogno di così tanti da soldi da vincolare in questo modo l'acquisto dalle fumetterie.

Alla fine stiamo parlando di variant cover che uno acquisto per valore collezionistico, non stiamo parlando di una edizione introvabile e datata.

Il numero 1 di DyLan Dog per essere un albo che ha fatto la storia a fumetti italiana l ho trovato a 100-150€ ma in questo caso li posso anche capire.
150€ per una variant uscita due giorni fa proprio no.

Rambo

Purtroppo è una cosa che succede pure in America, infatti alcune variant sono a tiratura 1:100 - 1:500 o anche più e ovviamente sono destinate a chi si può permettere questo lusso. Non è giusto, però purtroppo è così fin dalla fonte.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Numero95

Tu fumetteria i soldi "investiti" (ma che investimento?) li riavrai vendendo gli albi, è il tuo lavoro! Di vendere i numeri 1 hanno venduto. Poi se ti rimane qualcosa la metti online o fai delle offerte, cioè è tuo lavoro, sai come gestirtelo

Sapiamo che c'erano diverse offerte e la più costosa comprendeva l'acquisto dei primi 3 numeri per 35 copie che una fumetteria grande le vende.

La cosa più bella è quando su ebay ti vedi che hanno più copie disponibili e se notate ce ne sono davvero tante. Anzi, è più introvabile la variant da 2016 copie di spiderman  :sisi:

In questo modo sono evasi e pagheranno le tasse per 5€ di venduto quando loro hanno guadagnato 300 e passa!

Nightwing

E non per dire eh, ma la variant numerata, a livello collezionistico, dovrebbe avere più valore, specialmente perchè si sa quante copie sono state effettivamente prodotte, ovvero 2016 in questo caso ed è pure più carina esteticamente  :stralol:

Numero95

Esatto e costa molto ma molto meno. Pure che la rivendono a 20-30€ ci sta (per ora queste sono le soglie). Le ultralimited invece sin da lunedì scorso sono partite da 60€ e ora sono a 500€ :asd:

supermox

Ma siamo sicuri che poi le vendano davvero a quelle cifre? Perchè un conto è chiedere una certa cifra e un altro è farsela dare...

Io a Milano ho chiesto a 3 fumetterie, compresa quella di fiducia a cui lascio davvero molto ogni mese, e loro non le vendevano le ultralimited perchè proprio non le hanno avute.

Logan_Legacy

Secondo me sui 100€ riescono a venderle.

luca boring

più che quelli che le vendono a me lasciano senza parole quelli che le comprano le variant a questi prezzi  :lolle:

pesso90

Quote from: luca boring on 17 May 2016, 19:26:57
più che quelli che le vendono a me lasciano senza parole quelli che le comprano le variant a questi prezzi  :lolle:
:ahsisi: è questo il problema! Se lo fanno è perchè in fondo un riscontro, almeno storicamente, l'hanno avuto.  :nono:

iceghost

So per certo La mia fumetteria ha venduto le ultralimited a 50€ cadauno in base alle prenotazioni. Mentre sò per certo che una di Milano le ha vendute a 100€. Mentre le limited e tutto il resto a prezzo di albo sempre in base alle prenotazione. Io ho lasciato un variant di spiderman che non era ancora stata presa, ma l'idea di prenderla solo per cercare di rivenderla a prezzo maggiorato mi urta. (Magari ora c'è qualche fan che ora ha quella copia e non l'ha dovuta pagare 50 €)