News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Agosto 2016

Aperto da Azrael, 16 Maggio 2016, 06:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magis

Grazie Az!

Per me:
SUPERMAN: RED SON DELUXE
SANDMAN DELUXE 6

In forse Y L'ULTIMO UOMO VOL. 4: LEGAMI. Tra l'altro quanti dovrebbero essere i volumi, 10 o 11?

Arkin Torsen

Citazione di: Rambo il 16 Maggio 2016, 10:53:43
Prenderò questi:

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO III – RAZZA SUPREMA 5  3.95€
BATMAN: ANNO DUE DELUXE - 21.95€
DC BLACK & WHITE SPECIAL 1: SUICIDE SQUAD MOVIE 1 - SUICIDE SQUAD 1 (Suicide Squad 0-3) 3.30€
DC BLACK & WHITE SPECIAL 2: SUICIDE SQUAD MOVIE 2 - JOKER (Batman 251, 614, Detective Comics 476, 826) 3.30€
ANIMAL MAN DI JAMIE DELANO VOL.5 (Animal Man 75-79) 13.50€

In forse superman unchained. Limited Harley e Suicide squad? ne vale la pena o sono evitabili?

Harley vale la pena. È una storia originale e divertente.
SSquad, se ti riferisci al vol "A calci nei denti", è una buona storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Garalla

Citazione di: gala81 il 16 Maggio 2016, 10:29:29
Citazione di: garalla il 16 Maggio 2016, 10:00:53
Miei sicuro

CitazioneBATMAN #52 (Batman 48, Detective Comics 47, Grayson 16) 3.50€
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO #47 (Batman and Robin Eternal 13,14,15, We Are Robin 7) 4.50€
GIOVANI TITANI/CAPPUCCIO ROSSO 28 (Teen Titans 15, Robin Son of Batman 7, Red Hood/Arsenal 9, Deathstroke 13-14) 5.95€

Non capisco perché inserire una storia ulteriore in Giovani Titani, per di più una di Deathstroke, considerando che così la serie è avanti di un mese rispetto alle altre, e Cappuccio Rosso è avanti di due mesi. Anche vero che lo story-arc di DeathStroke iniziato nel numero 11 si chiude col 14, per cui chi acquisterà Giovani Titani per i tie-in di Robin War si troverà anche una storia completa di Deathstroke, ma non capisco la fretta di accelerare così all'improvviso.
Fretta che però non tocca Detective Comics che rimane indietro (potevano inserire mezzo 48 e recuperare l'altra metà nel numero successivo insieme al 49).

È un po' più complicato di così, ci sono ordini di lettura da mantenere, sorprese e colpi di scena da non spoilerare, ecc ecc. Inoltre non aiuta il prolungamento di alcune (e solo alcune) delle serie di questo spillato alcuni mesi rispetto alle altre. (Per intenderci: Teen Titans e Deathstroke dureranno qualche numero in più rispetto a Robin e Red Hood/Arsenal e nel lungo termine ne abbiamo tenuto conto...

Quindi è un po' anche "colpa" del futuro Rebirth e un po' delle conseguenze di Robin War che non è ancora finito. Grazie per il chiarimento.

Rambo

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Maggio 2016, 11:00:36
Prenderò questi:

DC BLACK & WHITE SPECIAL 1: SUICIDE SQUAD MOVIE 1 - SUICIDE SQUAD 1 (Suicide Squad 0-3) 3.30€
DC BLACK & WHITE SPECIAL 2: SUICIDE SQUAD MOVIE 2 - JOKER (Batman 251, 614, Detective Comics 476, 826) 3.30€

In forse superman unchained. Limited Harley e Suicide squad? ne vale la pena o sono evitabili?

Si vorrei interfacciarmi al gruppo o i suoi componenti di cui non ho mi letto niente di loro in 'solo'. Ci sono le origini del gruppo?
Ma lo spillatino black and white contiene gli stessi primi numeri del limited?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Arkin Torsen

Citazione di: Rambo il 16 Maggio 2016, 11:15:28
Prenderò questi:

Si vorrei interfacciarmi al gruppo o i suoi componenti di cui non ho mi letto niente di loro in 'solo'. Ci sono le origini del gruppo?

Su Black e White non ho idea.
Vedi il gruppo già formato entrare in azione. Poi cambiano alcuni membri e comunque ti fanno capire in cosa consiste la Squad.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Rambo

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Maggio 2016, 11:22:32
Citazione di: Rambo il 16 Maggio 2016, 11:15:28
Prenderò questi:

Su Black e White non ho idea.
Vedi il gruppo già formato entrare in azione. Poi cambiano alcuni membri e comunque ti fanno capire in cosa consiste la Squad.
Ho guardato un pò e sinceramente non mi attira. Suicide squad è quella dei primi tp se non sbaglio e new suicide squad è quella degli spillati. Forse proverò Harley ma ss proprio non mi garba :-( Thanks  :hug:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Akhir

Oltre ai soliti spillati prenderò Sandman 6, Superman Red Son Deluxe e Superman Brainiac .

CrazyMan

SUPERMAN #52 (Superman Annual 3, Action Comics 48) 3.75€
BATMAN #52 (Batman 48, Detective Comics 47, Grayson 16) 3.50€
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO III – RAZZA SUPREMA 5 (Dark Knight III The Master Race 5) 3.95€
JUSTICE LEAGUE #52 (Justice League 48, Earth 2: Society 8, Cyborg 7-8) 3.95€
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

De.Paperis

per me
Superman Red Son deluxe
E i volumi di Geoff di superman! per il resto passo!

Harry Pym

Citazione di: Murnau il 16 Maggio 2016, 10:36:15
Citazione di: phoenix_81 il 16 Maggio 2016, 10:32:53

Il 10° volume della JLI (Formerly known as the Justice League 1-6, JLA Classified 4-9, DC Retroactive: JLA – The '90s) mi sembra evitabile, concordate?
Non ho letto il retroactive, ma le altre due miniserie sono molto belle.

Concordo. X me solo i Limited (spero che li facciano)
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

ciammarc

questi:

Citazione di: Azrael il 16 Maggio 2016, 06:11:13
SUPERMAN UNCHAINED (Superman Unchained 1-9) 20.95€ (NEW LIMITED 59)
SUPERMAN CLASSIC 15 (Superman Man of Steel 16-17, Superman 72-73, Adventures of Superman 495, Action Comics 682) 13.95€

Frank Miller

Per me spillati di Batman e Batman ICO.
Bonellidi di Fables e Constantine.

E Sandman Deluxe #6.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Norseman

Per me questi:
BATMAN #52 (Batman 48, Detective Comics 47, Grayson 16) 3.50€
SANDMAN DELUXE VOL. 6 RIPROPOSTA (Sandman 29-31, 38-40, 50, Vertigo Preview 1, Absolute Sandman 3 extras) 28.95€
Y L'ULTIMO UOMO VOL. 4: LEGAMI (Y the Last Man 16-20) 12.50€

ex Palo90

Batman Forever

Prenderò questi:

herley vale :sisi:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

DrHouse92

Io il lbrary di Mad MAx già l'ho visto qualche settimana fa in libreria :ahsisi:

Contento per Pope 100% :D