News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

ciel

Quote from: Bruno Doper on 05 May 2016, 16:24:04
Quote from: Logan_Legacy on 05 May 2016, 14:43:50
Per ora no, probabilmente se Red Wolf chiude andrà sullo spillo di Cap o forse ci andrà a prescindere.
Su Iron Man alla fine abbiamo tutte e due le sue testate quindi perché non fare lo stesso con lo spillo di Cap.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:mmm:

Allora metto Cap/Falcon in stand-by e aspetto. Se non mettono Rogers sullo stesso spillato, ma ne creano due, li taglio entrambi. Se sono assieme metto la rivista in abbonamento.
Ragionamento contorto, me ne rendo conto. Il problema è che i due capitani saranno sempre connessi e potrebbe diventare difficile prenderne uno senza acquistare anche l'altro. In più, cap mi piace abbastanza, ma non è in cima ai miei personaggi preferiti, per cui: se costa solo uno spillato lo prendo, se ne costa due taglio tutto il ramo.
Come dicevo, ragionamento contorto...   :asd:
Ragionamento per niente contorto per me, anzi, sono del tuo stesso avviso. Se con la chiusura di Red Wolf mettono insieme i due capitani recupero al volo gli spillati, sennò proseguo con la raccolta in volumi.

Bruno Doper

Quote from: ciel on 05 May 2016, 22:13:33
Quote from: Bruno Doper on 05 May 2016, 16:24:04
Quote from: Logan_Legacy on 05 May 2016, 14:43:50
Per ora no, probabilmente se Red Wolf chiude andrà sullo spillo di Cap o forse ci andrà a prescindere.
Su Iron Man alla fine abbiamo tutte e due le sue testate quindi perché non fare lo stesso con lo spillo di Cap.

:mmm:

Allora metto Cap/Falcon in stand-by e aspetto. Se non mettono Rogers sullo stesso spillato, ma ne creano due, li taglio entrambi. Se sono assieme metto la rivista in abbonamento.
Ragionamento contorto, me ne rendo conto. Il problema è che i due capitani saranno sempre connessi e potrebbe diventare difficile prenderne uno senza acquistare anche l'altro. In più, cap mi piace abbastanza, ma non è in cima ai miei personaggi preferiti, per cui: se costa solo uno spillato lo prendo, se ne costa due taglio tutto il ramo.
Come dicevo, ragionamento contorto...   :asd:
Ragionamento per niente contorto per me, anzi, sono del tuo stesso avviso. Se con la chiusura di Red Wolf mettono insieme i due capitani recupero al volo gli spillati, sennò proseguo con la raccolta in volumi.

A quanto pare non sono il solo...   :D

MadMack

Ho fatto una riflessione:
una possibile linea d'azione (che piaccia o no è pur sempre una possibilità fattibile..) per chi come me ha iniziato da poco.
Nel mio singolo caso, considerando che:
1) ho una cinquantina ormai quasi di volumi in attesa di essere letti
2) esistono un sacco di cose meritevoli da leggere che non ho ancora letto.. tipo gli xmen di Claremont giusto per fare un esempio...
3) ogni mese panini comunque sforna dei volumi, e si spera che vada avanti col marvel now
4) esiste anche Image, DC e potrei ad esempio iniziare coi cofanetti Invincible
5) forse avendo meno spillati da leggere si legge meglio quello che si ha, senza correre

Sarebbe praticabile l'idea di monitorare il mondo su spillato per un tot di mesi (il tempo a recuperare alcuni scritti importanti non ancora letti e di leggere tutto l'arretrato)
Nel frattempo passando i mesi cominceranno ad uscire i volumi delle serie che hanno venduto meglio...
Rimane sempre l'incertezza sulle serie che decideranno di pubblicare, e comunque nulla vieta se ci fossero spillati che meritano proprio tanto di prendere solo quelli..

EMC2

Quote from: MadMack on 06 May 2016, 09:04:49
una possibile linea d'azione (che piaccia o no è pur sempre una possibilità fattibile..) per chi come me ha iniziato da poco.
2) esistono un sacco di cose meritevoli da leggere che non ho ancora letto.. tipo gli xmen di Claremont giusto per fare un esempio...
3) ogni mese panini comunque sforna dei volumi, e si spera che vada avanti col marvel now
5) forse avendo meno spillati da leggere si legge meglio quello che si ha, senza correre

Sarebbe praticabile l'idea di monitorare il mondo su spillato per un tot di mesi (il tempo a recuperare alcuni scritti importanti non ancora letti e di leggere tutto l'arretrato)
Nel frattempo passando i mesi cominceranno ad uscire i volumi delle serie che hanno venduto meglio...
Rimane sempre l'incertezza sulle serie che decideranno di pubblicare, e comunque nulla vieta se ci fossero spillati che meritano proprio tanto di prendere solo quelli..

Assolutamente, se uno non ha il desiderio di leggere tutto subito, aspettare un po' di tempo è cosa buona e giusta perchè si evita di spendere soldi in schifezze (Xmen *coff *coff Bendis *coff): tanto per recuperare c'è sempre tempo, sia con gli eventuali volumi che farà la Panini, sia recuperando gli spillati stessi, che difficilmente vanno esauriti dopo pochi mesi e che volendo un può recuperare in blocco nei mercatini o in fiera :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkin Torsen

Soprattutto se si ha già roba arretrata da leggere, mi sembra un buon piano!
L'accumulo è tremendo  :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Norseman

Quote from: Arkin Torsen on 06 May 2016, 09:53:14
:quoto: Sono partito da un ritardo di quasi un anno con gli spillati marvel e a "fatica" (3-4 spillati al giorno) sono quasi arrivato in pari. Comunque credo che per questo post SW comincerò con serie sicure e alcune da provare.
Quelle sicure sono Thor, Deadpool, Daredevil, Angela. Quelle da provare sono i Nuovissimi Avengers e gli Inumani. Sono ancora indeciso sugli Incredibili Avengers, sui Guardiani della Galassia e sulla Vedova Nera (la serie precedente non mi dispiaceva, ma se posso risparmiare qualche soldo è meglio). Sono indeciso anche se prendere Doc Strange in spillati o aspettare il volume.
La qualità di queste serie com'è?

ex Palo90

MadMack

Quote from: Norseman on 06 May 2016, 10:21:13
ritardo di quasi un anno con gli spillati marvel e a "fatica" (3-4 spillati al giorno) sono quasi arrivato in pari.

Ecco.
Leggere fumetti non dovrebbe essere una fatica! Eppure credo che spesso chi lavora può permettersi di comprare ma ha poco tempo per leggere, mentre chi non lavora ha un sacco di tempo ma pochi soldi.
Allo stesso tempo quante serie sono iniziate bene per poi andare in vacca e viceversa?
Secondo me solo seguendo bene i topic USA possiamo farci un idea di massima (sono sempre opinioni altrui).

Per leggere non a fatica bisogna comprare meno, e solo la roba che merita. Ergo, aspettare senza farsi sovrastare dall'hype è l'unica soluzione per chi ha poco tempo.

Detto questo, per estrema coerenza con quanto appena scritto, le variat numerate a mano non possiamo non prenderle dai, sono da brividi!

nickorso90

Quote from: MadMack on 06 May 2016, 10:38:48
ritardo di quasi un anno con gli spillati marvel e a "fatica" (3-4 spillati al giorno) sono quasi arrivato in pari.

Ecco.
Leggere fumetti non dovrebbe essere una fatica! Eppure credo che spesso chi lavora può permettersi di comprare ma ha poco tempo per leggere, mentre chi non lavora ha un sacco di tempo ma pochi soldi.
Allo stesso tempo quante serie sono iniziate bene per poi andare in vacca e viceversa?
Secondo me solo seguendo bene i topic USA possiamo farci un idea di massima (sono sempre opinioni altrui).

Per leggere non a fatica bisogna comprare meno, e solo la roba che merita. Ergo, aspettare senza farsi sovrastare dall'hype è l'unica soluzione per chi ha poco tempo.

Detto questo, per estrema coerenza con quanto appena scritto, le variat numerate a mano non possiamo non prenderle dai, sono da brividi!
Il brivido lo proverà soprattutto il portafogli  :lolle:

Logan_Legacy

Sono le uniche variant che dovrei prendere insieme ad un paio di Cho che dovrebbero essere davvero una figata.

eddi vedder

Quote from: MadMack on 06 May 2016, 09:04:49

Esattamente,quoto tutto.
Io da due anni a questa parte ho letto praticamente solo roba Image,Vertigo e indipendente e devo dire che è tanta roba.
Quindi credo che continuo con i volumi,fregandomene degli spillati aspettando le raccolte come i Marvel Now.
Leggere meno e meglio.
Non ha senso farsi venire le ansie per leggere i fumetti,per seguire tutto il mondo Marvel/dc, deve essere uno svago.

Bruno Doper

Ecco.

Lasciatelo dire da qualcuno che ha qualche annetto più di te.  :giovane:
I fumetti si possono leggere anche in seconda battuta. Un sacco di letture belle (o deludenti) le ho recuperate dopo mesi o addirittura anni. Nessuno ci obbliga al tutto e subito. E il discorso non vale solo per gli spillati supereroistici, ma in generale.
Detto questo, tendenzialmente (non è una regola ma più o meno), in volume ristampano solo la roba migliore: quella che ha venduto un botto o quella acclamata dalla critica. Qualcosa di interessante può sfuggire al piano di ristampa, ma in quel caso entrano in gioco e-bay, i gruppi di compravendita su fb, il mercatino del forum, ecc...

Chiaramente tutti gli editori vivono nel presente. Il loro marketing è mirato a farci spendere tutto e subito. Vuoi perché è l'evento "imperdibile" del momento. Vuoi perché "tutto sta per cambiare e nulla sarà mai come prima". Vuoi perché, ed è quello il vero motivo: hanno degli obiettivi economici da raggiungere.
Ma la sai una cosa? Alla fine nessun megaevento, rivoluzione epocale, megacrisi segreta, è quello definitivo. Ci sarà sempre qualcosa di più epocale, unico e rivoluzionario che ci aspetta dietro l'angolo.
A restare, quando l'hype si placa, sono le storie dei personaggi che ami a prescindere e/o quelle particolarmente riuscite. Ed in entrambi i casi sono sempre una piccola percentuale del mare di carta prodotto. Pensiamoci un attimo: dopo tutte le varie rivoluzioni, i VERI capolavori, quelli destinati a durare nel tempo, quanti sono?
Per cui, è bello godersi le luci colorate dello spettacolo creato dagli editori di comics. Fa parte del gioco credere tutte le volte che l'evento del giorno è il migliore di tutti, imperdibile, straordinario, da seguire in toto.
Il trucco per non svuotare il conto in banca riempendosi la casa di materiale discutibile, è quello di essere consumatori consapevoli. Davanti alla fretta degli editori, fare un bel respiro e bere una birretta. Noi abbiamo tutto il tempo del mondo. Anzi, noi lettori abbiamo la macchina del tempo. Possiamo immergerci nei mondi narrativi che vogliamo quando vogliamo. Sono loro (gli editori) quelli costretti a vivere nel presente inseguendo numeri e virgole.  ;)

pesso90

Quote from: Bruno Doper on 06 May 2016, 12:28:27

Ecco.

Lasciatelo dire da qualcuno che ha qualche annetto più di te.  :giovane:
I fumetti si possono leggere anche in seconda battuta. Un sacco di letture belle (o deludenti) le ho recuperate dopo mesi o addirittura anni. Nessuno ci obbliga al tutto e subito. E il discorso non vale solo per gli spillati supereroistici, ma in generale.
Detto questo, tendenzialmente (non è una regola ma più o meno), in volume ristampano solo la roba migliore: quella che ha venduto un botto o quella acclamata dalla critica. Qualcosa di interessante può sfuggire al piano di ristampa, ma in quel caso entrano in gioco e-bay, i gruppi di compravendita su fb, il mercatino del forum, ecc...

Chiaramente tutti gli editori vivono nel presente. Il loro marketing è mirato a farci spendere tutto e subito. Vuoi perché è l'evento "imperdibile" del momento. Vuoi perché "tutto sta per cambiare e nulla sarà mai come prima". Vuoi perché, ed è quello il vero motivo: hanno degli obiettivi economici da raggiungere.
Ma la sai una cosa? Alla fine nessun megaevento, rivoluzione epocale, megacrisi segreta, è quello definitivo. Ci sarà sempre qualcosa di più epocale, unico e rivoluzionario che ci aspetta dietro l'angolo.
A restare, quando l'hype si placa, sono le storie dei personaggi che ami a prescindere e/o quelle particolarmente riuscite. Ed in entrambi i casi sono sempre una piccola percentuale del mare di carta prodotto. Pensiamoci un attimo: dopo tutte le varie rivoluzioni, i VERI capolavori, quelli destinati a durare nel tempo, quanti sono?
Per cui, è bello godersi le luci colorate dello spettacolo creato dagli editori di comics. Fa parte del gioco credere tutte le volte che l'evento del giorno è il migliore di tutti, imperdibile, straordinario, da seguire in toto.
Il trucco per non svuotare il conto in banca riempendosi la casa di materiale discutibile, è quello di essere consumatori consapevoli. Davanti alla fretta degli editori, fare un bel respiro e bere una birretta. Noi abbiamo tutto il tempo del mondo. Anzi, noi lettori abbiamo la macchina del tempo. Possiamo immergerci nei mondi narrativi che vogliamo quando vogliamo. Sono loro (gli editori) quelli costretti a vivere nel presente inseguendo numeri e virgole.  ;)

:clap: :clap: :clap:

MadMack

Come non condividere la filosofia brunodoperiana?
A questo punto è una guerra fra cuore e ragione...
staremo a vedere!! eheehe

Arkham Knight

Condivido quanto detto da Bruno. Io ho un anno e mezzo o poco meno di arretrati new 52 pur stando sempre in pari con gli acquisti, e sto leggendo solo in volume i marvel now dopo aver sospeso all'epoca gli spillati minestrone panini che non mi piacevano. Trovo comunque piacere a leggere in sequenza senza interrompere un ciclo se non per mia scelta. Vedrò anche io cosa vale in questo nuovo corso e mi muoverò di conseguenza.

Zoro.equal.Luffy

Quote from: Cyclops on 05 May 2016, 14:45:49
I cofanetti quanti problemi avrebbero risolto eheheh

Già... :asd: Attenuano un pochino il mio odio per gli spillati! :lolle:

Quote from: eddi vedder on 06 May 2016, 12:15:00
Esattamente,quoto tutto.
Io da due anni a questa parte ho letto praticamente solo roba Image,Vertigo e indipendente e devo dire che è tanta roba.
Quindi credo che continuo con i volumi,fregandomene degli spillati aspettando le raccolte come i Marvel Now.
Leggere meno e meglio.
Non ha senso farsi venire le ansie per leggere i fumetti,per seguire tutto il mondo Marvel/dc, deve essere uno svago.

:lol: Concordo sui volumi se non fosse che per me una discreta fetta del divertimento deriva dal leggere tanto e intrecciare le vicende! :sisi:

Quote from: Bruno Doper on 06 May 2016, 12:28:27
Lasciatelo dire da qualcuno che ha qualche annetto più di te.

Il trucco per non svuotare il conto in banca riempendosi la casa di materiale discutibile, è quello di essere consumatori consapevoli. Davanti alla fretta degli editori, fare un bel respiro e bere una birretta. Noi abbiamo tutto il tempo del mondo. Anzi, noi lettori abbiamo la macchina del tempo. Possiamo immergerci nei mondi narrativi che vogliamo quando vogliamo. Sono loro (gli editori) quelli costretti a vivere nel presente inseguendo numeri e virgole.

:up: Concordo con il ragionamento ma a me piace leggere tanto e avere tutti i piccoli riferimenti da una serie all'altra anche dovendo leggere serie di minore qualità, mi piace farmi trascinare in quel vortice febbrile di novità e vivere il presente e l'immediato futuro con il gusto assoluto del nuovo e mi rattrista l'idea che tornerà tutto come prima e tanto hype sarà stato per nulla... Ad ogni modo la mia contraddizione è l'odio per gli spillati e quindi leggere in volume, anche se il parco titoli fosse molto generoso come nei New 52 Library, sarà sempre un pochino inferiore agli spillati e quindi la quantità massima la posso avere solo negli spillati che però odio... Bel dilemma... :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO