News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fear Itself: Il Potere della Paura - di M.Fraction

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2011, 11:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Io l'ho letta in prestito da un amico...non consiglio di spenderci dei soldi...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bl4ckBurn

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Maggio 2016, 14:27:24
Io l'ho letta in prestito da un amico...non consiglio di spenderci dei soldi...

:up: Allora la salto

MadMack

#452
Sinceramente non capisco tutti questi commenti negativi!
Io l'ho quasi finita e la sto trovando proprio forte!
Mi vien da pensare di essere la pecora nera o mosca bianca del forum, ma davvero mi sta appassionando un sacco.
A tal proposito credo persino che cercherò gli Omnibus.
Quindi se qualcuno vuole sbarazzarsene si faccia avanti!!

Il 2 ed il 3 vanno letti contemporaneamente o possono essere letti dopo?


Edit: e poi come Immonen disegna Carol... Non si sono parole!!!

Uno sguardo veramente ammaliante, espressione che cattura. Ottima pettinatura.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Se dessi un'occhiata ai commenti precedenti, vedresti che non sei l'unico ad averla apprezzata.

Gli altri omnibus sono inutili, risparmia per altro


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Ammetto di non aver letto 20 pagine di commenti... Guardando qua e là mi sono capitati davanti gli occhi solo commenti negativi...

Quasi quasi guardo la cronologia Marvel per capire cosa viene dopo quest'evento, visto che sono successe parecchie cose e per vedere come vengono riprese le attività dei vendicatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corto Maltese

Ho acquistato settimana scorsa i due volumi della Gazzetta e me la sono letta in questi giorni. Devo dire che non mi è dispiaciuta ma neanche esaltato. E' comunque una buona storia di intrattenimento con dei bei momenti epici ed emozionanti, però non va oltre la sufficienza. Fraction ha scritto di meglio, ma secondo si vede che non ha potuto dire tutto quello che voleva dire, sembra che sia stato "bloccato" nello scrivere una semplice storia d'azione quando avrebbe voluto toccare temi importanti.
Disegni di Immonen magnifici.
Non sarà il massimo delle letture Marvel, ma tutto sommato non è male.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Numero95

letta edizione battaglie del secolo dopo il recupero di thor di stracchino, la saga di hel, e assedio (ho saltato il ritorno di odino, il titolo credo basti). ho sentito molto parlar male dell'evento ma dopo aver visto una recensione tempo fa sul tubo.. beh, mi ha incuriosito molto! Finalmente abbiamo una guerra non no-sense! c'è la figlia del teschio rosso che vuole conquistare il mondo e per farlo usa un'antico potere asgardiano ed evoca una'antica divinità: il serpente! detto questo non puoi non aspettarti qualcosa di "epico": armi divine, dei, battaglie tra dei, mostri, serpenti giganti e per finire gli avengers con le armature asgardiane che sono qualcosa di spettacolare. (i valorosi contro i mitici, altro che civil war  :ahsisi:)

odino non voglio il tuo aiuto, voglio la tua officina  :lol:

la storia scorre, i disegni sono stupendi, la narrazione tranquilla, nessun problema o riferimenti passati(eh vabbè, almeno assedio va letto però!). probabilmente migliore di assedio dove così una mattina osborn si sveglia e vuole distruggere asgard e da allora si susseguono 8 capitoli di solo botte e poi alla fine dal nulla spunta thor che ammazza tutti  :asd:

unica nota dolente, forse, lo stacco improvviso dell'antagonista. una volta che il serpente è tornato in vita, sin(figlia del teschio rosso) mi ha dato l'impressione di scomparire dalla scena per poi magicamente riappare nelle ultime tavole dove viene... avete capito. è iniziato come un evento incrociato tra il passato di cap e di thor/odino per diventare un evento dedicato unicamente agli agardiani. tutto sommato si è concluso con un lieto fine, e sono pochi gli eventi con un lieto fine anche se ci è scappato il morto ma sono ormai 60 anni che la fa franca per cui...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e ora vedo di recuperare avx di cui ho 0 aspettative e mi aspetto solo mazzate. probabilmente sarà migliore la parodia che ho già letto e che almeno ha una trama solida! :asd:

con questo non sto dicendo che è un evento imperdibile o di alto livello, è una buona storia (a livello di continuity, saltabile) però se avete l'occasione, dategli una lettura (13€ spedizione inclusa,per quel formato, completo di prologo del prologo, prologo, evento, epiloghi. un affare  :up:)

Lampo

Ho recuperato l'omnibus in versione molto scontata, e gli ho dato una lettura oggi.
Non leggo spesso Marvel, e quando lo faccio mi concentro su volumi di un certo spessore, tipo omnibus o quantomeno eventi/storie da 7/8 numeri.
Tra gli eventi Marvel che ho letto, è tra i peggiori.
In confronto a Secret Invasion, Assedio, Age of Ultron, World war Hulk e così via, si piazza decisamente sotto. La trama scorre veloce, i personaggi vengono presentati in pompa magna per poi sparire a caso, e di fronte ad una devastazione su scala globale, la battaglia finale si concentra in pochissime zone... e in pochissime pagine, senza essere per nulla epica.
Inoltre, tutto lascia supporre che la forza del Serpente dipenda dalla Paura, ma di questa paura non si parla poi molto... né poi il serpente stesso viene indebolito quando la gente inizia non avere più paura.

Insomma, se pagate l'omnibus a prezzo pieno, è una mezza fregatura.

Mordecai Wayne


Fear Itself
Marvel Must Have 48

Autori: Ed Brubaker, Matt Fraction, Stuart Immonen, Scot Eaton
17x26, C., 256 pp., col.|20€
Contiene: Fear Itself: Book of the Skull (2011) #1, Fear Itself (2011) #1/7
MARVEL ITALIA

• Sin, la figlia del Teschio Rosso, ha fatto una scoperta sconvolgente che potrebbe scuotere l'Universo Marvel sin dalle fondamenta!
• Il Dio della Paura è tornato, e gli asgardiani non hanno alcuna intenzione di aiutare la Terra.
• E con Thor prigioniero, la stretta del Serpente si sta facendo sempre più soffocante.
• Solo un sacrificio supremo potrebbe permettere agli eroi di avere la meglio. Ma chi sarà l'Avenger chiamato a compierlo? E avrà la forza di pagarne il prezzo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!