News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Started by Azrael, 23 March 2016, 00:36:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Arkham Knight

Come diceva il vecchio amico Shopenhauer :"la verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà."

Largand

Quote from: Dean Winchester on 03 April 2016, 15:01:39
Il resto è la critica che lo sta bocciando come fosse il peggior film mai prodotto :asd: ecco, io questo vorrei capire :look:
Be, no, c'è anche parte del pubblico che non ha gradito (su imdb.com al 15,6 dei votanti non è piaciuto ed ha dato da 5 in giù).
Quello che è strano è che mentre la maggioranza del pubblico ha gradito, nel caso della critica ufficiale solo una sparuta minoranza ha gradito il film.

Quote from: Cyclops on 03 April 2016, 15:03:14
Come diceva il vecchio amico Shopenhauer :"la verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà."
Un caso eclatante fu, lo ricordavo l'altro giorno, Star Wars nel 1977.
In cui davvero la verità dovette farsi tutti e tre i gradini  :asd:.

1) "Ma è una favola per bambini  :lolle:"!

2) "Come si può apprezzare un film in cui la gente usa spade eppure ci si spara anche con folgoratori"!

3) "Lucas è riuscito a portare la grandezza del Mito in una fiaba fantascientifica. Un capolavoro"!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

Quote from: Largand on 03 April 2016, 15:05:45
Quello che è strano è che mentre la maggioranza del pubblico ha gradito, nel caso della critica ufficiale solo una sparuta minoranza ha gradito il film.

Appunto.

UltimateMM

Quote from: Cyclops on 03 April 2016, 14:55:57
Quote from: ZvS on 03 April 2016, 14:43:17
Quote from: Cyclops on 03 April 2016, 14:39:46
Fa breccia nelle nuove generazioni anche perché le è più dedicata, amici e colleghi mi hanno chiesto se potevano portare i figli a vedere BvS, ovviamente gli ho detto che i bambini avrebbero capito zero della trama. Invece dopo i film degli avengers si sono riversati nei negozi a comprare di tutto e di più. Questo significa partire sul campo quasi 2 a 0.

hai ragione...

quindi il BVS sembra 'incomprensibile' al pari di Watchmen...

peccato perchè non sanno cosa si perdono :sisi:
no watchmen è più complesso e adulto credo, parliamo di "incomprensibilità" però per bambini eh. Age of ultron si poteva seguire anche stirando o lavando i piatti ad esempio.
Vabbe ma è quello che mi aspetto da un prodotto Disney. Il taeget é più tendente al bambinesco che all adulto.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Sawatari Go

Sbagliato sottovalutare i prodotti Disney
E' un'azienda he sà acchiappare tutte le fette di pubblico possibile

In ogni film c'è il macho inorante, uello che piace alle mamme, l'eroe dei bambini, il sex simbol ragazzine\ragazzini

E' grave pecca non capire che il successo passa dal prodotto universale, ma quando mai Bats e supes hanno avuto film ragionati e adulti che solo pochi possono capire??
Ma chi?? Loro 2???
Alla Wb non l'hanno capito, ora incassano perchè i loro eroi ERANO  quelli più mainstram
ma ai prossimi films ne pagheranno lo scotto

Marvel Macina, Dc perde i colpi
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Azrael

SI TORNI A PARLARE SOLO DI BVS.

VI AVVISO ORA E MAI PIU', CANCELLERO' I POST SENZA PIETA'.

BUON PROSEGUIMENTO :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawatari Go

Credo allora di non andare off topic se si parla dei perchè di un calo dei gradimenti

Causa della sceneggiatura
Ripeto che a un nerd che è cresciuto a pane e DC non potrebbe dispiacere, ma il film si confronta con la massa ignorante del backround fumettistico
Tali sono i risultati

Io addico alla conoscenza popolare dei personaggi il successo della prima settiamana, ma ovviamente non poteva che fermarsi li

Per un nerd una sceneggiatura di simile complessità và benissimo, ma la massa non poteva gradire
Il problema è che il film presenta...avete presente la scritta "continua nel prossimo numero", ecco, pareva che ne avsse una ogni quarto d'ora
Troppi nodi insoluti, certamente spiegabili con il terzo film della trilogia (se uscirà, mi pare che Snyder sia appeso a un filo, confermate?)

Per il resto, ma quando l'hanno visto, la colonna sonoroa l'hanno (non ) ascoltata???
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Azrael

Sawa il mio avviso è rivolto a tutti non a te, ripeto TUTTI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Quote from: Sawatari Go on 03 April 2016, 15:22:03
Credo allora di non andare off topic se si parla dei perchè di un calo dei gradimenti
Veramente, stando a quanta gente ha dato voto positivo a questo film, su Rotten Tomatoes, Metacritic e imdb, il gradimento c'è stato.

Semmai si può dire, stando agli incassi, che ha gradito in proporzione meno gente rispetto a chi ha gradito i film Marvel.
Ma su questo è anche possibile che non ci si possa fare niente.
Avete mai pensato che, forse, quelli a cui piacciono i film Marvel sono numericamente di più di quelli a cui piacciono i film D.C.?

E' la stessa situazione di Star Trek-Star Wars.
I film di Star Wars incasseranno sempre di più di quelli di Star Trek.
Punto.

Ma questo non significa che quelli di Star Trek non incassano bene.

E con i film Marvel e D.C. è lo stesso.

-teo

Quote from: Largand on 03 April 2016, 12:42:50
Quote from: -teo on 03 April 2016, 12:34:09
Quote from: Largand on 03 April 2016, 12:18:14
Quote from: -teo on 03 April 2016, 12:04:00
Ad ogni modo questo venerdì gli incassi sono stati molto brutti. Di questo passo farà fatica ad arrivare ai 700 800 milioni WW
Non ci arriva?
Amen.
Il più l'ha già fatto.
L'importante per i produttori di un film è superare le spese di produzione, e di promozione.
Questo film è costato 250 milioni.
Aggiungiamo i canonici 100 milioni di produzione.
Totale 350 milioni.
Ha incassato finora oltre 583 milioni.
A questi va tolto il 10% per la quota da dare alle sale cinematografiche.
583-10%=524.

524-350 di spese di produzione e promozione= 174.

questo è già l'UTILE NETTO.
Tutto quello che continuerà ad entrare è quasi TUTTO ATTIVO (bisogna togliere sempre il 10% per le sale cinematografiche).

Solo il 10%? Io sapevo che si va da un 50% in America al 60-70% all'estero.
No, no, nelle prime tre settimane di distribuzione i ricavi dei biglietti vanno ripartiti in questo modo.

Produzione-distribuzione=90%
Sale=10%

Dopo le canoniche 3 settimane i ricavi hanno un'ulteriore ridistribuzione, ma di queste non ne conosco le percentuali.

Bel chiarimento, grazie!  :up:

ZvS

sono in sala per la terza meravigliosa visione!

si parte!

Nigma

Aspetterò comunque di vedere il botteghino aggiornato dopo questo fine settimana, per poi poter speculare su dati più concreti.

204543 IMDb users

Votes    Percentage    Rating
56219    27.5%   10
25561    12.5%   9
37496    18.3%   8
33183    16.2%   7
20310    9.9%   6
11280    5.5%   5
6141    3.0%   4
3968    1.9%   3
2487    1.2%   2
7898    3.9%   1

E se consideriamo anche il fanboyismo malasano di quel 27,5 % che ha messo 10, dobbiamo tener conto che si tratta comunque di gente a cui il film è piaciuto e che costituisce quasi il 30% del totale  :lolle:
Voti che, con un po' più di criterio, potevano andare benissimo nella percentuale dell' 8 .

Largand

Quote from: Nigma on 03 April 2016, 15:50:08
204543 IMDb users

Votes    Percentage    Rating
56219    27.5%   10
25561    12.5%   9
37496    18.3%   8
33183    16.2%   7
20310    9.9%   6
11280    5.5%   5
6141    3.0%   4
3968    1.9%   3
2487    1.2%   2
7898    3.9%   1

E se consideriamo anche il fanboyismo malasano di quel 27,5 % che ha messo 10, dobbiamo tener conto che si tratta comunque di gente a cui il film è piaciuto e che costituisce quasi il 30% del totale  :lolle:
Voti che, con un po' più di criterio, potevano andare benissimo nella percentuale dell' 8 .
Ma infatti per me ha più senso il conteggio della percentuale di votanti che hanno dato voto positivo piuttosto che il voto in se stesso.
Ed in base a questo molto più dei 3/4 dei votanti ha dato voto positivo.
E' questa è la cosa importante a fini statistici (ovviamente alla W.B. interessa invece principalmente la questione incassi  :D).

Arkham Knight

I voti da fanboy si assestano tra 1 e 2 per il minimo e ovviamente il 10 pieno per il massimo. Il 3 ancora ancora e pure è esagerato, ma 13.000 voti circa di 1 2 e 3 fanno crollare davvero la media che risulta per fortuna ancora buona per quei 10.

NaiveYouth

Questa è assolutamente da condividere, ma ATTENZIONE Spoiler, anche se ormai l'abbiamo visto quasi tutti XD

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:wub:
QuoteV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!