News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grayson (USA) di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2014, 22:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2016, 16:34:44
Già, era il dream tram su Grayson, Giandomenico fa un buon lavoro, ma non è la stessa cosa! :nono:
Un po' come Lemire e Sorry su GA...certe sequenze...da paura! :wub:
Ecco, anche GA, non mi veniva in mente :lolle:

Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2016, 16:34:44
Tanto hype per i prossimi numeri di B&R Eternal, a quanto pare verrà affrontata anche la questione di Robin War :ahsisi:
Cazz in pochissimo tempo Dick è diventato il protagonista di un sacco di storie! :lolle:
Fin troppe!
Alla fine ho leggiucchiato sia Robin War sia B&R Eternal e non le ho trovate all'altezza. Spero di non perdere troppi riferimenti per le storie future.. ma tanto siamo quasi alla fine.  :shifty:

Man of Steel

Qualitativamente Grayson è superiore, ma è anche una monthly - ongoing, mentre Eternal essendo una weekly racconta un sacco di storie in poco tempo, mentre Robin War era un piccolo evento, ma che aveva un potenziale enorme e almeno il finale promette molto bene...
Secondo me le questioni importanti non verrano affrontate subito, ci vuole tempo, quindi penso ad un Nightwing post Rebirth, almeno per quello che si è visto in Robin War, mentre tutta le trame legate a Spyral dovrebbero chiudere con gli ultimi numeri di Eternale e Grayson...
La regia mi dice che dovrei seguire anche Titans Hunt, ma...non esiste! :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Sì, quando sarà tornato nei panni di Nightwing probabilmente esploreranno la story-line sulla Corte dei Gufi.
Non avendo seguito nemmeno Batman Eternal ai tempi (e non avendo apprezzato il finale su Batman, ancora prima) non è una trama che mi entusiasmi o che intendo seguire.

Se chiudono tutto ciò che riguarda la Spyral mollo senza pensieri. :sisi:

Man of Steel

Bhe secondo me lascieranno...aperta "una porta" giusto per un eventuale ritorno di Dick nei panni di spia o almeno lo spero cazz :lolle:
Magari proprio nella splashpage finale, con un certo pg, una futura minaccia ecc... :ahsisi:
Ma le trame principali verrano chiuse, non so che fine farà Helena, magari diventa Huntress e una regular in Nightwing! :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2016, 17:11:55
Non so che fine farà Helena, magari diventa Huntress e una regular in Nightwing! :asd:
Che spreco.  :tsk:

:wub:

(Comunque la sto già rileggendo :asd:)

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 01 Marzo 2016, 17:33:03
Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2016, 17:11:55
Non so che fine farà Helena, magari diventa Huntress e una regular in Nightwing! :asd:
Che spreco.  :tsk:

:wub:

(Comunque la sto già rileggendo :asd:)
In molti si son lamentati della sua carnagione (pure qui sul forum) ma a me piace un sacco, quei lineamenti esotici! :wub:
But what is light?

See what we want to see.

Arkin Torsen

Io mi sono innamorato subito di questa Helena. La vorrei in una sua serie, o almeno comprimaria di Nightwing.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Bruce Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Marzo 2016, 21:23:02
Io mi sono innamorato subito di questa Helena. La vorrei in una sua serie, o almeno comprimaria di Nightwing.
Quando erano spy-partners erano una bomba insieme! :asd:

Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2016, 19:31:25
In molti si son lamentati della sua carnagione (pure qui sul forum) ma a me piace un sacco, quei lineamenti esotici! :wub:
È semplicemente il modo in cui alcuni Americani immaginano gli Italiani..  :lolle: :lolle:

Comunque anche a me piace moltissimo con questi tratti.  :wub: :wub:

Batman Forever

DC Comics: Jackson Lanzing e Collin Kelly sul futuro di Dick Grayson.
Ben presto Dick Grayson tornerà al suo classico ruolo di Nightwing, nell'ambito del rilancio DC Comics denominato Rebirth che prenderà il via il prossimo mese di giugno negli Stati Uniti. Nel frattempo, però, il personaggio non ha ancora portato a termine la sua missione di superspia, come stiamo leggendo sulle pagine di Grayson.
I due nuovi sceneggiatori Jackson Lanzing e Collin Kelly, che saranno impegnati ai testi della serie per i tre numeri conclusivi (raccogliendo il testimone da Tom King e Tim Seeley), hanno discusso con Newsarama di quello che sarà il prossimo futuro del personaggio:

Lanzing – Per noi si tratta di un'entusiasmante opportunità come sceneggiatori, poter giocare con un personaggio così importante, specie dopo il lavoro fatto su Batman and Robin Eternal. Inoltre, Grayson è la mia serie preferita della DC. Amo questo fumetto. Amo quello che Tom e Tim hanno fatto e lo leggo ogni mese sin dal numero #1.

Ricevere questa chiamata mi ha fatto sentire il peso di molte responsabilità, perché rispetto moltissimo quello che questo fumetto rappresenta, una combinazione unica tra il genere spionistico e quello dei supereroi, che va a esaminare quello che Dick Grayson rappresenta davvero.

Kelly – Con Batman and Robin Eternal abbiamo guardato all'intera famiglia di Batman. Una famiglia molto robusta, piena di sfaccettature e tormento interiore. Ma Dick Grayson è il personaggio definitivo. Quindi, è molto eccitante l'idea di lavorare su questo personaggio, con così tanta storia alle spalle, e dopo quello a cui Tom e Tim hanno dato inizio. Si tratta di un grande onore. E siamo molto elettrizzati.

I due sceneggiatori hanno poi discusso di quello che dobbiamo aspettarci a breve per Dick Grayson:

Kelly – Ci sono stati tantissimo momenti in cui la trama del fumetto è stata edificata. Quello che stiamo facendo è dare uno sguardo attento a tutto quello che è accaduto, andando a raccontare quello che succederà in seguito. Si tratta di un fumetto di spie, dove il mistero è sempre la chiave di volta. Chi tira i fili di tutto? Daremo la risposta definitiva a questa domanda.

Lanzing – Già, chi tira i fili di Spyral? E chi quelli di Dick Grayson? Dove sta la verità e dove la menzogna, anche in relazione a Helena e Tiger? Salire a bordo di questo progetto non riguarda tanto il raccontare una nostra storia, quanto rispettare tutto ciò che è stato narrato sinora e provare a dare il nostro tocco a una storia che ha già vissuto molti momenti importanti.

Stiamo lavorando con i pezzi di quanto già costruito, in questa lunga partita a scacchi tra Dick Grayson e il mondo dello spionaggio. Porteremo il tutto a un grande scontro finale, nel quale la verità verrà a galla. La parte divertente sta nel risolvere questa situazione ora che i segreti sono stati svelati.

In conclusione, ai due sceneggiatori è stato chiesto qualcosa sul prossimo ritorno di Nightwing:

Lanzing – È qualcosa di cui non possiamo proprio parlare, anche perché siamo molto concentrati su ciò che stiamo facendo su Grayson. Presto arriveranno più informazioni.

Kelly – Geoff Johns ne ha posto le basi già da Forever Evil. Ha fatto dei piani. Il ruolo di Dick Grayson in questo universo è importante. Tutti i nodi verranno al pettine.
fonte:badcomics

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Mamma miaaaa sempre copertine incredibili questa testata!  :o

Azrael

It's no easy feat taking over for an established creative team, and in the case of Grayson #18 that shift in continuity proves distracting. Jackson Lanzing and Collin Kelly have clearly done their homework, but their entry to the narrative spun by Tom King and Tim Seeley isn't an entirely seamless one. Issue #18 is an overstuffed affair, with copious name checking and plenty of needless exposition. The writers bring a definite go-big-or-go-home vibe to the proceedings, yet while the many freewheeling parts make for a particularly action packed installment, the issue lacks that certain finesse that's made the series as a whole so engaging. That same feeling extends to the book's art, the duo of Roge Antonio and Geraldo Borges offering plenty of blunt force looks but not much in the way of visual style. It's not a total loss – there's some solid action to be had and a well placed, if slightly confusing cliffhanger – it's just not quite of the quality we've come to expect. -Jeff

Final Score:

6.0/10

IGN

Azrael

Grayson #18 (Published by DC Comics; Review by David Pepose; 'Rama Rating: 3 out of 10)

A fill-in issue does the Spy Wonder no favors, as writers Jackson Lanzing and Colin Kelly along with artists Roge Antonio and Geraldo Borges deliver a messy battle at the heart of Spyral. There have been so many threads tossed around by Tim Seeley and Tom King in previous issues of Grayson, but Lanzing and Kelly try to pick up all of them at once, making for a issue that is bewildering and difficult to follow. Indeed, Dick Grayson himself doesn't show up until the fourth page, and then they jump back to yet another byzantine sequence featuring more backstory with Spyral. (And that's to say nothing of a gratuitous Midnighter cameo, where his characterization feels like it's been boiled down to just wanting to punch things and make innuendo about Grayson.) The early fight sequences of this issue are also dangerously spread out, leaving readers nothing to grasp on to — there's some solid character designs in this book's second half, but they're all with tertiary characters.

Azrael

Man of Steel

Quanti annual! Non me li aspettavo! :nono:
Dubito che sia scritto da Seeley tho! :mmm:
But what is light?

See what we want to see.