News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grayson (USA) di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2014, 22:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Letto il primo story-arc: favoloso!
Sapevo che questa serie mi sarebbe piaciuta ma non immaginavo così tanto!
Ottime trame, ottimi i personaggi, buonissimi testi e buonissimi i disegni.

Continuo impaziente.. Credo sarò in pari molto presto  :asd:

Azrael

Devo provare a rileggerla tutta d'un fiato, perchè letta mensilmente perde moltissimo per quel mi riguarda.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sono contento che ti sia piaciuta Bruce[emoji2]

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Bruce Wayne

Sono arrivato al numero 12-13 circa.

Si mantiene su ottimi livelli!

King e Seeley si dimostrano profondi conoscitori della "mitologia batmaniana" e della storia di Dick.
Ho apprezzato molto i riferimenti/omaggi alla run di Morrison (questi sì che sono riferimenti che mi piace leggere non "scopiazzature" come fa Snyder <_<).

Mi è piaciuto molto il numero di saluti da parte di Dick agl ialtri membri della bat-family con tutte quelle frasi inserite sullo sfondo, prese da storie passate.  :wub:

A questo punto non ho più dubbi: non vedo l'ora di leggere King su Batman e vedere cosa potrà fare! Non sarà "famoso" ma lo ritengo assolutamente un top writer.  :sisi:

Man of Steel

Letto #17
Eh stanno andando piano piano dato che mancano pochi numeri, non so come chiuderanno tutte le questioni o se preferisono tenere qualcosa per la serie di Nightwing, mi sembra poco probabile dato che dovrebbe essere un buon starting point, ma mai dire mai...
Spyral + Checkmate, Lex Luthor, SHADE, Argus...con questi pg/organizzazioni potrebbero tirar fuori un sacco di storie!
Niente, proprio non mi va giù che chiudano questa testata, troppe occasioni sprecate per avere qualcosa che hanno esplorato al 200% bhooooo! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

One of the big disappointments with the DC Rebirth relaunch is that there seems to be no place for Tim Seeley and Tom King's Grayson. It's unfortunate, but at least this series looks like it'll be going out with a bang over the next few months. Seeley crafts a fun, action-packed new chapter this month that makes the most of the growing bond between Dick and fellow Spyral agent Tiger. Seeley injects a fair dose of humor into the script, as well as a heartfelt anecdote about Dick's childhood as a boy sidekick. Even as that material plays out, the gears keep turning and new conspiracies unfold that promise plenty of drama in the immediate future. Mikel Janin's absence is definitely felt this month. Though to be fair, the worst that can be said about carmine Di Giandomenico's work is simply that it isn't Janin's. Di Giandomenico's dynamic style suits the adventurous tone of the book well enough. -Jesse

Final Score:

8.3/10

IGN

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 25 Febbraio 2016, 16:07:12
Letto #17
Eh stanno andando piano piano dato che mancano pochi numeri, non so come chiuderanno tutte le questioni o se preferisono tenere qualcosa per la serie di Nightwing, mi sembra poco probabile dato che dovrebbe essere un buon starting point, ma mai dire mai...
Spyral + Checkmate, Lex Luthor, SHADE, Argus...con questi pg/organizzazioni potrebbero tirar fuori un sacco di storie!
Niente, proprio non mi va giù che chiudano questa testata, troppe occasioni sprecate per avere qualcosa che hanno esplorato al 200% bhooooo! :lolle:
Concordo assolutamente!

Mi sono messo in pari in un battibaleno, come previsto... e il fatto che la serie venga chiusa con il rebirth è proprio un peccato.

Dick è uno dei personaggi con l'evoluzione più bella all'interno dei fumetti. Ha ricoperto diversi ruoli e ha dimostrato di essere un pg molto versatile e divertente da leggere e scrivere.
Tornare allo status quo di Nightwing, magari a Gotham con le solite atmosfere è davvero un crimine. :lol:

Nel DCU ci sono molte agenzie, come quelle che hai nominato, che potrebbero dare la possibilità per anni di storie! Con atmosfere completamente diverse dalle altre testate.

Peccato, davvero peccato.

Questo team creativo era davvero un bomba. Testi ma anche e soprattutto disegni.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Febbraio 2016, 17:26:07
Citazione di: Man of Steel il 25 Febbraio 2016, 16:07:12
Letto #17
Concordo assolutamente!

Mi sono messo in pari in un battibaleno, come previsto... e il fatto che la serie venga chiusa con il rebirth è proprio un peccato.

Dick è uno dei personaggi con l'evoluzione più bella all'interno dei fumetti. Ha ricoperto diversi ruoli e ha dimostrato di essere un pg molto versatile e divertente da leggere e scrivere.
Tornare allo status quo di Nightwing, magari a Gotham con le solite atmosfere è davvero un crimine. :lol:

Nel DCU ci sono molte agenzie, come quelle che hai nominato, che potrebbero dare la possibilità per anni di storie! Con atmosfere completamente diverse dalle altre testate.

Peccato, davvero peccato.

Questo team creativo era davvero un bomba. Testi ma anche e soprattutto disegni.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Proprio vero! :sisi: pochi pg possono vantare di un'evoluzione del genere!
Un tempo forse non avrebbero avuto alcun problema a lasciarlo come spia, ma ora che si è fatto un nome come Nightwing...Anzi, sono proprio i lettori (la maggioranza almeno) che lo rivuole in quei panni, per me era scontato, prima o poi sarebbe ritornato nei panni di Nightwing, solo che volevo gustarmi ancora un per un po' questo arco da spia, poi bhe forse non è finita qua, ma non sarà la stessa cosa, non ci sarà lo stesso status quo, pure adesso mi sa che chiuderanno di fretta tutte le questioni con Spyral/Helena che però neccessitano tempo azz :cry:
Dai magari ci ritorna Morry :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Grayson #17 (Published by DC Comics; Review by David Pepose; 'Rama Rating: 8 out of 10):

Tim Seeley teams up with Carmine Di Giandomenico for a particularly punchy issue of Grayson, which doubles down on the action and the guest stars, even if the cerebral spy stuff gets a little lost by the wayside. By when you have Dick Grayson going hand-to-hand with adversaries like Grifter and Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E., do you really need anything deeper than that? There are some very fun moments here, like Grayson using some unexpected weaponry, or the way he still uses his detective training when taking on a telepath like Grifter. Di Giandomenico does great work choreographing the acrobatic Grayson, as he bounces like a human pinball against these certified tough-guys - that said, Jeromy Cox's colors do look a little flat here - I think his rendering could have been a little sharper and more geometric to go with Di Giandomenico's angular lines. All in all, a nice showing, even if it focuses more on fights than intrigue.

Man of Steel

Cover by Stephen Platt

Eee anche qua la vedo grigia per Bats! *lo ha preso ancora per la gola!*
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Azrael

Batman Forever

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 01 Marzo 2016, 15:31:12
GRAYSON Writers On Finale & Building Towards NIGHTWING's REBIRTH

http://www.newsarama.com/28185-grayson-writers-on-finale-building-towards-nightwing-s-rebirth.html
L'intervista un po' mi rassicura... ma sono comunque rattristato dalla chiusura di questa serie.

Penso che peserà soprattutto il cambio ai disegni: ci sono alcune serie in cui il disegnatore contribuisce in larga parte a definire lo stile della storia (penso a Hawkeye di Aja, Black Widow di Noto o Batwoman di JHW III) e Grayson era tra queste. :sisi:

Man of Steel

Già, era il dream tram su Grayson, Giandomenico fa un buon lavoro, ma non è la stessa cosa! :nono:
Un po' come Lemire e Sorry su GA...certe sequenze...da paura! :wub:

Tanto hype per i prossimi numeri di B&R Eternal, a quanto pare verrà affrontata anche la questione di Robin War :ahsisi:
Cazz in pochissimo tempo Dick è diventato il protagonista di un sacco di storie! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.