News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Salvation Run

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 22:01:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Azrael

Ho riletto questa mini tutto d'un fiato, non mi ricordavo per niente che Selina fosse stata la
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque è una buonissima mini con delle buone idee, il più scaltro di tutti per me è stato Savage  :lol:

Non da 8 come quando l'ho letta la prima volta, ma da 7  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Salvation Run n.1

di Bill Willingham, Will Pfeifer, David López e Sean Chen
Contiene: Salvation Run 1-2, Catwoman 75-76
16,8x25,7, B, 96 pp, col.|8,95€

I supercriminali sono troppo pericolosi perché restino sulla
Terra e la società intende sbarazzarsene a tutti i costi. Viene quindi presa la decisione di cacciarli dal nostro pianeta e trasportarli su un mondo remoto, dove dovranno combattere per la loro sopravvivenza in un ambiente ostile. Tra alleanze e tradimenti, i nuovi abitanti di questa landa desolata saranno
gli ignari testimoni del preludio a Crisi Finale. Salvation Run è una miniserie di tre numeri nata da un´idea di George R.R. Martin, autore della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Azrael

Salvation Run n.2

di Bill Willingham, Matthew Sturges, Will Pfeifer, David López, Joe Bennett e Sean Chen
Contiene: Salvation Run 3-5, Catwoman 77
16,8x25,7, B, 96 pp, col.|8,95€

Lex Luthor, il Joker e Vandal Savage, tre dei criminali più crudeli dell'Universo DC, lotteranno per il controllo del pianeta prigione, ribattezzato con il nome di Salvation.
Uno desidera scappare. Gli altri progettano di rimanere e fondare una civiltà dove saranno loro a dettare le regole. Per ottenere quello che vogliono, hanno bisogno anche dell'appoggio degli altri reclusi e non esiteranno a ricorrere alla violenza in caso di bisogno.
La guerra tra criminali inizia qui.

Lampo

Ho recuperato in blocco i tre volumi e ho letto questa serie... da cui mi aspettavo di più.
L'idea è molto interessante (tra l'altro ricca di profondissime implicazioni morali non esplorate manco un po'), e ci si poteva tirare fuori una serie un po' tipo Injustice. Qualcosa di anche più lungo, tanto bastava farli tornare sulla Terra con un salto spazio-temporale ed arrivare poco dopo la loro partenza... o anche no, farli stare via un annetto e poi tirare fuori la versione speculare di "un anno dopo". Sai che figo "Joker - un anno dopo", "Luthor - un anno dopo" etc?
Gli archi narrativi si chiudono troppo in fretta, e Luthor sembra veramente un supergenio, visto che in 15 minuti capisce dove andare, cosa fare, come farlo e quando farlo.
Insomma, un peccato, un'occasione sprecata.

Domanda: ma i tizi che muoiono (Solomon Grundy è l'unico minimamente a me noto) poi restano morti?

Rain

Mini che forse non sfrutta a pieno tutte le sue potenzialità, ma è stata comunque una storia gradevole.
I numeri di Catwoman mi mancavano per completare il vecchio ciclo che avevo e in effetti erano anche i numeri che ho preferito.
Disegni un pò altalenanti...

anche io sono per un bel 7  :up:

QuoteDomanda: ma i tizi che muoiono (Solomon Grundy è l'unico minimamente a me noto) poi restano morti?
Grundy non rimane mai morto per molto tempo  :asd: gli altri sì...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/