News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Star Wars: L'Impero a Pezzi - di Rucka & Checchetto

Started by Azrael, 01 November 2015, 12:59:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Garalla

Quote from: Space_Clown on 23 December 2015, 12:31:40
Quote from: garalla on 23 December 2015, 11:12:35
Calma la forza da degli imprinting i dogmi danno indicazioni su come usarli, ma le capacità che la forza offre dovrebbero rimanere costanti.
Non ho letto nulla del vecchio EU, pertanto canonico per me sono i film dove non vado dei padawan fare quello che dici.

Possono cambiare i dogmi ma non la forza. Qui la Forza quando utilizzata pervade la persona snaturandola...

La forza da degli imprinting
Che? Quando? Dove? [emoji38]le:
Per i Midichlorian? Manco è stato spiegato. (cosa che i più vogliono veder cancellata)
E quel poco che fù spiegato dei midichlorian nell'EU ora non è manco canonico.

E comunque qui abbiamo il libero arbitrio di Luke.

i dogmi danno indicazioni su come usarli
Non solo come usarli, ma anche come vivere.
E comunque qui Luke non gli ha proprio usati da jedi, ma tutto il fumetto è stato scritto con i piedi, quindi nemmeno ci ha pensato quando l'ha fatto.
Non so se la colpa è di Marco C. nella costruzione della tavola o nella sceneggiatura di Rucka, di certo non gli hanno detto oh vecchi, guardate che la forza è stata retconata, nell'ultimo albo mettete una tavola che lo mostra.  :asd:



Le capacità che la forza offre dovrebbero rimanere costanti.
Lo decidi tu? E cosa ci azzecca con quello che ho detto su Luke?
E comunque le capacità della forza (lato chiaro e scuro) da ep4-5-6 a ep1-2-3 aumentano.
Lucas ha detto che la forza può essere più o meno possente nell'universo, non so se è canonico (lo spiega negli extra), ma è un'idea di fondo di Lucas.


Non ho letto nulla del vecchio EU, pertanto canonico per me sono i film.
Sbagliato, di canonico ci sono i film, le serie tv (vengono mostrate doti che nei film sono assenti) del vecchio EU.

E comunque parlavo del'EU per dire, sì, la forza in effetti è stata retconata, perché non tutti sanno cosa è stato detto e aggiunto su mole e mole di materiale, l'ho detto solo per dovere di cronaca.
Da quel punto di vista, sì è stata retconata.

non vado dei padawan fare quello che dici.
Eh sai, conosciamo tipo 5 padawan.
Luke, Anakin, Obi-Wan (ep1), Ahsoka Tano ed Ezra.
Cinque in un universo e in un oltre un secolo sono il nulla.
Ma su questo non mi dilungo va...

Qui la Forza quando utilizzata pervade la persona snaturandola...
Non ho capito se ti riferisci al film o a Luke di questo fumetto.
:look: Ma sul serio abbiamo visto gli stessi 7 film?

Perché qui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ultima cosa.
Se il mondo di Star Wars deve rimanere tale e quale a quello dei sei film e devono cambiare solo i protagonisti e le trame, mentre la forza non ha più nulla da offrire (che è tipo uno dei concetti più interessanti), che senso ha proseguire e fare un nuovo EU?

Un prodotto con una continuity subisce delle modifiche dal prodotto iniziale, accresce aggiungendo cose nuove, se presenti dei poteri ne aggiuge di nuovi...certo sono mezzucci per far sembrare che tutto cambia, ma funzionano così i prodotti.
Perché Star Wars non può?
Che vuoi che ti dica... È la mia impressione e confermo abbiamo visto 7 film diversi.

ciel

Quote from: Space_Clown on 23 December 2015, 12:31:40Perché qui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Luke non faceva la stessa cosa in Episodio VI quando andava da Janna per salvare Han Solo?

Garalla

#47
Quote from: ciel on 23 December 2015, 16:30:56
Quote from: Space_Clown on 23 December 2015, 12:31:40Perché qui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Luke non faceva la stessa cosa in Episodio VI quando andava da Janna per salvare Han Solo?
Si, il mio problema è prima. Nell'apparente non coscienza del proprio essere a favore di un entità superiore non assente nei 6 film ma in maniera più credibile che qui e in episodio 7.
Ma ripeto sarà una sensazione mia e sarò sbagliato io.

Bruce Wayne

Se dovete confrontarvi fatelo senza punzecchiature. :up:

Garalla

#49
Quote from: Bruce Wayne on 23 December 2015, 16:55:15
Se dovete confrontarvi fatelo senza punzecchiature. :up:
Hai ragione scusa. Ho modificato il post.
Comunque per me il discorso si era già chiuso ieri e sono stato sciocco io a riaprirlo. Qua avevo solo puntualizzato che questa mini va a confermare  mie sensazioni negative post visione di episodio 7.

Space_Clown

Quote from: ciel on 23 December 2015, 16:30:56
Luke non faceva la stessa cosa in Episodio VI quando andava da Janna per salvare Han Solo?

Luke a Jabba ha offerto uno scambio e di risolvere pacificamente la cosa.
Al suo rifiuto ha provato a risolvere la cosa con i trucchi mentali (cosa che qui non fa) e Jabba ha scelto di giustiziarli.

Non è proprio la stessa cosa.

Saranno mie sensazioni, ma spostare con la forza delle granate ai piedi del commandante e abbastanza barbarica come cosa, basta metterla all'uscita dell'hangar per far crollare il soffito.
Dubito pure che sia voluta come cosa (retcon o non-retcon), Rucka era semplicemente svogliato e non sapeva cosa raccontare.
Avrà pensato, figata un'esplosione, mettiamola, così possono scappare in tranquillità e ciaone.

Comunque va detto che sono imperiali, quindi criminali (come Jabba), quindi visto che non hanno il potere di arrestarli, ci "sta" il massacro.




LoBoFyah

Loro gli lanciano delle granate e lui gliele rilancia. Sono in guerra, luke ha ammazzato migliaia di persone facendo esplodere la Morte Nera, e da allora altre centinaia... si fa problemi a usare la Forza con gli innocenti, ma con l impero perche' mai dovrebbe risparmiarsi? Per lo piu' se gli sparano addosso...

Space_Clown

Sono due casi diversi, la Morte Nera era un'arma, non potevano far evacuare gli innocenti, inoltre l'Imperatore era a bordo ed era un occasione unica.
E' una di quelle cose che non ci "pensi", è la cosa "giusta"

Quindi potevano gestirla diversamente, non era un operazione militare, ma jedi.
Comunque va bene così, ero solo schifato dal fumetto e ho visto del sbagliato dove era assente.




ciel

Quote from: Space_Clown on 23 December 2015, 17:45:03
Quote from: ciel on 23 December 2015, 16:30:56
Luke non faceva la stessa cosa in Episodio VI quando andava da Janna per salvare Han Solo?

Luke a Jabba ha offerto uno scambio e di risolvere pacificamente la cosa.
Al suo rifiuto ha provato a risolvere la cosa con i trucchi mentali (cosa che qui non fa) e Jabba ha scelto di giustiziarli.

Non è proprio la stessa cosa.

Saranno mie sensazioni, ma spostare con la forza delle granate ai piedi del commandante e abbastanza barbarica come cosa, basta metterla all'uscita dell'hangar per far crollare il soffito.
Dubito pure che sia voluta come cosa (retcon o non-retcon), Rucka era semplicemente svogliato e non sapeva cosa raccontare.
Avrà pensato, figata un'esplosione, mettiamola, così possono scappare in tranquillità e ciaone.

Comunque va detto che sono imperiali, quindi criminali (come Jabba), quindi visto che non hanno il potere di arrestarli, ci "sta" il massacro.
Luke cerca il dialogo prima, ma li avverte anche che se non avessero accettato li avrebbe uccisi tutti. Il suo primo approccio è stato pacifico, ma c'era dietro un piano di riserva ben premeditato e ben poco

Che poi, capisco che far scoppiare una bomba sotto ai piedi di qualcuno possa sembrare brutale, ma farla scoppiare in aria per fargli crollare il tetto in testa e spiccicarlo è davvero minima la differenza.  :lolle:
Erano in guerra e Luke non ha neanche ricevuto un addestramento completo. Non ci vedo nulla di troppo strano, è il resto della mini a non funzionare.  :lolle:

Space_Clown

Perché riprendere il discorso se ho detto che mi son sbagliato?
QuoteComunque va bene così, ero solo schifato dal fumetto e ho visto del sbagliato dove era assente.
Eddai... :unsure:

E comunque far crollare il tetto dell'uscita per mettere un ostacolo tra di loro.




Slask

Magari potevano trovare un'altra soluzione, ad ogni modo ricordiamo che Luke durante tutti e tre i vecchi film uccide imperiali senza problemi (anche nel terzo, quando di fatto è già un Jedi formato). Con Jabba poi fa la stessa cosa del fumetto: gli dà un ultimatum, e quando il gangster lo ignora bellamente, Luke procede senza ripensamenti.

MadMack

Alla fine della fiera, a suo tempo non avevo soldi, ormai il film nuovo l'ho visto, leggo in 4 pagine di commenti che sono 2 brossuratini spilla-soldi.. direi che desisto dall'acquisto.
Penso che sia la seconda volta da quando bazzico in questo forum che mi aiutate a risparmiare dei soldi!! WOW  :lolle: :lolle:

Azrael

Io li ho venduti, i disegni sono molto belli, dalla storia mi aspettavo molto di più visto che l'autore è uno dei miei preferiti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

supermox

Preso il primo numero solo perché ero a Lucca e l'ho fatto firmare da Checchettp e Mossa...e replicherò con il numero due a breve.
Ma la storia non dice molto. Solo i disegni sono molto belli

-teo

Intanto il volume è stato rimandato a data da destinarsi.