News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: L'Impero a Pezzi - di Rucka & Checchetto

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2015, 12:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Skas

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Dicembre 2015, 11:13:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2015, 23:05:21
Ho aspettative pari a zero.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Le mie si sono abbassate dopo la lettura del primo albo...
:quoto:

Skas

Letto,ho preferito nettamente questo secondo numero, anche se purtroppo il livello alla fine è lo stesso del numero precedente, all'inizio mi aspettavo qualche rivelazione e anticipazione sul nuovo film, ma così non è stato, infatti questo impero a pezzi risulta tutto sommato inutile e deludente,le uniche info nuove  sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Letto il N.2

E devo dire che ho trovato questa seconda parte nettamente superiore alla prima.
Vedremo che ruolo avrà
nel nuovo film :ahsisi:
Soprattutto rivedremo i
in azione?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Letto il #2.
Primo capitolo noioso, secondo molto bello.
Mi ha fatto piacere vedere in azione

In generale, 6+ a questa mini.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Letto il secondo brossurato che, se possibile, è anche più noioso del primo.
Trama quasi insulsa che gioca più sull'iconografia immaginaria delle produzioni cinematografiche che altro.
Alcuni dialoghi sono senza senso. L'apice del non sense però la si raggiunge con la ricerca di Luke...dico ma davvero?? Non volevo crederci!!
Rucka, o chi per esso, deve aver fumato l'impossibile.
Meno male che in tutto questo scempio si salva alla grande Checchetto, autore di una prova davvero magistrale.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Space_Clown

Potevano passare direttamente al capitolo finale, l'unico "interessante", peccato che è gestito con il culo, 20 pagine per una storia simile sono ridicole.

Capisco che vuoi presentare
, ma così non lascia nulla.

Le uniche cose interessanti alla fine son due.

Pessima la trovata di

:unsure:
Poi boh, una delle ultime scene

Bravo Checchetto.
Pessimo Rucka (e ci scometto che l'idea finale non è sua)

The Will

Letti entrambi i volumi. 6€ proprio buttati, non perché siano brutti ma perché non raccontano davvero nulla.. Ok
ma credo fosse facilmente immaginabile. Non condanno rucka perché sono sicuro che non sia farina del suo sacco

Silver Surfer

Anche a me non ha entusiasmato, forse perchè troppo corta per poter raccontare qualcosa che non sia un semplice abbozzo di personaggi. In generale rimane poco, tranne forse l'ultima storia del secondo albo che potrebbe essere un indizio di quanto vedremo nel film. Checchetto all'altezza del compito, come conferma il suo passaggio alla prossima miniserie su Obi Wan, mentre Rucka probabilmente non era abbastanza motivato.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Skas

Dopo la visione del film, ancora più deluso, dato che il film presenta diversi vuoti con il precedente, che potevano essere colmati con questa mini senza anticipare nulla sulle nuove trame

allucinato

Azrael

Citazione di: allucinato il 19 Dicembre 2015, 09:18:13
Quindi questo sono 2 volumi, conclusi?

Si. Consiglio, guarda sempre il post d'apertura, il più delle volte trovi la risposta ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Space_Clown il 13 Dicembre 2015, 23:06:50

Non andremo mai d'accordo eh, ma per la cronaca c'è stato un retcon nella Forza. E questo spiega quello che succede in Episodio VII e spiega anche il tuo Spoiler. E spiega perché questo nuovo corso di Star Wars che tanto mi aveva gasato ora mi sta deludendo.

Space_Clown

Citazione di: garalla il 23 Dicembre 2015, 08:29:37

Non andremo mai d'accordo eh, ma per la cronaca c'è stato un retcon nella Forza. E questo spiega quello che succede in Episodio VII e spiega anche il tuo Spoiler. E spiega perché questo nuovo corso di Star Wars che tanto mi aveva gasato ora mi sta deludendo.

Ma quale retcon? E perché devi riprendere quel discorso? La cerchi la discussione.
Forza e dogmi jedi (di Obi-Wan e Yoda) sono due cose diverse.
Se non l'hai capito, ora capisco perché sei convito di ciò e di cosa uno può fare.

E comunque, sì, la forza è stata "retconata", infatti nel vecchio canone EU erano presenti persone in grado di guarire le ferite gravi, telepatia, allucinazioni, trovare i punti di rottura,...
Un padawan riporta in vita una persona senza averlo mai fatto prima.
Insomma è stata depotenziata.

E sì, in effetti sono stati anche retconati i dogmi jedi di Luke, ma solo perché ne creò di nuovi nell'EU e comunque avviene molto dopo, non dopo 3 mesi, in quel momento era-è un jedi.

Altra cosa, dubito pure che Rucka e Checchetto hanno scritto-disegnato questo fumetto in base a quello che JJ gli ha permesso di vedere del film, sempre se lo hanno visto.
Probabilmente gli han detto, guarda quello che devi sapere è che l'impero alla fine del film non è ancora caduto e devi inserire questi personaggi.

Garalla

Citazione di: Space_Clown il 23 Dicembre 2015, 11:01:00
Citazione di: garalla il 23 Dicembre 2015, 08:29:37

Ma quale retcon? E perché devi riprendere quel discorso?
Forza e dogmi jedi (di Obi-Wan e Yoda) sono due cose diverse.
Se non l'hai capito, ora capisco perché sei convito di ciò.

E comunque, sì, la forza è stata "retconata", infatti nel vecchio canone EU erano presenti persone in grado di guarire le ferite gravi, telepatia, allucinazioni, trovare i punti di rottura,...
Un padawan riporta in vita una persona senza averlo mai fatto prima.

E sì, in effetti sono stati anche retconati i dogmi jedi, Luke ne creò di nuovi nell'EU.
(ma comunque avviene dopo, non dopo 3 mesi, in quel momento era-è un jedi)
Calma la forza da degli imprinting i dogmi danno indicazioni su come usarli, ma le capacità che la forza offre dovrebbero rimanere costanti.
Non ho letto nulla del vecchio EU, pertanto canonico per me sono i film dove non vedo dei padawan fare quello che dici.

Possono cambiare i dogmi ma non la forza. Qui la Forza quando utilizzata pervade la persona snaturandola...
Per me c'è stata un cambio di rotta e una modifica sostanziale tra Lucas e La nuova gestione. Un retcon
Comunque la chiudo qui visto che ne abbiamo già ampiamente discusso in altri lidi.

Space_Clown

Citazione di: garalla il 23 Dicembre 2015, 11:12:35
Calma la forza da degli imprinting i dogmi danno indicazioni su come usarli, ma le capacità che la forza offre dovrebbero rimanere costanti.
Non ho letto nulla del vecchio EU, pertanto canonico per me sono i film dove non vado dei padawan fare quello che dici.

Possono cambiare i dogmi ma non la forza. Qui la Forza quando utilizzata pervade la persona snaturandola...

La forza da degli imprinting
Che? Quando? Dove? :lolle:
Per i Midichlorian? Manco è stato spiegato. (cosa che i più vogliono veder cancellata)
E quel poco che fù spiegato dei midichlorian nell'EU ora non è manco canonico.

E comunque qui abbiamo il libero arbitrio di Luke.

i dogmi danno indicazioni su come usarli
Non solo come usarli, ma anche come vivere.
E comunque qui Luke non gli ha proprio usati da jedi, ma tutto il fumetto è stato scritto con i piedi, quindi nemmeno ci ha pensato quando l'ha fatto.
Non so se la colpa è di Marco C. nella costruzione della tavola o nella sceneggiatura di Rucka, di certo non gli hanno detto oh vecchi, guardate che la forza è stata retconata, nell'ultimo albo mettete una tavola che lo mostra.  :asd:

Le capacità che la forza offre dovrebbero rimanere costanti.
Lo decidi tu? E cosa ci azzecca con quello che ho detto su Luke?
E comunque le capacità della forza (lato chiaro e scuro) da ep4-5-6 a ep1-2-3 aumentano.
Lucas ha detto che la forza può essere più o meno possente nell'universo, non so se è canonico (lo spiega negli extra), ma è un'idea di fondo di Lucas.

Non ho letto nulla del vecchio EU, pertanto canonico per me sono i film.
Sbagliato, di canonico ci sono i film, le serie tv (vengono mostrate doti che nei film sono assenti) del vecchio EU.

E comunque parlavo del'EU per dire, sì, la forza in effetti è stata retconata, perché non tutti sanno cosa è stato detto e aggiunto su mole e mole di materiale, l'ho detto solo per dovere di cronaca.
Da quel punto di vista, sì è stata retconata.

non vado dei padawan fare quello che dici.
Eh sai, conosciamo tipo 5 padawan.
Luke, Anakin, Obi-Wan (ep1), Ahsoka Tano ed Ezra.
Cinque in un universo e in un oltre un secolo sono il nulla.
Ma su questo non mi dilungo va...

Qui la Forza quando utilizzata pervade la persona snaturandola...
Non ho capito se ti riferisci al film o a Luke di questo fumetto.
:look: Ma sul serio abbiamo visto gli stessi 7 film?

Perché qui

Ultima cosa.
Se il mondo di Star Wars deve rimanere tale e quale a quello dei sei film e devono cambiare solo i protagonisti e le trame, mentre la forza non ha più nulla da offrire (che è tipo uno dei concetti più interessanti), che senso ha proseguire e fare un nuovo EU?

Un prodotto con una continuity subisce delle modifiche dal prodotto iniziale, accresce aggiungendo cose nuove, se presenti dei poteri ne aggiuge di nuovi...certo sono mezzucci per far sembrare che tutto cambia, ma funzionano così i prodotti.
Perché Star Wars non può?