Squadrone Sinistro - di M. Guggenheim

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2016, 10:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



AVENGERS PRESENTA 1: SQUADRONE SINISTRO

Autori: M. Guggenheim (S), C. Pacheco (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Squadron Sinister (2015) #1
MARVEL ITALIA

Squadron Sinister! Sono i più grandi supercriminali di tutti i tempi e sono pronti a sottomettere Battleworld!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Questa mini mi interessa meno di zero. Spero che si riveli almeno sufficiente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Questo gruppo l'ho sempre adorato, spero che la serie ne possa rendere giustizia.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

Ho sempre sognato un degno scontro tra i due Squadroni, quindi mi aspetto grandi cose.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Logan_Legacy

Non conosco il gruppo qualcuno che mi illumina? :hug:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Leonard13

Il gruppo è nato sulle pagine dei Vendicatori di Roy Thomas,inizialmente come omaggio/plagio della Justice League,però in seguito a una strepitosa run miniserie di Mark Gruenwald il gruppo è diventato qualcosa di diverso dal l'omaggio iniziale,sviluppandosi diversamnete da quanto ci si aspettava. Dopo un periodo di confusione,tra una graphic Novel,nuovi scontri con i Vendicatori,il gruppo è caduto nel dimenticatoio,solo per subire un reboot versione Max di Strac con le matite di Gary Frank,inutile dire che quest'ultima iniziativa sul gruppo è entrata nella storia. Il tie-in che dobbiamo leggere vede lo scontro tra lo Squadrone Sinistro (il primissimo gruppo formato da cloni malvagi del gruppo ufficiale Squadrone Supremo) e lo Squadrone del reboot di Starc. Lo Squadrone Sinistro è formato da veri e propri "cloni" della JL : Hyperion è Superman,Nottolone è Batman,Dr Spectrum è Langerna Verde e Whizzer è Flash.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Logan_Legacy

Citazione di: Leonard13 il 09 Gennaio 2016, 19:53:39
Il gruppo è nato sulle pagine dei Vendicatori di Roy Thomas,inizialmente come omaggio/plagio della Justice League,però in seguito a una strepitosa run miniserie di Mark Gruenwald il gruppo è diventato qualcosa di diverso dal l'omaggio iniziale,sviluppandosi diversamnete da quanto ci si aspettava. Dopo un periodo di confusione,tra una graphic Novel,nuovi scontri con i Vendicatori,il gruppo è caduto nel dimenticatoio,solo per subire un reboot versione Max di Strac con le matite di Gary Frank,inutile dire che quest'ultima iniziativa sul gruppo è entrata nella storia. Il tie-in che dobbiamo leggere vede lo scontro tra lo Squadrone Sinistro (il primissimo gruppo formato da cloni malvagi del gruppo ufficiale Squadrone Supremo) e lo Squadrone del reboot di Starc. Lo Squadrone Sinistro è formato da veri e propri "cloni" della JL : Hyperion è Superman,Nottolone è Batman,Dr Spectrum è Langerna Verde e Whizzer è Flash.
Grazie mille :hug:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


MadMack

Ma quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:hmm: :tsk:

Skas

Veramente un bel primo numero,inaspettata questa partenza con diversi risvolti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Divertente la scena di sesso scatenato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E le battute di whizzer

Peccato invece per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Logan_Legacy


Citazione di: Skas il 14 Gennaio 2016, 14:25:37
Veramente un bel primo numero,inaspettata questa partenza con diversi risvolti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Divertente la scena di sesso scatenato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E le battute di whizzer

Peccato invece per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:quoto: tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


MadMack

#10
Premetto che in generale la storia non mi è piaciuta un granchè..
devo comunque osservare che è veramente stupenda la vignetta in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Complimenti, very good.
Detto questo comincio:
Ma che razza di nomi del piffero sono?
Dai! NOTTOLONE? Cos'è un orsacchiotto "Mulino Bianco" in regalo nei pacchi di biscotti???
TROTTOLA? Una trottola c'è ma è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi a fianco a nomi del genere ci mettono slogan proprio identicissimi: "uomo del domani" , "cavaliere oscuro", "l'uomo più veloce del mondo"...  :eddai:

Questo spillo è OUT.

Citazione di: Skas il 14 Gennaio 2016, 14:25:37
Veramente un bel primo numero,inaspettata questa partenza con diversi risvolti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:quoto:, ma il resto che ho citato sopra è troppo per me. Non ce la posso fare.  :lolle:

Skas

Citazione di: MadMack il 15 Gennaio 2016, 16:57:32
Premetto che in generale la storia non mi è piaciuta un granchè..
devo comunque osservare che è veramente stupenda la vignetta in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Complimenti, very good.
Detto questo comincio:
Ma che razza di nomi del piffero sono?
Dai! NOTTOLONE? Cos'è un orsacchiotto "Mulino Bianco" in regalo nei pacchi di biscotti???
TROTTOLA? Una trottola c'è ma è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi a fianco a nomi del genere ci mettono slogan proprio identicissimi: "uomo del domani" , "cavaliere oscuro", "l'uomo più veloce del mondo"...  :eddai:

Questo spillo è OUT.

Citazione di: Skas il 14 Gennaio 2016, 14:25:37
Veramente un bel primo numero,inaspettata questa partenza con diversi risvolti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:quoto:, ma il resto che ho citato sopra è troppo per me. Non ce la posso fare.  :lolle:
Riguardo gli slogan c'è l'intervento di Leonard poco sopra che spiega il perchè degli appellativi, per quanto riguarda i nomi sono frutto delle vecchie traduzioni in italiano dei nomi originali che sono nighthawk e whizzer
Il nottolone se non sbaglio è un uccello notturno, però può anche essere inteso come una grossa nottola ovvero un grosso pipistrello xD


Mordecai Wayne


Citazione di: Skas il 14 Gennaio 2016, 14:25:37
Veramente un bel primo numero,inaspettata questa partenza con diversi risvolti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Divertente la scena di sesso scatenato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E le battute di whizzer

Peccato invece per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto e concordo con te.
Serie non eccelsa ma sicuramente ha il merito di trattenere grazie a dei personaggi dai risvolti morali ambigui.
Spero che nei prossimi numeri i dissidi interni verranno evidenziati ancor di più, questo anche in virtù dei fatti attorno al corpo dei Thors.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Questo potrebbe essere il mio tie-in preferito. La perfidia della versione malvagia dello Squadrone in tutta la sua potenza. Che goduria!  :w00t:

Comunque, per chi non conoscesse questi personaggi e volesse saperne di più, tempo fa Mordecai ed io scrivemmo una (me la voglio tirare  :P ) bella recensione del volume Panini Lo Squadrone Supremo. La trovate qui:

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-marvel-comics/supergruppi-marvel-comics/squadrone-supremo/

Silver Surfer

Albo sicuramente interessante e ben caratterizzato, ma i personaggi non mi attirano più di tanto (soprattutto dopo aver letto Forever Evil con la versione originale del Sindacato del Crimine, del quale lo Squadrone Supremo sembra una scopiazzatura fin troppo spinta). Pacheco sa sempre il fatto suo e, secondo me, avrebbe meritato un palcoscenico più di prestigio in questo evento.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.