News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Chiara di Notte - di Trillo e Bernet

Started by Mordecai Wayne, 01 October 2011, 21:04:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Billy Batson

Non fare il modesto ti invidio molto il materiale, complimenti  :up:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

elledi

Grazie! :)
Sto colmando i buchi nella collezione di Skorpio (anche) per gli episodi di Chiara, ma spero che continui senza perdere troppo smalto (dopo Trillo vedo che sta sparendo poco a poco anche Maicas). Vedremo che succede nei prossimi numeri della rivista.

Mordecai Wayne

Quote from: elledi on 07 January 2016, 23:15:12
Chiara è uno dei miei personaggi preferiti - personaggio di spessore, in tutti i sensi!  :batman:
A proposito, Mordecai: mi sapresti dire da quale numero di Skorpio è tratta la tavola di Chiara con Batman?
Grazie mille,  nel caso.  :)
Ciao, non saprei con esattezza perchè non ho mai seguito la rivista di Skorpio ma facendo una rapida ricerca mi viene indicato il numero 7 del 1995. Tra l'altro le apparizioni di Batman dovrebbero essere state 3. La prima con un Batman alquanto caricaturale, la seconda alle prese con un cliente fissato con il Cosplay e la terza quella con il Batman vero che è la storia di cui avevo postato una pagina. :up:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Billy Batson

Sul numero 7/1995 c'è il Batman caricaturale
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

Allora niente, avevo trovato solo quello di riferimento. Non avendo gli Skorpio non ho la minima idea da dove possa essere tratta quella storia. :unsure:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

elledi

Grazie a tutti.
Sono ragionevolmente certo che le apparizioni di Batman nella serie di Chiara siano ben più di tre: quella in apertura di topic è almeno la quarta (queste ultime postate le conoscevo), e ho immagini di almeno altre una-due, riferimenti ancora da individuare. Senza contare i poster del figlio Paolino, i bat-gadget che Bernet profonde spesso e volentieri, etc.
Mi sa che il censimento completo ce l'avrò quando avrò la Skorpio completa 1993-oggi.  :batman:

Mordecai Wayne

Hai capito Batman?  :batman: Chiamalo fesso  :asd:
Look!

elledi

Quote from: Mordecai Wayne on 08 January 2016, 10:33:14
Hai capito Batman?  :batman: Chiamalo fesso  :asd:

Si è affidato al disegnatore giusto.  :batman: :rolleyes:

Akanith Wan

La Panini ha fatto l'Integrale di Torpedo 1936 (uno dei miei fumetti preferiti, che comunque preferisco nell'edizione in 5 volumi BD/Alta Fedeltà perché a mio avviso ha una migliore traduzione), è troppo sperare in un bell'Integrale su Chiara? Chi vivrà vedrà, scrisse qualcuno!

P.S.
Saltuariamente il Barbaro ritorna! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Un Fumettaro

CHIARA DI NOTTE

Testi: Eduardo Maicas
Disegni: Jordi Bernet
Edizione Italiana: Editoriale Aurea, € 10,90, 22x29, cartonato, AureaComix 94

elledi

Un Fumettaro

CHIARA DI NOTTE

Edizione Italiana: Editoriale Aurea, € 10,90, 22x29, cartonato, AureaComix 98

Un Fumettaro

CHIARA DI NOTTE

Edizione Italiana: Editoriale Aurea, € 10,90, 22x29, cartonato, AureaComix 101

Un Fumettaro

QuoteIl primo numero di Chiara di Notte, dal 27 in edicola.
Preveniamo la domanda: stiamo tentando in tutti i modi di produrre un'opera integrale (mai realizzata prima al mondo) in collaborazione con gli aventi diritto. Non è un progetto semplice e occorrerà avere un po' di pazienza, perché la situazione dei materiali è a dir poco complicata, lo stiamo sperimentando già in questi primi numeri.
Siamo però ottimisti avendo Jordi Bernet dalla nostra parte.

da https://www.facebook.com/photo/?fbid=781714353954489

Arkin Torsen

Storie molto divertenti e bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/