News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Mondadori: Una Serie Leggendaria

Aperto da Selina Kyle, 11 Settembre 2009, 19:03:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



Prendo spunto dal bellissimo articolo di Pier sul nostro sito:

http://www.dcleaguers.it/faq/il-batman-mondadori/

per aprire questo topic, anche perchè se avete dubbi/domande su quel periodo Pier sarà sicuramente contento di rispondervi. E fidatevi, lui sa tutto. :D
La cover con il debutto di Batgirl (avatar storico di Pier tra l'altro, fin dai tempi della Batcom) mi piace TANTISSIMO!  :w00t:


Una mela al giorno...

Largand

Certto che me lo ricordo il Batman Mondadori :D!

L'Uomo Pipistrello con la cintura piena di trucchi degni del migliore James Bond!
In quella cintura aveva di tutto.
Oltre al Bat-Arang, Mini-Laser, Acidi, Magneti, Occhialini Infrarossi, Filtri Antigas Nasali, Lubrificanti (per far scivolare gli avversari)..e non ricordo quante altre diavolerie.

Devo confessare che mi piaceva quel Batman :rolleyes: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Ricordo i Batman Mondadori. Io avevo addirittura il numero 1 :cry:.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Non ho mai letto queste storie se non nelle antologie e nelle raccolte attualmente edite... L'articolo è estremamente interessante, soprattutto perché abbraccia non solo il livello del cartaceo, ma si dirama nel sociale e finanche nella politica realizzando un mosaico su più piano. Veramente molto bello :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

A differenza del Batman Cenisio negli albi Mondadori trovavi in ogni albo un nemico di Bats o quasi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Pier, ma tu hai anche l'albo in cui debutta la primissima Batwoman? Negli USA dovrebbe essere uscito, se non erro, nel 1956. In copertina si vede la debuttante Pipistrella scappare in moto inseguita da Batman&Robin in macchina.  :D


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Citazione di: Selina Kyle il 12 Settembre 2009, 12:49:57
Pier, ma tu hai anche l'albo in cui debutta la primissima Batwoman? Negli USA dovrebbe essere uscito, se non erro, nel 1956. In copertina si vede la debuttante Pipistrella scappare in moto inseguita da Batman&Robin in macchina.  :D

Ce l'ho io... la storia stà nell'albo "batman dagli anni 30 ai 50"

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Citazione di: Selina Kyle il 11 Settembre 2009, 19:03:35
Prendo spunto dal bellissimo articolo di Pier sul nostro sito:

http://www.dcleaguers.it/faq/il-batman-mondadori/

per aprire questo topic, anche perchè se avete dubbi/domande su quel periodo Pier sarà sicuramente contento di rispondervi. E fidatevi, lui sa tutto. :D
La cover con il debutto di Batgirl (avatar storico di Pier tra l'altro, fin dai tempi della Batcom) mi piace TANTISSIMO!  :w00t:

Gran bell'articolo :clap: Mancano le immagini, però :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

CitazioneCe l'ho io... la storia stà nell'albo "batman dagli anni 30 ai 50

Non sapevo fosse inserita anche lì, grazie. :D

Come mancano le immagini? Ieri c'erano, l'admin le aveva caricate.. le ho viste all'università, da qui con la 56k faccio fatica.  :unsure:


Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 12 Settembre 2009, 14:12:19
CitazioneCe l'ho io... la storia stà nell'albo "batman dagli anni 30 ai 50

Non sapevo fosse inserita anche lì, grazie. :D

Come mancano le immagini? Ieri c'erano, l'admin le aveva caricate.. le ho viste all'università, da qui con la 56k faccio fatica.  :unsure:

sarebbe batman dagli anni 30 agli anni 70 per essere precisi...
e oltre alla storia d'esordio di kathy, tra le altre contiene anche quelle di betty e babs, se non ricordo male







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Largand

Citazione di: Selina Kyle il 12 Settembre 2009, 12:49:57
Pier, ma tu hai anche l'albo in cui debutta la primissima Batwoman? Negli USA dovrebbe essere uscito, se non erro, nel 1956. In copertina si vede la debuttante Pipistrella scappare in moto inseguita da Batman&Robin in macchina.  :D

Eccola...e qui l'esordio di Bat-Girl...



...circa 11 anni dopo l'esordio di Bat-Woman.    
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Selina Kyle

#11
Grazie mille. :D  :up:
Avevo trovato la prima anche su wiki nella pagina proprio dedicata a Batwoman, la seconda invece l'ho sempre vista con lo sfondo arancione.. mi piace un sacco. Mitica Babs, 40 anni dopo è sempre in gran forma. Lo stesso si può dire per Kate Kane (Batwoman), ma ovviamente quello attuale è un personaggi TOTALMENTE diverso rispetto a quello delle origini, scomparso dalla continuity per tantissimi anni.. Barbara invece è sempre rimasta sulla cresta dell'onda. Del resto è grandiosa anche come Oracolo, ed è giusto così.

P.S: Le origini di Batgirl, in parte ispirate proprio a questa storia (L'esordio da un milione di dollari di Batgirl, che tra l'altro trovate nel volumetto di Repubblica "I classici del fumetto") verranno riprese da Dixon in Batgirl: Year One di prossima pubblicazione.  :)


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Bell'articolo, e ora ho voglia di leggermi un po' di materiale di Infantino...

Nemmeno io vedo le immagini!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Frank Miller

Bell'articolo, l'ho letto tutto d'un fiato!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Le storie di quei tempi erano Tutte (Quasi) molto belle... Anche io ho il Volume della mondadori "batman dagli anni 30 agli anni 70" , mi sa che uno di questi giorni lo riprendo con piacere :)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori