News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Astro City - di Kurt Busiek e Brent Anderson

Started by Lar Gand, 15 December 2009, 07:35:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

 bel numero che svela le identità segrete di cinque nuovi personaggi che, da comr si capisce dalla ultima tavola, sarano protagonisti in futuro, insieme a quel personaggio violaceo che appariva nel primo volume (e di cui non si capiva bene il senso)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kintarouji

Ottimo, non vedo l'ora di leggerlo!
Qualcuno più informato di me sa dirmi qualcosa sulla stampa RW della vecchia serie? Il primo è uscito da tempo immemore, mi pare a metà 2013, e poi più nulla... vorrei tanto colmare il buco :look:
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Lex

Figata questo terzo volume. In particolare l ultimo capitolo è stata una grande interpretazione in chiave supereroistica di un tema molto conosciuto, soprattutto di questi tempi, ovvero l'accettazione del sé e degli altri. Finale davvero emozionante.
Finalmente la Lion si è degnata di mettere il logo Vertigo su questo volume al posto di quello DC che nulla aveva a che fare (hanno fatto un errore simile con la ristampa del primo Essential di Doom patrol, lo hanno ristampato con logo DC al posto di quello Vertigo :tsk:)
Anche io spero che la Lion recuperi i buchi della vecchia serie, tra l'altro ci sono pure le copertine dei volumi alla fine e sono una più bella dell'altra :wub: [emoji7]

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael



ASTRO CITY NUOVA SERIE 4: Amori bestiali

di Kurt Busiek, Brent Anderson, Alex Ross
Contiene: Astro City 18-21, 23-24
16,8x25,6, B, 168 pp, col.
€ 15,50

Quali azioni deve compiere un giustiziere quando l'età inizia a farsi sentire? E davvero un gorilla parlante può seguire il proprio sogno di batterista? Kurt Busiek prova a darci le risposte a queste e altre domande in un nuovo volume dell'acclamata serie supereroistica per eccellenza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Preso!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Lo prenderò anche io.
Che si decidessero a ristampare anche la vecchia serie

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

#232
Approfittando dell'uscita del quarto numero ho letto tutti e quattro i volumi della nuova serie, compreso il primo che avevo letto alla sua uscita e che non mi aveva impressionato molto.
Devo dire che leggendo i volumi uno in fila all'altro si riesce ad apprezzare maggiormente l'affresco di personaggi creato di Busiek che anima Astro City.
Le storie a lungo respiro del secondo e quarto volume con Vittoria Alata e Crackerjack/Quarrel sono quelle che ho preferito.
La storia con Vittoria Alata è molto significativa e fa riflettere su come ancora oggi vengono viste le donne nella società.
La vicenda con protagonisti Crackerjack e Quarrel è a mio avviso la più riuscita. Anche qui si parla di un argomento molto interessante ovvero cosa succede quando non si è più in grado fisicamente di fare il lavoro di una vita? Cosa succede dopo? Ma soprattutto quand'e il momento di smettere? Per certi versi la loro vicenda mi ha ricordato quella di certi sportivi d'élite che fanno fatica a staccare la spina per vari motivi; l'adrenalina delle competizioni, la fama, il riconoscimento personale, ecc.
Tra le storie brevi mi ha colpito quella della maga pubblicata sul terzo volume. Divertente, sarcastica e molto ben scritta tanto da farmi pensare che Aaron abbia rubato qualcosa da qui per la sua serie del Dr. Strange.
Disegni di Anderson sempre splendidi che non ha perso lo smalto di un tempo, anzi!
Concludo dicendo che se il primo volume mi aveva lasciato titubante, tanto da interromperne la lettura, con i successivi tre è riscattata la scintilla e ora sono pronto a tornare a frequentare Astro City e le sue storie di straordinaria quotidianità.

Per finire una chicca, posto qui la foto della serie completa in italiano di Astro City. Chi si lamenta di qualche imperfezione nei volumi Panini o RW/Lion dovrebbe dare uno sguardo qui. Tre editori diversi, formati diversi, che spaziano dal brossurato al cartonato, per non parlare del layouts...




Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matx96

#233
Ma neanche il secondo volume della ristampa della vecchia serie è stato annunciato? Ma quanti anni sono passati?...  :tsk: :tsk:

EDIT: In caso mi sapreste aiutare con l'edizione americana? Perché su Wikipedia si parla di 14 brossurati, ma su Amazon trovo in parte brossure e in parte cartonati.. Sto guardando male?
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Dean McCoppin

Quote from: Matx96 on 08 January 2017, 22:05:52
Ma neanche il secondo volume della ristampa della vecchia serie è stato annunciato? Ma quanti anni sono passati?...  :tsk: :tsk:

EDIT: In caso mi sapreste aiutare con l'edizione americana? Perché su Wikipedia si parla di 14 brossurati, ma su Amazon trovo in parte brossure e in parte cartonati.. Sto guardando male?

:quoto:

Anche io ho qualche difficoltà :ph34r:
Mi sapreste indicare il metodo più comodo per recuperare la serie? Anche in originale :sisi:
Grazie :hug:
Per Aspera Ad Astra


Azrael



ASTRO CITY NUOVA SERIE 5: Guardia d'Onore

di Kurt Busiek, Brent Anderson, Alex Ross
Contiene: Astro City 17, 22, 25, 27-28, 31
16,8×25,6, B, 168 pp, col.
€ 15,50

È il ventesimo anniversario di Astro City e Kurt Busiek decide di festeggiarlo con una serie di storie molto speciali! Samaritan, la Guardia d'Onore, Starfighter! Sono solo alcuni dei protagonisti di questo volume illustrato da ospiti d'eccezione come Jesús Merino, Joe Infurnari e Gary Chaloner.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkham Knight

Ma della vecchia serie che uscì solo il primo nulla ancora?

Mordecai Wayne

Si hanno ristampato solo un volume per ora. Credo che non abbia venduto abbastanza per spingerli a proseguire.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Professor Zoom