Star Wars Vol.1: Skywalker Colpisce - di J. Aaron & J. Cassaday

Started by Azrael, 01 May 2015, 14:20:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Buddha

Non capisco i delusi dalla serie cosa si aspettassero :hmm: Aaron ha riportato le atmosfere di SW paro paro dagli anni 80 a oggi
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Arkin Torsen

Eh, ed è sufficiente riportare le atmosfere?
Per me no. È un fumetto, con una trama, per cui mi aspetto qualcosa che vada oltre delle situazioni viste e riviste, dei disegni fedeli e delle battute standard.
Perché altrimenti mi cerco i video su YouTube, le immagini in Google o mi guardo per la ventesima volta i film.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Silver Surfer

Concordo con Arkin: in generale mi sembra che Aaron gigioneggi un po' troppo con battute e atmosfere troppo fedeli ai film della prima trilogia. Resta da capire se lo fa perchè la sua conocenza di SW si limita ai film o se è una scelta voluta/imposta. Cassaday mi sembra invece ai suoi soliti livelli: i volti dei personaggi sono spiccicati a quelli degli attori, ma mi sembra che spesso si cada nella staticità delle pose.
Dal mio punto di vista, Gillen e Larroca su Darth Vader, pur se con esiti abbastanza simili, stanno confezionando un prodotto più effervescente.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

The Buddha

Ma come si fa a giudicare la trama quando si è appena conclusa una maxi sequenza d'azione di tre numeri? :look: Hanno gettato le basi giusto con il numero scorso..
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Captain Boomerang

La serie è bella, l'unica pecca per me sono quelle scritte nella cover : all'interno princ......ecc..
Ma dalla vita non si può avere tutto! :)
Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!

Arkin Torsen

Quote from: The Buddha on 03 November 2015, 19:00:01
Ma come si fa a giudicare la trama quando si è appena conclusa una maxi sequenza d'azione di tre numeri? :look: Hanno gettato le basi giusto con il numero scorso..

A te può piacere, a me può piacere, ma anche no. Posso tranquillamente giudicare la trama da tre numeri: la trama è stata la sequenza d'azione. A posto. Mi soddisfa? No.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Letto il N.5 (Star Wars #5)

Numero gradevole, divertente la sequenza Han/Leia :lol:
Cercherò di rivedermi tutti i film in vista della conclusione di questo arc :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Di solito il primo arc serve per prendere la mano, per giudicare l'operato di Aaron aspettiamo fino al 10-12esimo numero.
Al momento non sta entusiasmando neanche me.

Azrael

Quote from: Clint Barton on 04 November 2015, 18:49:34
Di solito il primo arc serve per prendere la mano, per giudicare l'operato di Aaron aspettiamo fino al 10-12esimo numero.
Al momento non sta entusiasmando neanche me.

Questo ci sta, però ripeto secondo me visto che si tratta di qualcosa che sta in mezzo tra due film che già esistono non è che possa creare chissà quale cosa in particolare, per questo dico che è limitato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skas

Quote from: Mordecai Wayne on 11 October 2015, 20:34:37
Quote from: Paolo Papa on 09 October 2015, 10:50:27
il team è da paura ma per me sta serie gira a vuoto.
Non solo gira a vuoto ma continuano imperterriti a riproporre scene già viste nella trilogia originale. Una volta o due volte va bene ma poi diventa davvero stucchevole! Solo in questo numero:
- scena della sparatoria su Tatooine, già vista
- scena con Solo e Chewie che riparano il Millenium Falcon, già vista
- scene con Jabba, già viste
- scena con Luke che si allena con la spada laser, già vista
- scena con Luke che va in cerca di se stesso, già vista
L'originalità di questa serie per ora è pari a zero.
Peccato perché con un team creativo del genere è lecito aspettarsi di più e i primi numeri in questo senso mi avevano illuso che forse potevamo gustarci una serie superiore alla media. Purtroppo devo ricredermi, siamo nella totale mediocrità.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
:quoto:
Ma in parte, perchè questo episodio mi ha trasmesso sensazioni positive,dato che potrebbero svilupparsi delle trame più o meno interessanti, anche se purtroppo la serie non gode di una grande libertà creativa dato che si pone tra due film

Space_Clown

Beh almeno Wood (ambientata nello stesso periodo) ha raccontato qualcosa, come sono arrivati su Hoth.
Ci saran pure tanti paletti, ma puoi raccontare un sacco di cose che si svolgono in 24-30 ore.

Alla fine cosa ci si può aspettare da questo fumetto?
Mondi alieni, navette spaziali, l'uso della spada laser, qualche colpo di scena e tante scene wow e quella sensazione di sci-fi fantasy.

Comunque a giudicare dalle cover e dai commenti la run dovrebbe partire con il secondo volume e l'arrivo di Immonen, il primo era solo miele per orsi.

Skas

Letto il quinto numero e per me ancora non ci siamo,però vedo la luce  :lolle:, sono speranzoso, vedo che qualcosa si sta smuovendo in positivo anche se un po' troppo lentamente
Alcun volti di cassaday un po' bruttini soprattutto su Han che in alcune tavole assomiglia a un gorilla xD

Arkin Torsen

Concordo con Skas sul volto di Han, ma comunque continuo ad apprezzare i disegni di Cassaday che, come ho sempre detto, contribuiscono a creare la giusta atmosfera. Anche nel quinto numero rimane questo l'elemento migliore, al quale si aggiungono le vignette con Luke protagonista.
Non male qualche scambio di battute tra Leia e Han, anche se certe situazioni sanno troppo di già visto.
Fett può essere il grimaldello per aprire la serratura di una trama che, per il momento, resta bloccata.

Mordecai Wayne

Quote from: Skas on 05 November 2015, 23:47:48
Letto il quinto numero e per me ancora non ci siamo,però vedo la luce  :lolle:, sono speranzoso, vedo che qualcosa si sta smuovendo in positivo anche se un po' troppo lentamente
Alcun volti di cassaday un po' bruttini soprattutto su Han che in alcune tavole assomiglia a un gorilla xD
Malgrado i difetti che perdurano su questa serie anche io ho intravisto qualcosa di positivo rispetto ai numeri precedenti.
Innanzitutto l'atmosfera è qui ricreata in maniera più naturale del solito anche se perdurano delle forzature nelle situazioni e nei dialoghi che sanno ancora troppo di già visto.
L'elemento Boba Fett ha però mosso le acque nella direzione giusta. Spero che dopo questo primo story arc Aaron inizi a far girare la trama in maniera più originale. Sin qui è stato la brutta copia di Lucas.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Captain Boomerang

Secondo voi uscirà un cofanetto raccoglitore per questa serie?
Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!