News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.2

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Finito di rileggere questo volume, la qualità delle storie è tutto un crescendo.
Sarà stata abbastanza sconvolgente ai tempi "Il Ritorno di Barry Allen", ho fatto un pò di fatica a comprendere tutta la spiegazione di Zoom a Wally sarà colpa dell'orario, ma vorrei fare il punto: in poche parole questa è la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è la seconda o sbaglio?
La chirurgia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Dick di questo periodo è un depresso di primissima categoria, troppo sensibile.
Ho cercato in rete una spiegazione più elaborata su the New Titans #100: http://www.comicvine.com/the-new-titans-100-the-darkening-part-4/4000-123840/ ma non spiega come e perchè Dick sia stato cacciato dal gruppo, se qualcuno trova qualcos'altro la condivida  :lolle:

Il nuovo ciclo con Wieringo alle matite porta freschezza alla serie, consolida ufficialmente il rapporto Wally-Linda, ma il futuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Continuerò nei prossimi giorni i volumi successivi :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



UNIVERSO DC: FLASH 2

di Mark Waid, Greg LaRocque, Mike Wieringo e Humberto Ramos
Contiene: Flash 72-88, Flash: Born to Run, Flash Secret Files & Origins 1
Ediz. Planeta
15x23, B, 464 pp, col.
€ 24,00

Wally West sta per incontrare due personaggi provenienti dal suo passato: una ex fidanzata e... Il suo defunto zio! Sarà davvero Il Ritorno di Barry Allen? Lo sceneggiatore Mark Waid presenta una delle pi importanti saghe di Universo DC: Flash in un numero disegnato da Greg LaRoque e Mike Wieringo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

lu.mazzi.sr

Ragazzi grazie per avermi fatto scoprire questa splendida run e avermi fatto innamorare dello Scarlet Speedster (Wally of course)... Sinceramente del primo volume mi aveva convinto del tutto solo Anno Uno, e il dubbio se continuare o fermarsi lì mi era anche venuto... Spazzato via da "il ritorno di Barry Allen"  :asd: e ora c'è anche Wieringo che dà quel tocco in più alla serie :wub:
E sì dai, grazie anche alla Planeta che ci ha permesso di mettere le mani su questo capolavoro  :lolle:

EMC2

Dopo il primo UDC la strada è in discesa, ci sono poi delle saghe memorabili :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Ho avuto il piacere di rileggere l'intera run un anno e mezzo fa :wub:

:flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Ottima lettura, confermo la buona impressione data dal primo volume. Meritevole di recupero per gli indecisi ! Ora sotto con il 3°  Vol.

ps : Look Anni 90 everywhere :) :lolle:

Yggdrasil

Finito il secondo volume, e si sta confermando una delle letture migliori di questa estate (anche se ciò era prevedibile, visto lo scrittore :wub: ) Mi è piaciuto davvero molto come Waid caratterizza Wally, rendendolo un personaggio in cui il lettore può tranquillamente rispecchiarsi, cosa che non succede ( a mio avviso) con il suo predecessore. Meraviglioso poi il tono delle storie, con quel tocco di supereroismo classico che raramente ho letto in fumetti di quel periodo. Inoltre, si vede la crescita psicologoca del protagonista e la sua maturazione come eroe oltre che come persona. L'unica cosa che avrei preferito, sarebbe stata un introspezione maggiore dei nemici, ma su quello confido più nel ciclo di Johns ( il cui omnibus mi attende sullo scaffale :wub:).

EMC2

Citazione di: Yggdrasil il 21 Luglio 2016, 11:44:40
Finito il secondo volume, e si sta confermando una delle letture migliori di questa estate (anche se ciò era prevedibile, visto lo scrittore :wub: ) Mi è piaciuto davvero molto come Waid caratterizza Wally, rendendolo un personaggio in cui il lettore può tranquillamente rispecchiarsi, cosa che non succede ( a mio avviso) con il suo predecessore. Meraviglioso poi il tono delle storie, con quel tocco di supereroismo classico che raramente ho letto in fumetti di quel periodo. Inoltre, si vede la crescita psicologoca del protagonista e la sua maturazione come eroe oltre che come persona. L'unica cosa che avrei preferito, sarebbe stata un introspezione maggiore dei nemici, ma su quello confido più nel ciclo di Johns ( il cui omnibus mi attende sullo scaffale :wub:).

E' per questo che Wally è il miglior Flash di sempre :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mancino

Citazione di: Yggdrasil il 21 Luglio 2016, 11:44:40
Finito il secondo volume, e si sta confermando una delle letture migliori di questa estate (anche se ciò era prevedibile, visto lo scrittore :wub: ) Mi è piaciuto davvero molto come Waid caratterizza Wally, rendendolo un personaggio in cui il lettore può tranquillamente rispecchiarsi, cosa che non succede ( a mio avviso) con il suo predecessore. Meraviglioso poi il tono delle storie, con quel tocco di supereroismo classico che raramente ho letto in fumetti di quel periodo. Inoltre, si vede la crescita psicologoca del protagonista e la sua maturazione come eroe oltre che come persona. L'unica cosa che avrei preferito, sarebbe stata un introspezione maggiore dei nemici, ma su quello confido più nel ciclo di Johns ( il cui omnibus mi attende sullo scaffale :wub:).

Nel ciclo di Johns verrai accontentato  :sisi:

Hermit

Finito questo  secondo volume ed è di molto superiore al precedente. Tutta la saga con Zoom mi ha appassionato al tal punto che non riuscivo a fermarmi. Ora appena mi arriva leggo anche il volume 3

MasterNic

#70
Ho cominciato il volume e vi chiedo gentilmente un chiarimento. Mi confermate che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

nickorso90

Citazione di: MasterNic il 21 Febbraio 2017, 13:02:01
Ho cominciato il volume e vi chiedo gentilmente un chiarimento. Mi confermate che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

MasterNic

Citazione di: nickorso90 il 21 Febbraio 2017, 16:08:31
Citazione di: MasterNic il 21 Febbraio 2017, 13:02:01
Ho cominciato il volume e vi chiedo gentilmente un chiarimento. Mi confermate che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

MasterNic

Appena finito il volume. Mi è piaciuto tanto, il livello si alza rispetto al primo. La storia che mi è piaciuta di più è sicuramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
: Wally riesce a diventare Flash in modo definitivo, avviene il passaggio di testimone che forse non era ancora completo dalla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ormai non c'è più dubbio, Wally West è Flash! Magnifica!  :wub: Le altre storie mi permetto di definirle riempitive, ma nonostante ciò le ho apprezzate molto.( E poi ci sono dettagli che si collegano a trame successive, questo è buono) Poi si conclude con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che mi ha incollato definitivamente al alle pagine, come non tutte le mie recenti letture hanno fatto. Kid Flash day two è stata invece una lettura leggera, piacevole e quasi emozionante...cavoli non so come farò ad affezionarmi a Barry dopo Wally... :asd:
Non mi resta che correre al terzo volume.  :zoom:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Penny-uno

Dopo il primo numero introduttivo, qui si entra nel vivo con quattro story arc veramente belli, in particolare quelli con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(che prosegue nel volume successivo).
Sono rimasto deluso solo dalla storia con Razer, un cattivo di prima scelta ma la storia poi è un po' banale.
Ai disegni abbiamo Larocque e Wieringo, stili diversi ma entrambi fantastici. Mi è piaciuto molto anche Kitson (in un unico albo in questo volume)  :ahsisi:
Chi conosce già le origini di Wally West può partire direttamente da questo secondo volume perché le storie fanno un deciso salto qualitativo.
Interessanti extra anche qui, con una dettagliata descrizione del Flash museum di central city  :lolle: