News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.2

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2011, 18:03:44
Finito di lettere il primo volume mi sono fiondato subito sul secondo.
Che dire? Si inzia alla grande con il ritorno di Barry Allen! Mi sono talmente esaltato che ho subito ordinato l'omnibus di Crisi sulle Terre Infinite. Visto che lessi i volumetti della Play Press secoli fa ho voglia di una rilettura di questa saga.
Certo che questi volumetti DC Universe sono proprio goduriosi. :up:

E più vai avanti più migliora la qualità  :w00t: :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Se le storie rimangono su questi livelli sono già più che soddisfatto.
Certo che se, come dite tutti, più avanti migliorano ancora...wow che dire se non perchè ho aspettato tanto a prenderli? :w00t:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

perchè ahimè il prezzo è quel che è (nel mio caso, almeno :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

CitazioneFinito di lettere il primo volume mi sono fiondato subito sul secondo.
Che dire? Si inzia alla grande con il ritorno di Barry Allen! Mi sono talmente esaltato che ho subito ordinato l'omnibus di Crisi sulle Terre Infinite. Visto che lessi i volumetti della Play Press secoli fa ho voglia di una rilettura di questa saga.
Certo che questi volumetti DC Universe sono proprio goduriosi.

Bravissimo Mordecai! Ti dico solo che io a cavallo fra sesto e settimo volumetto ho pianto per quanto erano diventate belle quelle storie... che run pazzesca, l'apoteosi del fumetto di supereroi!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

No dai pianto no :lolle: :lolle:

Pero' sono molto belli (ben al di sopra della media degli smutandati), concordo :sisi:

Dr Holmes

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Giugno 2011, 19:12:28
No dai pianto no :lolle: :lolle:

Pero' sono molto belli (ben al di sopra della media degli smutandati), concordo :sisi:
Ma lo sai che, nel mio breve tempo di permanenza nel forum, e' la prima volta che ti sento dire di apprezzare un fumetto? :ahsisi: Meriti un  :+1:

BlackJack

Mi leggi poco evidentemente :sisi:

ThePNZ

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Giugno 2011, 19:23:41
Mi leggi poco evidentemente :sisi:

Vero. Gli piacciono due fumetti..anche Iron Man  :lolle:

Captain America

Citazione di: ThePNZ il 29 Giugno 2011, 19:55:57
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Giugno 2011, 19:23:41
Mi leggi poco evidentemente :sisi:

Vero. Gli piacciono due fumetti..anche Iron Man  :lolle:
Precisiamo gli piace Iron Man di Fraction e Flash di Waid non generalizziamo  :lolle: :lolle: :lolle:
(e comunque Waid lo ha venduto se non erro :asd: :asd: :asd:)

Dr Holmes

Non ho ancora commentato questo volume, che pure ho già letto da qualche mese. Credo che la mia titubanza sia da imputarsi alla dicotomia in questo fumetto tra la bellezza sublime delle storie di Waid ed i disegni, che non sono riuscito ad apprezzare appieno. Per circa meta' volume, tutto e' assolutamente favoloso: la parte finale della run sull'alchimista e' apprezzabilissima e getta le basi per la saga successiva, oltre ad evidenziare in modo commovente il legame tra Wally e Linda (la scena del treno e' quasi uno stereotipo, ma raramente i protagonisti sono dotati di supervelocita' :asd:). Degne di nota sono le storie di ambientazione natalizia: sono veramente toccanti, specie la prima. La tavola in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e' assolutamente meravigliosa, ed ogni tanto torno a guardarla con un pizzico di rimpianto. Credo altresì che l'atmosfera natalizia ben si addica a Flash, perché mette in luce quell'idea dell'eroe che lo contraddistingue: e' un'entita' sfuggente, quasi invisibile per i mortali, che salva vite ed aiuta gli uomini, ma non si ferma mai a crogiolarsi nelle lodi; Flash assume, in questa atmosfera, quasi l'aspetto di uno Spirito del Natale, ineffabile e difficile da individuare, ma quasi onnipresente. Dopo queste storie squisite, giunge il piatto forte: il Ritorno di Barry Allen. La prima parte della storia vede un eroe nello splendore delle sue forze intento a confrontarsi non solo con il suo mentore, ma anche con una vera e propria leggenda, consacrata dalla sua presunta morte. Il romanzo di formazione di Waid tocca in questo episodio una delle sue vette: il comportamento di Wally e' umanissimo e ritratto alla perfezione,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il comportamento di Barry, invece, risulta essere ben meno comprensivo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ho trovato molto convincente la scelta narrativa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La costernazione e lo smarrimento provato da Wally all'apparire di una leggenda da tutti creduta tramontata e' ben espressa dalla variazione sul tema tipico che apre ogni episodio: "Mi chiamo Wally West. Sono Flash, l'uomo più veloce del mondo. Adesso questo non posso più dirlo".
Poi, la verità viene a galla e, con essa, una moltitudine incredibile di velocisti ed eroi:
Max Mercury( :wub:), J. Quick, Jay Garrick, Hal Jordan ec.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
La scena più classica, eppure che mi ha colpito di più, e' quella in cui Zoom minaccia in diretta Linda, e Wally corre con tutta l'energia che ha in corpo per porsi tra lei ed il professore: vedendo la mano di Zoom avvicinarsi al cranio di lei e Wally correre attraverso le onde di un mare in tempesta per salvarla, ho provato -cosa che mi succede raramente- un tradizionale ed autentico "tuffo al cuore".
Altro elemento meraviglioso della storia e' il Diario di Iris, reduce da un viaggio nel tempo: proprio quel diario a fumetti che noi lettori abbiamo incontrato come prima storia (Life Story of Flash) in UDC: Flash 1! :wub:
Insomma, non esagero per nulla se affermo che solamente questa storia vale il prezzo del volume.
Dopo questo episodio, ecco apparire il flagello del mio piacere di leggere Flash: un tal Mike Winergo. Dire che i suoi disegni non mi piacciono e' un eufemismo. Anche la trama delle storie va oramai in calando, e devo ammettere di aver abbandonato il volume diverse volte prima di finirlo, nonostante avessi letto la prima, avvincentissima parte in pochissimo tempo. Le storie sono abbastanza mediocri, e credo che il fondo si sia toccato con la banalissima storia con Argus :sick:. Verso il finale, pero', sembra che le tenebre si diradino: la storia del processo non e' niente male, e le conclusioni, tratte su UDC Flash 3, la rendono una saga veramente bella ed interessante, anche per quanto riguarda l'evoluzione psicologica di Wally. Ma questa, come si dice, e' un'altra storia... :flash:

Ikki di Phoenix

Che piacere leggerla, mio esimio amico!
Davvero, ormai i suoi commenti caro dottor Cooper sono fra i miei prediletti dell'intera community :hug:

E per questo le do un  :+1: Come ha mirabilmente rilevato, la maestria di Waid si evince proprio nel rendere umanissime le sensazioni di Wally, e nel caratterizzare in maniera altrettanto eccellente la differenza fra Zoom e Barry, per quanto i loro poteri si equivalgano.

Il lettore attento non ha creduto neanche per 1 secondo che quello fosse il vero Barry Allen... Perché il vero Barry, quando è tornato veramente, è stato questo qui.



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 01 Agosto 2011, 12:07:09
Che piacere leggerla, mio esimio amico!
Davvero, ormai i suoi commenti caro dottor Cooper sono fra i miei prediletti dell'intera community :hug:

E per questo le do un  :+1: Come ha mirabilmente rilevato, la maestria di Waid si evince proprio nel rendere umanissime le sensazioni di Wally, e nel caratterizzare in maniera altrettanto eccellente la differenza fra Zoom e Barry, per quanto i loro poteri si equivalgano.

Il lettore attento non ha creduto neanche per 1 secondo che quello fosse il vero Barry Allen... Perché il vero Barry, quando è tornato veramente, è stato questo qui.



Esatto , dava troppe sensazioni strane , un barry (Falso) disgustato e geloso non c'è lo vedevo ...

Mi accodo ai complimenti fatti da barry  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il Barry geloso e pazzo andava bene come comprimario nella serie Irredimabile  :sisi:

Scrivo qui una questione che mi è sorta leggendo Crisi sulle terre infinite. Infatti durante quella saga J.Quick venne ucciso.
Il J.Quick che si vede in queste storie di Waid è lo stesso personaggio o un altro? E se è lo stesso come è tornato in vita?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ

Se non sbaglio anche il membro della versione malvagia della JLA si chiama Johnny Quick. Forse era quello nella versione pre crisis.

Mordecai Wayne

Si è probabile che fosse quello. Quanti J.Quick ci sono stati allora? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!