News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale: La Vendetta dei Nemici

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 18:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

Poi diciamocelo, un po come il vecchio Frank (Castle) ogni tanto è bello vedere i cattivi essere puniti veramente e in modo goddman  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


nemo96

#16
"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire."

CHE FIGATA DI VOLUME!!! [/size]

L'unico difetto è che il volume mi sembra un pò fragilino... per il resto edizione molto buona e storia molto goduriosa. Ora dobbiamo aspettare rebirth!(e l'omnibus di flash...)


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Ikki di Phoenix

Il fatto è che Flash è il personaggio preferito di Geoff Johns, e i Rogues in particolare sono i suoi miti giovanili... E' ovvio che, fintanto che scriverà lui Flash, assisteremo a dei capolavori nella resa di questi personaggi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

Finito di leggere! :D
Veramente molto bello, molto "sentito"...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'unica cosa che non mi piace è il nuovo Trickster, è un demente, ridatemi Jesse James, ma tanto torna, ne sono praticamente sicuro...
I disegni di Colins continuano a farmi abbastanza schifo presi fuori contesto, ma tutto sommato diventano quasi gradevoli sulle sceneggiature di Johns.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

Barry tu che penso avrai capito più o meno i miei  gusti me lo consigli?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

E' un volume che presuppone l'aver letto La Morte di Flash e alcune cosette di continuity johnsiana su Flash, altrimenti si perde parecchio... Per come la vedo io, anche qui Johns è molto Silver Age, soprattutto nelle battute finali.
Del resto, proprio all'interno della storia c'è un bello scontro vecchio vs nuovo... Secondo me potrebbe piacerti, anche perché secondo me i Rogues di Flash sono in assoluto il gruppo più tradizionale e Silver Age del DC Universe, e lo dimostrano ancora una volta. Vedi tu, in fondo mal che vada si tratta di 5 €, per tutte quelle pagine te lo consiglio a briglia sciolta :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

Per quanto riguarda Trickster,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mefistofel

#22
Dopo aver letto il topic, Venerdì sono corso in fumetteria e l'ho comprato immediatamente.

Storia e disegni sono a un livello ottimo e tutto sommato il prezzo è consono.

Tra l'altro voglio fare un complimento a Johns, come se ce ne fosse bisogno, visto che nell'introduzione c'è un suo virgolettato nel quale dichiara che la storia inizialmente non avrebbe dovuto assolutamente far parte di Crisi Finale e poi è stata cambiata idea all'ultimo momento.

Beh, che dire?

Non si percepisce affatto che ci sono delle macro sequenze aggiunte alla storia originale, anzi si inserisce perfettamente nell'atmosfera di Crisi Finale, aggiungendo anche qualche sfumatura dal punto di vista dei protagonisti:
trovo splendido anche alla luce di quello che in futuro faranno addirittura alcuni eroi di fronte alla vittoria del male, il fatto che la fiducia che hanno i Nemici sull'epilogo di Crisi Finale  sia paragonabile solo a quella di Martian Manhunter, gli opposti che si toccano.

Sull'edizione invece volevo precisare che, nonostante sia tra le meno peggio della planeta, ci sono delle vignette nei quali i testi dei baloon sono invertiti rispetto a chi parla.
Ora non ho il fumetto sotto mano, ma se c'è bisogno poi ve le notifico

Ikki di Phoenix

CitazioneSull'edizione invece volevo precisare che, nonostante sia tra le meno peggio della planeta, ci sono delle vignette nei quali i testi dei baloon sono invertiti rispetto a chi parla.

In fase di lettura non ci ho fatto caso... Se ti riesce di riportarle sarei molto curioso :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raiden V




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Green Lantern

infatti nno ci sono vignette invertite, probabilmente ha avuto la mia stessa impressione su un balloon che riguarda il dialogo tra capitan cold e suo padre, che io inizialmente ho percepito come invertiti perchè sembrava fosse capitan cold a parlare al posto del padre, invece se si fà attenzione al dialogo si capisce che è tutto perfettamente normale.

Bart Allen

Comprato e letto (un paio di volte già  :lol:) ieri...diamine è fantastico, innazitutto i disegni mi sono piaciuti imho molto adatti a quel tipo di storia, sporca, rozza con i nemici che sembrano "gridare" :< siamo troppo vecchi per queste stron*ate, ma guai a farci uno sgarro> e poi appunto la caratterizzazione dei nemici...ammetto che in passato mi hanno sempre dato l'idea di essere dei "perdenti"...ma qui ancor di più si è dimostrato che è l'autore a fare la differenza: sono "forti" (addirittura se ne sbattono di libra e darkseid) , fanno "squadra" e sono "profondi/umani"...e hanno dato a quell'infame di Inertia la lezione che si meritava...e poi molto bello come "aleggi" su tutta la storia il ritorno di Barry, insomma non sò che altro aggiungere...vabbè vado a rileggermelo qualche altra volta e poi se è il caso aggiungo  :asd:

p.s. interessante il nuovo zoom (io conosco solo i primi due) mi piacerebbe saperne qualcosa di più...

Ikki di Phoenix

Citazionep.s. interessante il nuovo zoom (io conosco solo i primi due) mi piacerebbe saperne qualcosa di più...

Mi sa che ti sei confuso caro, sono solo 2... Eobard Thawn, morto dopo che Barry gli spezzò il collo, e Hunter Zolomon,. ex-detective che ha assunto l'identità del nuovo Zoom durante la gestione Johns :)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

esatto, quello presente in questo albo è il secondo zoom, hunter zolomon.

Murnau

Ci sono taaaaante pagine di Johns dedicate a quel personaggio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987