News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Eternal - di Snyder, Tynion IV, AA.VV

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:44:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Letto le storie sul numero #30.

La serie continua ad essere godibile, niente di eccelso anche perchè il tutto è abbastanza decompresso, però credo che la lettura di più capitoli uno di seguito all'altro giovi alla lettura rendendo più chiari i fili che legano le varie sottotrame.

Per adesso la serie resta su livello più che sufficienti imho, anche se le storie di Batman&Robin sullo stesso spillato restano superiori e il Bats su quella testata, più duro, mi piace di più.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

overminder78

tranquilli che poi peggiora... diciamo dal 35 / 40 in poi
overminder78.blogspot.it

Azrael

Letto il N.31

Batman Eternal 25 (seconda parte) + Batman Eternal 26-29

Sono rimasto mezzo sconvolto dal cambiamento fatto sul personaggio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cioè i suoi

E in questo numero vediamo anche cosa ha spinto Selina

Alla fine l'avevo detto che poteva esserci qualcosa tra

Invece l'episodio intorno a
mi annoia come i precedenti, spero finisca presto.

Martedi leggerò il N.32, bello :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Letto solo il primo capitolo del nuovo numero.

Uno dei più grossi difetti della serie è la fretta e in questo capitolo si avverte tutta.
A volte la serie si perde in lungaggini per poi risolvere veramente tutto in tre secondi quasi a liquidare quanto avvenuto, o a liquidare (come in questo caso) uno snodo della trama in un solo numero, in fretta, senza la giusta preparazione.
Perché, voglio dire, non c'è stata alcuna preparazione a quello che abbiamo visto nel finale di questo numero, non c'è stato un climax che poi ha portato a questo finale. E' semplicemente successo perché han voluto così.

OruamEntil

RIspetto alla serie principale di snyder dove è collocata questa serie? Ne consigliate il recupero?

Azrael

Quote from: OruamEntil on 30 August 2015, 11:12:10
RIspetto alla serie principale di snyder dove è collocata questa serie? Ne consigliate il recupero?

Prima di Endgame.

Batcycles 🦇 REEL

EMC2

Ti linko una pagina con il reading order di Endgame: http://vertigology.com/2015/03/15/batman-endgame-reading-order/

Tieni conto che a parte due o tre cosette che puoi capire o chiedere nel topic delle domanda, puoi cominciare a leggerle tranquillamente senza stare più di tanto a pensarci: io ad esempio ho cominciato prima Endgame poi Eternal, adesso le leggo in contemporanea senza problemi :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

OruamEntil

Grazie ad entrambi! Allora posso leggerlo tranquillamente non prendendo lo spillato, endgame lo recupererò quando esce in tp in inglese a marzo, per ora sono fermo a anno zero [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Letto il N.32

Batman Eternal 30-32

Finalmente è finita la sequenza che riguardava Arkham e la magia. Ora sappiamo come è nata la seria Arkham Manor.
Bella anche la sequenza dell'accoppiata Alfred/Bane.
Mi sta piacendo l'evoluzione di Julia.
Però ora i guai sono ancora più grossi visto che

Batcycles 🦇 REEL

EMC2

Letto fino al #32:

Continuo a dire che la serie è fatta bene, a parte qualche parte meno eccelsa come
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

247

Io ho appena letto il 30 e devo dire che la cosa non mi sta dispiacendo affatto...certo...batman e Robin è un altra cosa ma per essere scritta da snyder direi che eternal non è da buttare...si vede che l'ha scritta in coop con tynion e higgins...tra l'altro per fortuna che non c'è capullo alle matite :P

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

overminder78

questa serie soffre degli stessi problemi di altre saghe lunghe, tipo Terra di Nessuno e Knightfall. Bella l'idea, ma sviluppata in maniera troppo diluita, con l'intervento di troppi personaggi e con troppi scrittori/disegnatori.
Non dico che Eternal sia brutto, ma nemmeno eccezionale, appena sufficiente imho
overminder78.blogspot.it

Joseph Kerr

Quote from: overminder78 on 13 September 2015, 11:04:05
questa serie soffre degli stessi problemi di altre saghe lunghe, tipo Terra di Nessuno e Knightfall. Bella l'idea, ma sviluppata in maniera troppo diluita, con l'intervento di troppi personaggi e con troppi scrittori/disegnatori.
Non dico che Eternal sia brutto, ma nemmeno eccezionale, appena sufficiente imho
Concordo, anca se la trovo comunque molto gradevole

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.33: Batman Eternal

di Scott Snyder, James Tynion IV, AA.VV.
Contiene: Batman Eternal 33-36 (prima parte)
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il Cavaliere Oscuro potrebbe decidere di utilizzare il suo arsenale di armi contro Gotham City, ma quale sarà il destino della Wayne Eterprises?

Batcycles 🦇 REEL

Dick Grayson

Quote from: Joseph Kerr on 13 September 2015, 11:33:13
Quote from: overminder78 on 13 September 2015, 11:04:05
Concordo, anca se la trovo comunque molto gradevole

Iniziato a bomba...proseguito lentamente...la sorpresa nel ritrovare

Ma la vera nota positiva di Eternal a mio avviso è stato il dare finalmente lo spazio che meritano ai comprimari del pipistrello. Forse per la prima volta dal new 52! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!