News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 3.0

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2014, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: Elfen89 il 26 Agosto 2015, 12:07:03
Secondo Bleeding Cool avrebbe perso due milioni di dollari nel rapporto spese entrate. Secondo l' editore, la soluzione nel breve termine sarebbe di smettere di sperimentare. Ahia!
Manca il soggetto della frase

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Elfen89

EMC2

Ma avrebbero perso 2mln di dollari con Convergence, non ho capito :look:?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Man of Steel

Bho io non ho letto queste cose, ma i comics sì, e direi che stanno sperimentando molto New 52, DCYOU, Batgirl, Black Canary, Gotham by Midnight, Gotham Academy, cioè metà di queste cose non le avemmo mai viste a distanza di qualche anno :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Elfen89

Citazione di: EMC2 il 26 Agosto 2015, 13:05:49
Ma avrebbero perso 2mln di dollari con Convergence, non ho capito :look:?
No in generale. Comunque si tratta di una notizia di Bleeding Cool non confermata ufficialmente.

Azrael

Ma io ci credo, i dati di vendita parlano chiaro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89

l'editore avrebbe detto ai propri editor: «stop Batgirling and go back to meat and potato», cioé basta sperimentare e più sostanza.

Bruce Wayne

Comunque la traduzione non è perfetta: non significa che c'è una perdita di due milioni, ma che ha rivisto al ribasso la previsione di incassi per due milioni. Sono due cose ben diverse, anche se resta comunque una notizia non troppo positiva.

Azrael

Il buco sarebbe stato causato dal trasferimento della casa editrice da New York a Burbank in California, quindi dal lato opposto degli Stati Uniti, trasloco che in parte doveva ripagarsi dapprima con l'evento Convergence e poi con il rilancio di giugno DC You i quali hanno entrambi avuto performance sotto le aspettative.

Ma cosa effettivamente comporta per i lettori e per la casa editrice questa situazione?

Dal punto di vista economico grande fiducia è riposta in The Dark Knight III con il ritorno di Frank Miller ad ottobre, le cui proiezioni di vendita sono già incoraggianti, mentre dal punto di vista editoriale la dirigenza ha invitato scrittori e disegnatori ad abbandonare le sperimentazioni del "batgirling" per ritornare ad un approccio più classico e lineare ma attenzione nessun ritorno al pre-New 52!

Questo in pratica porterà alla chiusura nei prossimi mesi di quelle testate che stanno vendendo poco in favore di serie più classiche come le mini già annunciate qualche mese che coinvolgeranno veterani quali Len Wein su Swamp Thing o Gerry Conway su Firestorm.

Non solo: anche Superman, Batman e Wonder Woman dovrebbero gradualmente ritornare al loro "aspetto" classico così come Lanterna Verde, Aquaman etc...

Seppure in rete nelle ultime ore siano circolate anche versioni catastrofistiche della situazione – si parla addirittura di implosione del mercato come accaduto negli anni '90 – quello che avrebbe "infastidito" maggiormente la dirigenza sarebbe stato il fallimento del DC You che ha reso evidente come per quanto i lettori richiedano a gran voce cambiamento ed innovazione preferiscono andare sul sicuro con serie dall'approccio più classico.

Un'altra voce circolata in rete vorrebbe Jim Lee prendere il comando in solitaria della casa editrice, voce che si scontra con quella che vedrebbe invece il solito Dan DiDio uscire a testa alta, il quale forte del successo della JLA di Bryan Hitch avrebbe portato la testata come modello da seguire per la nuova linea editoriale.

http://www.theouthousers.com/index.php/news/132994-the-end-is-near-bleeding-cool-says-dc-comics-is-behind-projected-revenue-by-2-million.html

Si ringrazia MF.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever

mamma in che situazione è la Dc :ph34r:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

CitazioneIl buco sarebbe stato causato dal trasferimento della casa editrice da New York a Burbank in California, quindi dal lato opposto degli Stati Uniti, trasloco che in parte doveva ripagarsi dapprima con l'evento Convergence e poi con il rilancio di giugno DC You i quali hanno entrambi avuto performance sotto le aspettative.
Ah ok, allora ci sta...Diciamo che era anche prevedibile, Convergence era un evento tappabuchi e faceva pure pena...
Il DCYOU sta andando bene imho, se poi loro avevano le aspettative alte è un altro conto :ahsisi:

Citazionedal punto di vista economico grande fiducia è riposta in The Dark Knight III con il ritorno di Frank Miller ad ottobre, le cui proiezioni di vendita sono già incoraggianti, mentre dal punto di vista editoriale la dirigenza ha invitato scrittori e disegnatori ad abbandonare le sperimentazioni del "batgirling" per ritornare ad un approccio più classico e lineare ma attenzione nessun ritorno al pre-New 52!
TDK III venderà sicuro, se per Batgirling intendono testate come appunto Batgirl/Black Canary/Bat-Mite/Bizarro/Academy ecc allora possono benissimo abbandonare questa strada per quanto mi riguarda, ma se è solo un sinonimo di osare/provare quindi tutto il DCYOU allora non mi va bene! :dno:
CitazioneUn'altra voce circolata in rete vorrebbe Jim Lee prendere il comando in solitaria della casa editrice, voce che si scontra con quella che vedrebbe invece il solito Dan DiDio uscire a testa alta, il quale forte del successo della JLA di Bryan Hitch avrebbe portato la testata come modello da seguire per la nuova linea editoriale.
Se proprio ci sarà un Civil War fra questi due non so da che parte schierarmi, ma la JLA di Hitch spacca di brutto e quella è un OTTIMO modello da seguire! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

dottor-chi

Scausate, ma per cosa sta DCYOU? :lol:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Barry Allen

Si sono ficcati in questa situazione paradossale e adesso a mio avviso gli sta bene... Hanno barattato due anni di incassi facili per un corso editoriale senza prospettiva né futuro.
Di solito non gioisco per le disgrazie altrui, però stavolta non posso dire che mi dispiaccia. Il New 52 a dispetto delle intenzioni dichiarate è stata una mera operazione commerciale ed ora gli si sta ritorcendo contro.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Tankorr

La situazione è tragica da anni, da come ho capito.

Sia New 52 che DCYOU sono rilanci continui per cercare disperatamente nuovi lettori.....e non per espandere avidamente un bacino già florido, ma per SOPRAVVIVERE.

e se per smettere il "Batgirling" intendono fare solo cose sicure e attira-utenza, prepariamoci alla sagra del banale e al ritorno delle morti illustri.
Che poi ste cose l'utenza non la attirano di certo, ma non so perchè entrambe le case editrici pensano sempre di si.

Entrando nel merito:DCYOU contiene degli aspetti positivi ma anche delle sonore vaccate. Mi hanno silurato il Superman di Johns per sostituirlo con un cannottierato depotenziato, mi hanno ritirato fuori il Batman sostituto in armatura, hanno reso Hal Jordan un tamarro capellone solitario.
Earth 2 Society non l'ho letta, ma per quanto carina o bella possa essere ormai del progetto originale (ricreare la JSA su Terra-2) non ha + niente.

e hanno scritto Convergence che è la + grandiosa porcheria che abbia mai letto. Pensavo non si potesse scendere sotto AvX ma Dan Didio c'è l'ha fatta.

detto questo, non è un caso che la Marvel sia stata comprata da un colosso come Disney: non so da sola la DC in questa crisi STRUTTURALE dei comics (semplicemente i ragazzini non leggono + fumetti, ormai fanno altro) riuscirà non dico a brillare ma anche solo a sopravvivere

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended