News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

Quote from: Billy Batson on 28 June 2015, 13:21:43
Il soldo passa (con velocità preoccupante, va detto :lolle:) le emozioni rimangono.
I suggerimenti te li posterei nel topic di Zagor, se ti interessano. :up:
Grazie  :up: :up: :up:

Va detto che ormai sta nascendo un amore per Nolitta...  :)

Mordecai Wayne

Sulla pagina FB di Dragonero si stanno scannando per lo speciale col povero Vietti che cerca di fare da paciere. :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

A proposito, qualcuno di voi ha letto il romanzo di Dragonero?
Oggi l'ho visto in libreria ma ho esitato; mi sembrava un po' troppo per ragazzi a giudicare dalla confezione, però è rimasta la curiosità.

Arkham Knight

Quote from: Ashel on 29 June 2015, 20:46:18
Oggi l'ho visto in libreria ma ho esitato; mi sembrava un po' troppo per ragazzi a giudicare dalla confezione, però è rimasta la curiosità.
io ce l'ho ma ancora non sono riuscito a leggerlo, dicono sia strepitoso, a breve uscirà anche il secondo :)

Mordecai Wayne

Quote from: MoonKnight on 02 July 2015, 10:28:27
io ce l'ho ma ancora non sono riuscito a leggerlo, dicono sia strepitoso, a breve uscirà anche il secondo :)
Anche io ce l'ho a fare la polvere sugli scaffali da mesi. Magari durante quest'estate riesco a leggerlo. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

I.K.E.

O Ashel, fammi fare il curioso, da cosa sta nascendo il tuo amore per Nolitta?  :D
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)

Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

Arkham Knight

Quote from: Mordecai Wayne on 02 July 2015, 10:36:40
Quote from: MoonKnight on 02 July 2015, 10:28:27
Anche io ce l'ho a fare la polvere sugli scaffali da mesi. Magari durante quest'estate riesco a leggerlo. :asd:
eh si perché necessita una conoscenza base dei vari pg di dragonero da come lessi sulla pagina (forse per qualche riferimento), io sto al volumetto 9 in teoria potrei tranquillamente iniziarlo, tu che stai avanti vai sul sicuro semmai dovessi iniziarlo. Comunque la copertina a me piace tantissimo, è  un rilegato mondadori ho detto tutto.

Ashel

Quote from: I.K.E. on 02 July 2015, 11:18:31
O Ashel, fammi fare il curioso, da cosa sta nascendo il tuo amore per Nolitta?  :D
Billy mi ha consigliato una serie di letture di Tex e tra gli autori texiani è quello che preferisco.  :up:

Arkham Knight

Ashel se ti piacciono i libri in generale e le storie di Dragonero penso sia quasi obbligatorio, si parla comunque di storie inedite del personaggio che potrebbero avere poi riferimenti nei futuri albi. È sempre Enoch l'autore

Ashel

Si infatti l'altro giorno in libreria stavo quasi per prenderlo ma poi ho temuto si trattasse di vicende troppo "per ragazzi" e l'ho lasciato là  :mmm:

I.K.E.

Parlando di Guido Nolitta, al secolo Sergio Bonelli, non si può evitare di parlare di Mister NO, il personaggio in cui ha riversato veramente tutta la sua passione per i viaggi e l'avventura ambientata tra gli anni 50 e 70. Ashel, fatti un giro sul sito della Bonelli. C'è tutta una sezione dedicata a Sergio con le indicazioni di tutte le storie scritte da lui.
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)

Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

Ashel

Si infatti conto di recuperare anche Mister No prima o poi, magari a prestito (se hanno fatto qualche volume nel corso degli anni sicuramente lo posso trovare in biblioteca a Bologna, hanno una sezione fumettistica molto ampia).

Billy Batson

Mister No è stato l'eroe più genuinamente scorretto della Bonelli: un perdigiorno dedito all'alcool e alle grazie femminili (anche a pagamento, come sembra suggerire qualche sequenza), eternamente in bolletta, disperatamente speranzoso di evitare i guai che invece gli cadono regolarmente sul capo. In un certo senso il più "vero" dei personaggi di Nolitta. Purtroppo dopo il periodo Nolittiano (con storie eccellenti anche di Sclavi e Castelli) poco o nulla è stato scritto di buono sul pilota.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

Non sono d'accordo Billy. Alcune storie di Mignacco post Nolitta, Sclavi e Castelli, tipo quella sulle Tigri Volanti, erano molto valide.
Look!

Billy Batson

In effetti ce n'è più d'una di storia buona di Mignacco, quello che non mi piace in lui è stata la gestione del personaggio, specie con e dopo la saga Vento Rosso.
Hanno trasformato un meraviglioso personaggio che era un misto di allegria e di delicata malinconia in un patetico ubriacone affetto da depressione. Tradimento totale.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli