News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

DrHouse92

Sono passato in edicola ma questo l'ho lasciato sullo scaffale, non sono ancora sicurissimo :mmm:
Voglio sentire qualche altro parere :D

NikoFever

Quote from: Billy Batson on 28 July 2015, 14:08:33
Letto.
Innanzitutto Venturi: disegni molto belli per quanto riguarda le scene d'azione, gli scontri corpo a corpo, i paesaggi naturali, le armature: veramente di livello.
Sui volti ci sarebbe da lavorare forse ancora un po', ma comunque la prova rimane di livello, aiutata da una colorazione buonissima (anche se con qualche svista, per esempio colore degli occhi che cambia e minuzie del genere).
Eccellente la copertina di Rubini, unita alle due per lo Zagor americano lo propongono come serio candidato.
Per quanto riguarda la storia

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

In sostanza, un albo da leggere se siete patiti dei personaggi, e per gustarsi le tavole di Venturi, ma che per il resto offre poco alla fantasia.
Concordo su tutto, nulla di memorabile. Purtroppo  :nono:

Mordecai Wayne

Dragonero n. 27, mensile
Gli artigli del cervo

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Malisan
Copertina: Giuseppe Matteoni

Una pattuglia di esploratori imperiali si è smarrita sulle cime innevate poco oltre i confini con l'Enclave della Montagna, territorio aspro e selvaggio teatro di una guerra a bassa intensità tra le fiere popolazioni barbariche che la abitano e l'Impero. Dragonero dovrà cercare di rintracciare i dispersi e riportarli a casa, senza causare un inasprimento del conflitto. Ma, quando un guerriero solitario inizia a braccarlo con ferocia, la strada del ritorno, per Ian e compagni, diviene irta di ostacoli...

In uscita il 11/08/2015

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

La qualità dei disegni è sempre altissima :ahsisi:

Corto Maltese

Quote from: Mordecai Wayne on 02 August 2015, 17:04:46
Quote from: Billy Batson on 28 July 2015, 14:08:33
Letto.
Innanzitutto Venturi: disegni molto belli per quanto riguarda le scene d'azione, gli scontri corpo a corpo, i paesaggi naturali, le armature: veramente di livello.
Sui volti ci sarebbe da lavorare forse ancora un po', ma comunque la prova rimane di livello, aiutata da una colorazione buonissima (anche se con qualche svista, per esempio colore degli occhi che cambia e minuzie del genere).
Eccellente la copertina di Rubini, unita alle due per lo Zagor americano lo propongono come serio candidato.
Per quanto riguarda la storia

In sostanza, un albo da leggere se siete patiti dei personaggi, e per gustarsi le tavole di Venturi, ma che per il resto offre poco alla fantasia.
Condivido quanto scritto da Billy.
Leggere questo speciale è come bere un bicchiere di birra tiepido, non dà soddisfazione. :)
Concludo gridando ... Ahayaaaaak !!!!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Io l'ho letto oggi. Mai letto nulla di Zagor e di Dragonero solo il romanzo e il primo numero, ma ammetto di essere stato incuriosito da quest'albo insolito. Quoto abbastanza i commenti ma tutto sommato dico che non mi è dispiaciuto, l'ho trovato semplice ma divertente, una storia d'avventura fantasy che scorre liscia come l'olio. Certo ho letto di meglio ma anche decisamente di peggio :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

DrHouse92

Quote from: Mordecai Wayne on 07 August 2015, 09:33:10

Dragonero n. 27, mensile
Gli artigli del cervo

Una pattuglia di esploratori imperiali si è smarrita sulle cime innevate poco oltre i confini con l'Enclave della Montagna, territorio aspro e selvaggio teatro di una guerra a bassa intensità tra le fiere popolazioni barbariche che la abitano e l'Impero. Dragonero dovrà cercare di rintracciare i dispersi e riportarli a casa, senza causare un inasprimento del conflitto. Ma, quando un guerriero solitario inizia a braccarlo con ferocia, la strada del ritorno, per Ian e compagni, diviene irta di ostacoli...

In uscita il 11/08/2015

Anteprima:

Letto, veramente molto bello!
Sarà che sono amante della montagna e dell'escursionismo, ma ho trovato l'ambientazione montana veramente eccellente e riprodotta benissimo grazie ai fantastici disegni di Malisan.
Anche la storia mi è piaciuta moltissimo.
Dragonero, almeno per me, si conferma ancora una volta la miglior serie in casa Bonelli :sisi:

ArkhamAsylum_83

Mordecai Wayne

Quote from: DrHouse92 on 14 August 2015, 22:09:48
Quote from: Mordecai Wayne on 07 August 2015, 09:33:10

Dragonero n. 27, mensile
Gli artigli del cervo

In uscita il 11/08/2015

Anteprima:

Letto, veramente molto bello!
Sarà che sono amante della montagna e dell'escursionismo, ma ho trovato l'ambientazione montana veramente eccellente e riprodotta benissimo grazie ai fantastici disegni di Malisan.
Anche la storia mi è piaciuta moltissimo.
Dragonero, almeno per me, si conferma ancora una volta la miglior serie in casa Bonelli :sisi:
Letto anche io il nuovo inedito e confermo che è davvero un buon numero. L'ambientazione montana è perfetta per questo genere di storie. Il personaggio del guerriero/cacciatore Olhim è poi azzecatissimo e spero che in futuro questo popolo, di chiara ispirazione vichinga/celtica, tornerà in altre storie.
La scena del villaggio mi ha ricordato quella vista nel film di Oliver Stone Platoon, credo che la fonte di ispirazione sia stata quella.
Bellissimi i disegni di Malisan che con il suo bianco e nero deciso ha saputo ricreare la giusta atmosfera di inquietudine e isolamento.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

Davvero molto bello il numero 27, in cui Viett ha saputo ricreare perfettamente l'atmosfera di una caccia crudele e senza esclusione di colpi.
Ancora una volta si é deciso di porre l'accento sui metodi spietati e disonorevoli dei soldati in nome dell'Impero, che si continua a delinearsi come un gigante autoritario e molto poco tollerante nei confronti delle culture diverse da quella, l'unica, autorizzata.
Un numero che in molti passaggi mi ha turbato e lasciato un forte senso di disagio, di disgusto e di inquietudine. Perfettamente riuscito.
Bravissimo Malisan.

Jacopo

Veramente buono l'ultimo numero, uno dei migliori numeri usciti finora.
Ottimo Malisan.

Talon

Su facebook, se non ho capito male, han detto che ora ci saranno 2 storie composte da due numeri... bene.

Mordecai Wayne

Dragonero n. 28, mensile
Cacciatori di Kraken

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Francesco Rizzato

Una tranquilla cittadina costiera viene attaccata da un gigantesco Kraken di aria, come non se ne vedevano da secoli. Dragonero viene convocato d'urgenza alla corporazione dei naturalisti imperiali, presso Vahlendart, dove riceve le istruzioni per la sua nuova missione: volare fino alle estreme coste orientali del mare Eolanisuhre e unirsi ad un gruppo di cacciatori chiamati "i folli di Queman". La sua missione: rintracciare e uccidere il Kraken!

In uscita il 09/09/2015

Anteprima:

Look!

Talon

Questo me lo leggo il mese prossimo, è una storia in due parti e voglio aspettare di averla tutta :sisi: