News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

DrHouse92

Quote from: Ashel on 17 June 2015, 18:10:44
Davvero un bel numero questo di Giugno in cui Vietti costruisce una storia convincente che attinge da molte altre fonti del genere fantasy ma che conserva una sua indipendenza.
Dialoghi azzeccati, sceneggiatura pulita, nessun manierismo e bravissimi i disegnatori.
Mi chiedo se sia realmente finita così; a dispetto dell'opinione di Ian la tavola finale, ancorché risultare inquietante, qualche dubbio lo fa venire  :ahsisi:
:quoto: tutto e anche io ho trovato la tavola finale abbastanza inquietante.
Sul lato grafico ho apprezzato la scelta di far disegnare la parte del racconto da un disegnatore e la parte del "presente" da un altro.
Non so se era già successo in altri albi ma questa volta l'ho notato :lol:

Stephen

Quote from: ArkhamAsylum_83 on 14 June 2015, 09:46:12
ok...però potrei iniziare....perchè con dylan se vanno avanti così taglio...

Puoi iniziare, tanto ci sono archi narrativi brevissimi e/o storie autoconclusive. Magari potresti recuperarti l'annual del 2014, che è stato davvero una chicca, poiché a colori e narrante le origini dei personaggi.

Mordecai Wayne

Quote from: Ashel on 17 June 2015, 18:10:44
Davvero un bel numero questo di Giugno in cui Vietti costruisce una storia convincente che attinge da molte altre fonti del genere fantasy ma che conserva una sua indipendenza.
Dialoghi azzeccati, sceneggiatura pulita, nessun manierismo e bravissimi i disegnatori.
Mi chiedo se sia realmente finita così; a dispetto dell'opinione di Ian la tavola finale, ancorché risultare inquietante, qualche dubbio lo fa venire  :ahsisi:
A dire il vero non è stato Ian a dire che era finita qui ma Darya. Credo anche io che la faccenda avrà un seguito anche perché la trama è interessante e si presta a ulteriori futuri sviluppi.
La storia è ben scritta e si fa leggere che è un piacere. Rimane forse qualche rammarico in quanto alcune sequenze risultano affrettate. Con un numero doppio la sceneggiatura ne avrebbe giovato.
Belli i disegni.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Stephen

Ragazzi, quest'anno niente annual a colori che sappiate?

Arkham Knight

Quote from: Stephen on 26 June 2015, 03:34:03
io sapevo di una uscita a breve, vidi le tavole

Mordecai Wayne

Quote from: MoonKnight on 26 June 2015, 06:54:56
Esce ad agosto e sarà il crossover tra Dragonero e Zagor.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkham Knight

Quote from: Mordecai Wayne on 26 June 2015, 07:59:13

a pelle ti sembra una vaccata o ci sta?

Mordecai Wayne

Quote from: MoonKnight on 26 June 2015, 08:50:13
Quote from: Mordecai Wayne on 26 June 2015, 07:59:13

a pelle ti sembra una vaccata o ci sta?
Potrebbe starci, tutto dipende da come verrà gestito l'incontro tra i due e i motivi. Per Zagor non sarebbe la prima volta che sconfinerebbe nel Fantasy, è già successo due volte in passato.

Una volta in una storia di Sclavi:

E un'altra in una di Boselli:

Senza contare che comunque Zagor qualche contaminazione da altre serie l'ha avuta. Su Zagor infatti si assistono alle origini di Altrove, storica base segreta del governo nata sulle pagine di Martin Mystère.
Look!

Mordecai Wayne

Ecco un paio di tavole in anteprima di Walter Venturi, disegnatore dello speciale, prima della colorazione:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Look!

Arkham Knight

Ok Morde, te l'ho chiesto perché questi "incontri" rischiano sempre di uscire fuori dal seminato se non fatti con criterio, speriamo sia bella

Mordecai Wayne

Chiaro la speranza è che non sia una pacchianata. Finora però i pochi incontri tra i personaggi della Bonelli sono sempre stati fatti in contesto decisamente credibile. Vedi per esempio l'incontro "impossibile" tra Martin Mystère e Nathan Never. Senza contare il simpatico cameo di un vecchio Mister No sulle pagine di MM. ^_^

Look!

DrHouse92

Belle le tavole :ahsisi:
Ma quindi questo crossover prenderà il posto dello speciale a colori di Zagor o di Dragonero :mmm: ?

Mordecai Wayne

Sarà lo speciale di Dragonero, infatti è scritto da Vietti. Zagor sarà la guest star.
Lo speciale di Zagor sarà in edicola sempre ad agosto, scritto da Burattini, e vedrà il ritorno di Guitar Jim.
Look!

DrHouse92

Quote from: Mordecai Wayne on 26 June 2015, 09:46:01
Sarà lo speciale di Dragonero, infatti è scritto da Vietti. Zagor sarà la guest star.
Lo speciale di Zagor sarà in edicola sempre ad agosto, scritto da Burattini, e vedrà il ritorno di Guitar Jim.
Ottimo :up:

Mordecai Wayne

Sulla pagina di SBE hanno pubblicato la solicitor dello speciale numero 2 di Dragonero:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Look!