News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enigmaman

Citazione di: Lar Gand il 05 Gennaio 2010, 19:21:14
Citazione di: enigmaman il 05 Gennaio 2010, 14:36:33
Ho letto qualcosa di King, non mi dispiace affatto. Di più va a periodi, se ho molto o poco tempo; ho sempre impiegato un mucchio di tempo infatti a leggere i suoi romanzi.
Ho letto Misery che ho trovato sublime, stupenda ( per modo di dire :asd:) la psicologia dell'infermiera, la capacità che ha avuto quel libro di trascinarmi pagina dopo pagina. Il film, seppur inferiore, non è affatto male, ottima l'interpretazione della Bates (che non ha anche vinto l'oscar?). Poi ho letto dei racconti (sinceramente non mi ricordo la raccolta, ma mi sembra che comunque ne abbia fatte solo due) che non mi sono piaciuti molto, alcuni li ho trovati troppo irrealistici, alle volte quasi grotteschi. Finestra Segreta su Giardino Segreto (che è raccolto insieme ai Langonieri) mi è piaciuto tantissimo. :D
Ho visto i film It, Cimitero Vivente, Secret Window e devo vedermi Il Miglio Verde :sisi:

Nei racconti brevi a parte qualche rara occasione nemmeno io ho trovato cose particolari, ma nelle storie tradizionali rulla alla grande!
Tra i miei preferiti:

Chrisitine la macchina infernale
torre nera
ombra dello scorpione
cujo
miglio verde

Giusto!Anche di Christine La Macchina Infernale ho visto il filmo! :D
Sì, i suoi racconti non sono nulla di ché (non mi ricordo proprio il titolo della raccolta! :cry:) ma alcuni erano carini:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello mi era piaciuto parecchio! :ahsisi:

Spider-Bat

S. King: Dunque, nel mio prossimo romanzo i protagonisti vengono assaliti da hmmmm vediamo... Un mostro lampada! UUUUHUUUUUHH!!!
Editore:....Non ci provi nemmeno più, vero Stephen?!....

XD Scena esilarante tratta da I Griffin!

Stephen King ne "I Griffin"



Manhattan

Sto leggendo "L'ombra dello scorpione" e ho appena finito "Under the Dome". L'ombra dello scorpione dovrebbe essere uno dei migliori romanzi del Re e vi compare l'uomo in nero (il tizio a piedi). Chi sa a cosa mi riferisco deve per forza di cose leggerlo.

Sono curioso di sapere cosa accada alla fine dell'ombra dello scorpione comunque.  :unsure:

Matches Malone

Citazione di: Manhattan il 07 Febbraio 2010, 17:12:21
Sto leggendo "L'ombra dello scorpione" e ho appena finito "Under the Dome". L'ombra dello scorpione dovrebbe essere uno dei migliori romanzi del Re e vi compare l'uomo in nero (il tizio a piedi). Chi sa a cosa mi riferisco deve per forza di cose leggerlo.

Sono curioso di sapere cosa accada alla fine dell'ombra dello scorpione comunque.  :unsure:

Meraviglioso  :ahsisi:

Slask

io vorrei scoprire la saga della Torre Nera, ma un mio amico mi ha detto che dopo 7 libri e 15 anni di durata, il finale è stata una delle cose più odiose nella storia della letteratura...
che faccio? :unsure:

Manhattan

Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2010, 16:46:08
io vorrei scoprire la saga della Torre Nera, ma un mio amico mi ha detto che dopo 7 libri e 15 anni di durata, il finale è stata una delle cose più odiose nella storia della letteratura...
che faccio? :unsure:

A me è piaciuta in maniera indicibile. La fine della Torre, secondo il mio gusto, è azzeccata. Non la vedo altrimenti. Comunque non si può discutere della fine senza rovinarla tutta a chi non l'ha letta - ovviamente.

Matches Malone



È una tiepida mattina d'autunno a Chester's Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All'improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l'intera area - con i suoi duemila abitanti - resta intrappolata all'interno, isolata dal resto del mondo. L'ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell'intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all'esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un'altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l'aria...

-------------------------------------------------------------------

Adoro quando li fa luuuunghi...qui torniamo a superare le 1000 pagine  :w00t:

Slask

Citazione di: Manhattan il 14 Febbraio 2010, 17:49:12
Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2010, 16:46:08
io vorrei scoprire la saga della Torre Nera, ma un mio amico mi ha detto che dopo 7 libri e 15 anni di durata, il finale è stata una delle cose più odiose nella storia della letteratura...
che faccio? :unsure:

A me è piaciuta in maniera indicibile. La fine della Torre, secondo il mio gusto, è azzeccata. Non la vedo altrimenti. Comunque non si può discutere della fine senza rovinarla tutta a chi non l'ha letta - ovviamente.

un amico mio mi disse che King ha tirato avanti le fila di questa saga per anni e molti fatti venivano saltati con trovate del tipo "ma questi eventi ve li racconterò un'altra volta", e arrivati all'ultimo libro c'erano quindi tantissimi interrogativi aperti o irrisolti. E mi ha detto, senza spoilerare, che molto elegantemente King non ha risolto neanche uno degli interrogativi principali  :look:

è vero?

Manhattan

Citazione di: Slask il 25 Febbraio 2010, 23:25:54
Citazione di: Manhattan il 14 Febbraio 2010, 17:49:12
Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2010, 16:46:08
io vorrei scoprire la saga della Torre Nera, ma un mio amico mi ha detto che dopo 7 libri e 15 anni di durata, il finale è stata una delle cose più odiose nella storia della letteratura...
che faccio? :unsure:

A me è piaciuta in maniera indicibile. La fine della Torre, secondo il mio gusto, è azzeccata. Non la vedo altrimenti. Comunque non si può discutere della fine senza rovinarla tutta a chi non l'ha letta - ovviamente.

un amico mio mi disse che King ha tirato avanti le fila di questa saga per anni e molti fatti venivano saltati con trovate del tipo "ma questi eventi ve li racconterò un'altra volta", e arrivati all'ultimo libro c'erano quindi tantissimi interrogativi aperti o irrisolti. E mi ha detto, senza spoilerare, che molto elegantemente King non ha risolto neanche uno degli interrogativi principali  :look:

è vero?

Non è assolutamente vero.  :fulmini:

Lar Gand

Citazione di: Manhattan il 14 Febbraio 2010, 17:49:12
Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2010, 16:46:08
io vorrei scoprire la saga della Torre Nera, ma un mio amico mi ha detto che dopo 7 libri e 15 anni di durata, il finale è stata una delle cose più odiose nella storia della letteratura...
che faccio? :unsure:

A me è piaciuta in maniera indicibile. La fine della Torre, secondo il mio gusto, è azzeccata. Non la vedo altrimenti. Comunque non si può discutere della fine senza rovinarla tutta a chi non l'ha letta - ovviamente.

Io ho un pessimo rapporto con i finali si King, quello della Torre Nera mi ha lasciato veramente di m...a però pensando a mente fredda, posso dire che l'ho trovato appropriato, cmq il tuo amico si sbaglia, la storia è durata oltre 25 anni da quando King ha iniziato a lavorarci  :ahsisi:

p.s.
io ho amato ALLA FOLLIA la Torre Nera.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Manhattan

Io sono rimasto a metà de "L'ombra dello Scorpione" aka The Stand. Devo trovare il tempo di leggermelo.  :(

Matches Malone

Citazione di: Manhattan il 01 Luglio 2010, 23:42:43
Io sono rimasto a metà de "L'ombra dello Scorpione" aka The Stand. Devo trovare il tempo di leggermelo.  :(

Il migliore, il suo libro che in assoluto finora mi ha detto di più.
L'ho adorato  :wub:

ThePNZ

Sto leggendo IT in questo periodo, è bellissimo! King è un ottimo scrittore e descrive i personaggi con una tale cura da renderli reali, mi sembra di conoscerli veramente. Ottimo l'alternarsi tra presente e passato durante la narrazione.
Quello che scrive poi non è buttato li a casaccio, o quello che lo sembra poi si rivela avere un motivo. Forse l'unico difetto è che a volte si dilunga un pò troppo in certe cose.

Matches Malone

Ho finito Duma Key...molto bello  :sisi:

Manhattan

Comunque The Dome è stata una lettura coinvolgente ed appassionante.  :up: