News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

US Comic Books Artists Tournament

Started by Il Sorridente, 03 April 2015, 00:02:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Joshuagraem

Li conosco solo di fama ma voto comunque vess per quella bellissima immagine di freccia nera e medusa che hai postato

Billy Batson

Quote from: Azrael on 10 April 2015, 21:56:34

Posso discutere con Adams, ma per me Aparo è migliore di Breyfogle.

Non mi ostino perché anche per me Aparo è stato un mito, se chiudo gli occhi e penso a Batman, è il suo Batman (e il suo Joker faccialunga) a venirmi in mente.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Sefexir

Breyfogle.

P.S.: Il Sorridente, è prevista una partecipazione di Francesco Francavilla e Ivan Reis?
Quote
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Il Sorridente

#108
Personalmente, reputo sia Norm Breyfogle che Marshall Rogers superiori poiché hanno proposto delle interpretazioni personali eppur estremamente convincenti del personaggio a differenza del pur bravissimo Jim Aparo che si è limitato a seguire le linee guida tracciate da Adams.

Jim Aparo

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Marshall Rogers

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Norm Breyfogle

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Quote from: Sefexir on 10 April 2015, 22:03:38
P.S.: Il Sorridente, è prevista una partecipazione di Francesco Francavilla e Ivan Reis?

No, sono autori troppo recenti e godrebbero di un vantaggio ingiusto nei confronti degli altri partecipanti.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Heretic Bill

Norm Breyfogle, adoro il Batman anni '90 :batman:

Instagram』♢『Facebook

Professor Zoom


Arkin Torsen

Mmh...dura! Di Vess mi sa che non ho letto niente e non mi va di esprimere un voto solo in base a quelle (bellissime) immagini postate. D'altro canto, storie illustrate da Norm le ho lette. Sarebbe ingiusto preferirlo a Vess di cui non ho letto niente, così come lo sarebbe preferire Vess solo sulla base di immagini. Mi tocca astenermi.


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Il Sorridente

#112
Quote from: Arkin Torsen on 11 April 2015, 00:53:00
Mmh...dura! Di Vess mi sa che non ho letto niente e non mi va di esprimere un voto solo in base a quelle (bellissime) immagini postate. D'altro canto, storie illustrate da Norm le ho lette. Sarebbe ingiusto preferirlo a Vess di cui non ho letto niente, così come lo sarebbe preferire Vess solo sulla base di immagini. Mi tocca astenermi.
Charles Vess ha disegnato poco per la Marvel e pochissimo per la DC.
Ti posso garantire che le immagini da me postate possono fornirti un'idea più che esaustiva del suo stile.
Quindi, non ti preoccupare e giudica pure in base a quelle che sono le tue impressioni. ;)

P.S. Pure tu, Clod, dà sfogo alle tue emozioni. :lol:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Garedyen

Domanda per me importante: le colorazioni delle tavole di Vess sono fatte da lui stesso o da un altro?

Zeno


Arkin Torsen

Quote from: Il Sorridente on 11 April 2015, 00:59:18
Quote from: Arkin Torsen on 11 April 2015, 00:53:00
Mmh...dura! Di Vess mi sa che non ho letto niente e non mi va di esprimere un voto solo in base a quelle (bellissime) immagini postate. D'altro canto, storie illustrate da Norm le ho lette. Sarebbe ingiusto preferirlo a Vess di cui non ho letto niente, così come lo sarebbe preferire Vess solo sulla base di immagini. Mi tocca astenermi.
Charles Vess ha disegnato poco per la Marvel e pochissimo per la DC.
Ti posso garantire che le immagini da me postate possono fornirti un'idea più che esaustiva del suo stile.
Quindi, non ti preoccupare e giudica pure in base a quelle che sono le tue impressioni. ;)

P.S. Pure tu, Clod, dà sfogo alle tue emozioni. :lol:

Ti accontento allora  :D
Voto Vess!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Il Sorridente

Quote from: Garedyen on 11 April 2015, 02:59:24
Domanda per me importante: le colorazioni delle tavole di Vess sono fatte da lui stesso o da un altro?
Non saprei dirtelo con certezza ma ho ragione di pensare che siano opera sua.
Credo che basandoti sui suoi lavori personali ... :

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
 

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


... tu possa trovare la risposta. ;)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Arkin Torsen

Eccezionali le tavole con la neve!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Il Sorridente

Siccome Charles Vess sembra aver attirato l'attenzione di alcuni, riporto l'articoletto a lui dedicato nel sito di cui ho già parlato prima :

" With Barry Smith and Jeffrey Jones, Charles Vess completes the triumvirate of comics' most romantic artists. His fine, delicate, almost waiflike style continues in the tradition of the Pre-Raphaelite brotherhood of John Millais and Dante Gabriel Rosetti, who also influenced Smith and Jones. Stories of love, heraldry, mythology and fantasy are perfect visual grist for Vess' artistic mill. While his versatility seems to be somewhat limited, he has recognized and exploited this fact by sticking close to subjects and themes which are well served by his talents. "

( Atlas Comics )

Di esso non condivido tuttavia la frase finale in quanto il buon Vess ha ampiamente dimostrato di potersela cavare anche nel settore supereroistico regalandoci un Uomo Ragno memorabile. 
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.