News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Marquis Maldoror

Fai bene ad aspettare di avere la mente pronta, è una lettura che richiede partecipazione o si finisce per mollare.
Sono al settimo capitolo e probabilmente è l'opera di Moore più bella che abbia letto fino ad ora.

Foley 90

Secondo voi, se la prima volta lo leggo non curandomi dell'appendice, faccio male?

King Mob

Io l'ho letta alla fine, è una cosa da non mancare perché ti fa notare un cumulo di sfaccettature. Si può fare così, ma consiglio di non spezzettare troppo la lettura, in un paio di giorni è l'ideale.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Foley 90

Citazione di: King Mob il 02 Aprile 2015, 18:47:12
Io l'ho letta alla fine, è una cosa da non mancare perché ti fa notare un cumulo di sfaccettature. Si può fare così, ma consiglio di non spezzettare troppo la lettura, in un paio di giorni è l'ideale.

Proprio perché non voglio metterci troppi giorni a leggerlo pensavo di non leggerla e riservarmi "il piacere" una volta conclusa la storia.

V

secondo me non sono il tipo di note che appesantiscono la lettura. tutt'altro.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

EMC2

Su Amazon c'è il tip inglese a meno di 14€ :look: ...con l'inglese non ho problemi, ma non mi sembra un opera leggerissima da leggere in originale :asd:
Che dite?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

Citazione di: EMC2 il 23 Giugno 2015, 22:44:27
Su Amazon c'è il tip inglese a meno di 14€ :look: ...con l'inglese non ho problemi, ma non mi sembra un opera leggerissima da leggere in originale :asd:
Che dite?

Io per fortuna l'ho ricomprato ultimamente su ebay nuovo a 17 euro tutto compreso... ma dove lo vedi a 14 su amazon in inglese?

Tankorr

Se sei nel dubbio ed hai un buon tablet, prendi la versione Comixology che è sempre in inglese ma costa ancora meno.
Io l'ho letto in inglese ma è obiettivamente una lettura grammaticalmente + difficile della media....ma nulla di insormontabile

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

EMC2

Citazione di: Fuller il 24 Giugno 2015, 02:46:28
Citazione di: EMC2 il 23 Giugno 2015, 22:44:27
Che dite?

Io per fortuna l'ho ricomprato ultimamente su ebay nuovo a 17 euro tutto compreso... ma dove lo vedi a 14 su amazon in inglese?
Porc... Fino a ieri sera alle 23.50 c'era a 14 euro, l'ho anche messo nel carrello. E un altro fumetto è passato da 24 a 33 euro :(

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Fuller

Eh, purtroppo sono le classiche occasioni che durano qualche ora... io avevo adocchiato ieri sera prima di uscire la Complete Edition di Calvin and Hobbes (ho venduto tempo fa i volumi singoli inglesi) a 51 euro... torno a casa verso le 2, e la trova a 69  :cry:

Fuller

Terminata la prima rilettura... per me dopo Watchmen, la migliore opera di Moore è From Hell. CAPOLAVORO.

Marquis Maldoror

Per me pure prima di Watchmen.
Davvero imprescindibile.

The Cure

Citazione di: Fuller il 31 Luglio 2015, 17:43:06
Terminata la prima rilettura... per me dopo Watchmen, la migliore opera di Moore è From Hell. CAPOLAVORO.
:quoto:
Non ho ancora letto "Promethea" e "La Lega...", ma "From Hell" è il top di Alan dopo "Watchmen". Al terzo posto ci piazzo "Lost Girls", l'ho amato fin dalla prima pagina.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Fuller

Io sarò un eretico ma per le opere che ho letto, metterei cosi:

1) Watchmen
2) From Hell
3) Lega Straordinari
4) V per Vendetta
5) Top 10

Swamp Thing ho letto solo il primo, quindi non può entrare in classifica. Conto di leggere in futuro anche Tom Strong e soprattutto Promethea.