Aquaman: Morte di un Re - di Geoff Johns & Paul Pelletier

Started by Azrael, 30 October 2013, 16:34:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

alexmarvel

finalmente letta tutta, davvero carina la storia ovviamente anche per me non siamo ai liveli di Lanterna Verde ma credo sia dovuto al fatto che sia Johns sia stato dirottato per altri impegni, lo dimostra (almeno per me) il fatto che ha comunque dato un inizio di mega trama alla LV
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Spero che in futuro possa riprendere il personaggio.
Il vero dispiacere è che ora Aquaman sia stato preso in mano da Parker... :nono:

elongated man

EMC2

Chissà ... l'unica cosa è che ho trovato tutta la conclusione un po' affrettata, l'avrei fatta duare un paio di numeri in più per decomprimerla meglio :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

elongated man

Si è un arc che doveva durare sicuramente qualcosina di più

miggolo

Ho finito pure io di leggere quest'ultimo arco narrativo della gestione di Johns su Aquaman  :)
Incredibile... Davvero sorprendente  :w00t:
Posto che "Il Trono di Atlantide" fino a due giorni fa rappresentava quello che per me è stato il punto più alto della gestione, quest'ultimo arco narrativo riesce nella difficile impresa di migliorarsi ancora.
Allo stesso tempo però va ad ampliare infinitamente la mitologia legata al personaggio, rendendolo interessante praticamente per chiunque  :w00t:
Se si considera che questo dovrebbe rappresentare il finale della gestione di Johns bè... Mi auguro che sia solo un arrivederci, perchè di certo mi aspetto che in un futuro non troppo lontano

Come è giusto che sia  :up:
Sarebbe veramente un peccato mandare nel limbo un progetto così interessante...
Venendo alla storia, il mix di scenari che si viene a creare ad un certo punto è a dir poco folle  :lolle:
In tal senso, il fatto di aver oltretutto sfruttato

Venendo poi allo scontro

Il rapporto con Mera poi

Insomma di spunti ce ne sono un'infinità... Vediamo come vengono sfruttati nelle prossime gestioni.
Lettura davvero appassionante. La consiglio praticamente a chiunque.

:)

Barry Allen

Sto leggendo anche io l'arc Morte di un Re, che dire... Sicuramente Johns ispiratissimo su questo personaggio, così come per Lanterna Verde.
E' ormai chiaro che il nostro demiurgo si trova più a suo agio quando deve ricostruire delle mitologie distrutte dal limbo della dimenticanza, vedasi Aquaman, LV, JSA, piuttosto che quando deve avere a che fare con dei personaggi che hanno già un loro canovaccio ben definito e quindi può spaziare di meno (Flash, Superman, Batman).
Il Maestro è sempre ottimo in tutto quel che scrive, chiariamoci, ma indiscutibilmente quel quid in più riesce a metterlo in personaggi dove si sente libero di spaziare perché ormai hanno perso tutti i lettori o quasi... Quindi un eventuale flop non peserebbe più di tanto, manterrebbe inalterata la situazione.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bruno Doper

Quote from: Barry Allen on 02 April 2015, 12:51:14
Sto leggendo anche io l'arc Morte di un Re, che dire... Sicuramente Johns ispiratissimo su questo personaggio, così come per Lanterna Verde.
E' ormai chiaro che il nostro demiurgo si trova più a suo agio quando deve ricostruire delle mitologie distrutte dal limbo della dimenticanza, vedasi Aquaman, LV, JSA, piuttosto che quando deve avere a che fare con dei personaggi che hanno già un loro canovaccio ben definito e quindi può spaziare di meno (Flash, Superman, Batman).
Il Maestro è sempre ottimo in tutto quel che scrive, chiariamoci, ma indiscutibilmente quel quid in più riesce a metterlo in personaggi dove si sente libero di spaziare perché ormai hanno perso tutti i lettori o quasi... Quindi un eventuale flop non peserebbe più di tanto, manterrebbe inalterata la situazione.

:quoto:
Vero, notai uno stile maggiormente "ingessato" anche quando fece la sua breve incursione sulle pagine degli Avengers. Mi ricorda quei fantasisti che hanno bisogno di grande libertà sul campo di calcio per esprimersi al meglio.

Azrael

AQUAMAN VOL.4: Morte di un re (Limited)

di Geoff Johns, Paul Pelletier, Sean Parsons, Rod Reis
Contiene: Aquaman 17-19, 21-25
16,8x25,6, C, 192 pp, col.
€ 19,95

In seguito agli eventi del "Trono di Atlantide", Aquaman dovrà cercare la verità sul passato di Atlantide e quello che troverà stravolgerà tutto quello che credeva di sapere. Inoltre un'antica minaccia torna in vita e l'intera Atlantide potrebbe non sopravvivere al suo ritorno. Termina con il botto la gestione di Geoff Johns e Paul Pelletier della serie sul re di Atlantide.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Oh, ma che bell'arc! Aggiungerei un commento più dettagliato, ma letti i post precedenti, direi che quello che c'era da dire è stato detto.

Mera è stata tratteggiata benissimo. Non avevo familiarità con il personaggio prima dei vecchi52, ma Johns è riuscito a tratteggiare un vero e proprio quadro dal primo capitolo.

99 su 100 mi fermo qui perché non voglio "rovinarmi il personaggio". Al massimo se il rebirth sarà soddisfacente vedrò di recuperare gli ultimi numeri di Abnett.

Mordecai Wayne

Ecco fermati qui se non vuoi farti del male.
Da qui in avanti è tutta discesa.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

EMC2

La gestione Parker non è malaccio ma sicuramente inferiore a Johns , quella Bunn per ora direi indecente.

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

Letto il limited.

Johns con gli anni ha ampliato questo suo talento, rendendo anche Aquaman un personaggio di primo ordine, cosa che per me e sicuramente per tantissimi altri lettori e non, nemmeno consideravamo fino a quel momento, io ci ho messo anche un pò prima di apprezzarlo, nei primi numeri non mi diceva niente, ma dopo una rilettura tutta d'un fiato (primo arc) ho cambiato idea.
Spero che un giorno Johns ci ritorni e scriva quell'arc dei 7 mari di cui tanto si è parlato.

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

AQUAMAN VOL.4: Morte di un re

di Geoff Johns, Paul Pelletier, Sean Parsons, Rod Reis
Contiene: Aquaman 17-19, 21-25
16,8×25,6, B.+Al., 192 pp., col.
16,95 €

In seguito agli eventi del "Trono di Atlantide", Aquaman dovrà cercare la verità sul passato di Atlantide e quello che troverà stravolgerà tutto quello che credeva di sapere. Inoltre un'antica minaccia torna in vita e l'intera Atlantide potrebbe non sopravvivere al suo ritorno. Termina con il botto la gestione di Geoff Johns e Paul Pelletier della serie sul re di Atlantide.

Batcycles 🦇 REEL