News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Saguaro - di Bruno Enna

Started by Mordecai Wayne, 10 April 2012, 11:48:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Gran bel numero questo #34 che si colloca tra i migliori della serie.
Enna è stato bravissimo nel tessere tutte le trame per arrivare a questo epilogo tragico che si concluderà definitivamente il prossimo mese.
Il percorso personale di Saguaro che ci ha accompagnato in questi 3 anni è stato davvero intenso e mai banale, tanto che si può ben dire che in conclusione ne sia uscito come uno dei personaggi Bonelli più sfaccettati ed interessanti degli ultimi anni. Davvero un peccato che il suo percorso sia stato così breve ma a volte è meglio una storia breve ma ricca di contenuti che una lunga ma insignificante.
Siniscalchi dimostra ancora una volta di essere stato uno dei migliori interpreti grafici della serie.
Ora inizia il conto alla rovescia per il gran finale.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Saguaro n. 35, mensile
Oltre l'orizzonte

Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Davide Furnò

Gli spiriti hanno parlato, la verità è stata svelata. Per Saguaro è arrivato il momento della resa dei conti. Ormai è chiaro che il suo destino è legato indissolubilmente a quello di Nastas Begay. L'incalzare degli eventi costringe le strade dei due "fratelli di sangue" a convergere, per l'ultima volta.

In edicola il 25/03/2015

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Look!

Mordecai Wayne

Numero finale davvero bello che valorizza ancor di più tutta la serie.
La storia del falco apre e chiude la serie a meraviglia. La sua parabola esprime al meglio il percorso che Thorn ha effettuato in questi 35 numeri.
Anche tutti i comprimari hanno avuto nel corso di questi numeri una buona caratterizzazione e un arco narrativo veramente soddisfacente.
Non mi stanco di ripetere che questa serie meritava di più.
Di più dalla Bonelli per promuoverla e sostenerla.
Di più dai lettori che troppo presto l'hanno etichettata senza nemmeno leggerla.
Da un lato un peccato ma dall'altra è stato già un miracolo pubblicare 35 numeri in queste condizioni.
Per chi ha avuto la costanza di seguirla mese dopo mese è stato comunque ripagato dalla lettura di una serie davvero degna di nota.
Ciao Saguaro, possa Little Eye indicarti sempre la retta via.

Look!

KetKiller

Ho leggiucchiato un po sto topic e mi è venuta voglia di recuperarla.......poi 35 numeri per me è l'ideale; avere una trama che inizia e che finisce è la cosa migliore.

Mordecai Wayne

Recupera, questa serie merita di esser letta.

Look!

DrHouse92

Quote from: Mordecai Wayne on 12 April 2015, 07:43:30
Recupera, questa serie merita di esser letta.

Io se la riesco a trovare completa ad un buon prezzo la prendo sicuramente :sisi:

KetKiller

Su ebay ho visto che ci sono aste ferme ad una quindicina di euro per tutta la serie.....

DrHouse92

Quote from: KetKiller on 12 April 2015, 14:07:47
Su ebay ho visto che ci sono aste ferme ad una quindicina di euro per tutta la serie.....
Ammazza, quindi il valore di questa serie è molto basso :o
Vado a dare un'occhiata anche se non sono un esperto di ebay.

Billy Batson

Quote from: Mordecai Wayne on 05 April 2015, 12:30:18
Non mi stanco di ripetere che questa serie meritava di più.
Di più dalla Bonelli per promuoverla e sostenerla.
Di più dai lettori che troppo presto l'hanno etichettata senza nemmeno leggerla.

Concordo in generale.
Per me l'errore, genetico nella Bonelli, è stato cercare di pescare nel bacino dei lettori storici mascherando quella che era una saga davvero originale in un "racconto di indiani ambientato negli anni '70".
Un po' più di pubblicità cazzuta e un po' di sano realismo "alla Scalped" avrebbe giovato. Complimenti ad Enna, comunque.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli