News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mirkop

Citazione di: XandrHousE il 02 Febbraio 2015, 14:47:47
Citazione di: mirkop il 02 Febbraio 2015, 14:45:27
Citazione di: XandrHousE il 02 Febbraio 2015, 14:43:07
Citazione di: mirkop il 02 Febbraio 2015, 13:29:33
Eh mi sa che prossima volta accetterò pagamenti paypal solo se la spedizione sarà tracciabile, questo giro spero di non aver trovato il furbone di turno
Se la vendita non supera i 25 euro puoi star tranquillo. Se l'acquirente fa il furbetto, PayPal lo rimborsa, ma a te non toglie i soldi... è una specie di "assicurazione" per i piccoli importi.
A me è successo un paio di volte (come venditore)... l'ultima (da 16 euro): l'acquirente non era soddisfatto dell'audio di un dvd (ORIGINALE) di Akira ed ha aperto il reclamo ottenendo il rimborso... :blink:
Assurdo, no? Comunque a me non hanno tolto un centesimo...

Interessante notizia..allora sto tranquillo perchè la mia vendita è di 14 euro
Se dovessi aver bisogno, contattami pure :up:

grazie per la disponibiità

DrHouse92

Ma perchè ci sono venditori che il piego libri raccomandato(quello fino a 2kg) lo fanno pagare 4€, altri 4,50€ chi poco meno di quattro euro, chi addirittura quasi 5€, il prezzo non dovrebbe essere uguale per tutti?

NikoFever

Citazione di: DrHouse92 il 10 Marzo 2015, 12:10:37
Ma perchè ci sono venditori che il piego libri raccomandato(quello fino a 2kg) lo fanno pagare 4€, altri 4,50€ chi poco meno di quattro euro, chi addirittura quasi 5€, il prezzo non dovrebbe essere uguale per tutti?
Perchè alcuni sono più scorretti di altri, purtroppo. Farlo pagare qualcosina di più di sta, secondo me, visto che tante volte uno deve comprare la busta imbottita che costa sui 0,70€. Ma ladrare 3-4€ sul piego di libri è veramente triste.

Comunque chi lo fa pagare 5€ secondo me è onesto, se non erro è 1€ e qualcosa più del prezzo vero. Contando l'imballo ci può stare.

bobarctor

3,63 senza busta.. La busta costa 70-90 cent, arrotondare a 4,50-5€ non mi sembra un delitto
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

DrHouse92

Citazione di: bobarctor il 10 Marzo 2015, 12:36:24
3,63 senza busta.. La busta costa 70-90 cent, arrotondare a 4,50-5€ non mi sembra un delitto
Non è un delitto ma non è neanche il prezzo corretto ;)

NikoFever

Citazione di: DrHouse92 il 10 Marzo 2015, 12:28:16
Il prezzo giusto per il priego libri raccomandato fino a 2kg compresa la busta quanto sarebbe?
Costa 3,63€ il piego di libri raccomandato, mettici circa 1€ di busta imbottita (faccio a spanne, non sapendo numero e dimensione degli albi da spedire) e imballo vario. Secondo me 4,50-4,70€ è un prezzo giusto.

Io spesso riciclo le buste con cui mi spediscono gli oggetti, quindi non dovendo comprare la busta metto la spedizione a 4€. Se devi spedire sta a te, ma onestamente non rubi nulla per 1€ in più o in meno :)

bobarctor

Citazione di: DrHouse92 il 10 Marzo 2015, 12:37:46
che discorso è? se arrotonda di 50 cent non c'ê nessun problema e non ci deve essere
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

DrHouse92

Citazione di: bobarctor il 10 Marzo 2015, 12:47:20
che discorso è? se arrotonda di 50 cent non c'ê nessun problema e non ci deve essere
Ma che discorso è il tuo scusa, se il tutto viene a costare 4,30 perchè devo far pagare 4,50 o additrittura 5, dimostri solo di volerci guadagnare il più del dovuto(anche se solo 50 o 20 o 10 centesimi).
E' segno di scorrettezza e stop.

bobarctor

Citazione di: DrHouse92 il 10 Marzo 2015, 13:41:07
Citazione di: bobarctor il 10 Marzo 2015, 12:47:20
Ma che discorso è il tuo scusa, se il tutto viene a costare 4,30 perchè devo far pagare 4,50 o additrittura 5, dimostri solo di volerci guadagnare il più del dovuto(anche se solo 50 o 20 o 10 centesimi).
E' segno di scorrettezza e stop.
Volerci guadagnare più del dovuto? parlare di giustizia e corretezza in un piego di libri su 50 cent in più (addirittura 70) a me sembra un'esagerazione e un discorso inutile
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
e Manga

XandrHousE

Personalmente mi comporto così: utilizzando materiale riciclato, ma solo in ottimo stato, al costo netto della spedizione aggiungo le commissioni che si trattiene PayPal (3,4% + 0,35) ed ottengo 1,70 e 4,15. eBay trattiene il 9% solo sul prezzo di vendita dell'oggetto. PayPal le sue commissioni le applica sul totale.
Almeno io sono sicuro che sulle spese di spedizione non "ci rimetto". Sul resto non ci si può far niente [emoji16]
E chi "esagera" avrà le sue buone ragioni (negozio, dipendenti, tempo per andare in posta...)
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

bobarctor

Ma ebay trattiene il 9 % sulle vendite?
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
e Manga

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

XandrHousE

Citazione di: bobarctor il 10 Marzo 2015, 23:11:44
Ma ebay trattiene il 9 % sulle vendite?
:sisi:
più che "trattiene", te lo addebita il mese successivo.
PayPal invece letteralmente trattiene.
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

Fra

Sapete come funzionano i metodi di spedizione verso l'estero?
Mi interesserebbero sia verso l'Europa che verso gli States..

Kaos

Citazione di: Fra il 21 Maggio 2015, 20:05:15
Sapete come funzionano i metodi di spedizione verso l'estero?
Mi interesserebbero sia verso l'Europa che verso gli States..

E' un argomento che riguarda in parte anche me, in quanto su Ebay ho venduto dei fumetti ad un ragazzo spagnolo

Dando un occhiata al sito delle poste italiane, la tariffa più conveniente mi pare la Posta Prioritaria Internazionale

In Zona 1 europea Ha un costo di 11 Euro per un peso tra 0 e 1 kg, e di 18  Euro tra 1 e 2 kg
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita