News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Sandman: Overture - di Neil Gaiman, J.H. Williams III

Started by Azrael, 29 October 2014, 17:38:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Starman

Bello bello! Ha conservato tutto il fascino della serie regolare. I disegni rendono omaggio alla grandezza dell'opera e, permettetemi, alla sua oniricità. Per ora leggiamo questi capitoletti e poi rileggeremo l'opera completa. Intanto questi albetti sono bellissimi

Hermit

ragazzi chiedo aiuto! premetto che questa è la prima opera di sandman che leggo e sinceramente non ci sto capendo molto! ho capito un paio di cose ma non conosco i personaggi e vado spesso in confusione! Qualcuno può aiutarmi? una breve spiegazione almeno

V

Quote from: Hermit on 28 January 2015, 21:47:38
ragazzi chiedo aiuto! premetto che questa è la prima opera di sandman che leggo e sinceramente non ci sto capendo molto! ho capito un paio di cose ma non conosco i personaggi e vado spesso in confusione! Qualcuno può aiutarmi? una breve spiegazione almeno
Leggi prima sandman.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Hermit

Quote from: V on 28 January 2015, 23:51:09
Quote from: Hermit on 28 January 2015, 21:47:38
Leggi prima sandman.
con tutto il rispetto ma a questo ci ero arrivato anche io  :lolle: :lolle: comunque visto che in fumetteria sandman costa un botto e che comunque non è tutto reperibile, mi indichi qualche lettura da cui iniziare?

Billy Batson

La Divina Commedia.
Ehm....scusa ma non capisco il senso della domanda.  :blink:
Per leggere questo Sandman è meglio conoscere il Sandman precedente, che (imho) va letto tutto.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Hermit

Quote from: Billy Batson on 29 January 2015, 09:55:06
La Divina Commedia.
Ehm....scusa ma non capisco il senso della domanda.  :blink:
Per leggere questo Sandman è meglio conoscere il Sandman precedente, che (imho) va letto tutto.
ho capito ma stavo solo chiedendo da quale iniziare, lo so che va letto tutto... :hmm:

Billy Batson

Ti sorprenderà, ma bisogna iniziare dall'inizio. :lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Hermit

Quote from: Billy Batson on 29 January 2015, 10:01:08
Ti sorprenderà, ma bisogna iniziare dall'inizio. :lolle:
grazie, faccio una ricerca e vedo io! era più semplice rispondermi senza prendermi in giro! non ti sto attaccando e non voglio scatenare inutili litigi! inizierò da preludi e notturni penso

Billy Batson

Ma io stavo scherzando scusa se ti ho dato l'impressione di prenderti in giro, non era mia intenzione.
Sì, per me Sandman è fruibile veramente solo cronologicamente. Oltre ad essere una bella goduria.
CRAMPI di M. Lodoli

Hermit

Quote from: Billy Batson on 29 January 2015, 10:24:38
Ma io stavo scherzando scusa se ti ho dato l'impressione di prenderti in giro, non era mia intenzione.
Sì, per me Sandman è fruibile veramente solo cronologicamente. Oltre ad essere una bella goduria.
la cosa che non riuscivo a capire era che:

Preludi e Notturni contiene #1–8
Casa di Bambola contiene #9-16
Le Terre del Sogno contiene #17-20
quindi si presuppone vadano lette in quest'ordine!
ma le date di uscita della serie le dava preludi e notturni 2000, casa di bambola 2000 e terre del sogno 1998! volevo solo sapere quale sia l'ordine esatto, o quanto meno l'ordine con cui sono state concepite dall'autore! Vorrei leggerle nell'ordine di data di uscita, cos' da seguire il percorso dell'autore. Non so se mi sono spiegato

Starman

Segui la numerazione originale e non la data di pubblicazione italiana. Sandman è un'unica lunga saga con alcuni episodi autoconclusivi (bellissimi).

Hermit

Quote from: Starman on 29 January 2015, 10:37:19
Segui la numerazione originale e non la data di pubblicazione italiana. Sandman è un'unica lunga saga con alcuni episodi autoconclusivi (bellissimi).
perfetto grazie! questo solo volevo sapere

Starman

Gli speciali tipo Cacciatori di sogni e notti eterne sono molto molto belli. Ma sono fuori serie. Perciò dai precedenza alla serie regolare, poi se non sarai ancora sazio provali

247

Ragazzi scusate...allora da come ho letto bisogna leggere la vecchia serie per capire questa...la mia domanda è da dove partire?un mio amico ha la serie completa della magic press e la prima serie inglese e si è detto disponibile a prestamele...da dove parto?mi pare siano tutti brossurati... :)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Bruce Wayne

Quote from: 247 on 29 January 2015, 16:58:42
Ragazzi scusate...allora da come ho letto bisogna leggere la vecchia serie per capire questa...la mia domanda è da dove partire?un mio amico ha la serie completa della magic press e la prima serie inglese e si è detto disponibile a prestamele...da dove parto?mi pare siano tutti brossurati... :)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk
Pochi post sopra è stata fatta la stessa domanda.