News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Neil Gaiman's: Nessundove - di Mike Carey e Glenn Fabry

Started by Corto Maltese, 30 June 2010, 18:56:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

KevinKinder

Finito di leggere adesso..in realtà avevo intenzione di smettere molto prima ma..non puoi semplicemente dire basta, questo racconto ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. Non ho letto il romanzo quindi lascio ad altri i paragoni, ma mi sento di consigliarlo a tutti..una bellissima avventura che non vi deluderà
Disegni molto belli
Edizione perfetta, come ci si aspetta da un deluxe lion (a parte la costina "spigolosa", ma non lo definirei un difetto)
Da prendere assolutamente
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Mancino

Rain

Edizione Lion davvero pregevole.  :sisi:

La storia mi è piaciuta, ma ho avuto la sgradevole sensazione che non riuscisse mai davvero a decollare  :mmm:
Ci starebbe anche una certa similitudine con alcune storie di Sandman.
ma credo che la pecca più grossa siano i personaggi: tutti un pò scialbi, privi di quel mordente indimenticabile al quale Gaiman ci aveva abituati proprio con Sandman.

Fabry invece è incredibile. ogni tavola è superba, forse con fin troppi particolari e dispiace davvero girare la pagine..  :clap:
forse un uso dei colori un pò diverso avrebbe valorizzato meglio le due realtà della storia...

direi un bel 7 !

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

ero quasi sicuro che a te non avrebbe fatto impazzire  :lolle:

Rain

:lolle: 

e io che l'ho preso a scatola chiusa per i tuoi commenti...    <_< 

scherzi a parte, gli ho dato 7, mica 5!
Poco tempo fa mi hai detto che Dash Bad Horse è un personaggio "sciapo" (rileggendo tutto Scalped posso dire che non son d'accordo.. prima di un certo "fattaccio" almeno... poi cala, più perchè era impossibile portarlo oltre che per altro)

ma tutti i personaggi di Nessundove non hanno carisma, il marchese è l'unico che un pò mi ha colpito e non compare tanto quanto avrei voluto...     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

nicohc

Solo io non ho amato questa miniserie? Avevo l'absolute Planeta anni fa e l'adattamento di Carey non mi colpì per niente, ho sempre preferito la miniserie tv del 96.

Discorso a parte per i disegni di Fabry.

Starman

Ho amato tantissimo il romanzo. Lo ricordo come una delle mie letture preferite.
Che dite lo metto in lista??

KetKiller

Il romanzo non l'ho letto ma il fumetto mi é piaciuto molto, io lo consiglio.

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Lex

Io lo sto leggendo in questo momento e mi sta prendendo di brutto. Si legge che è un piacere e i disegni sono molto adatti

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Starman

Ho letto anche il fumetto dopo aver letto il romanzo. Che dire? il fumetto è un adattamento e questa parola dice tutto. Il romanzo è di molto superiore per ritmo, descrizione e tutto il resto. Tra i due non ci può essere un paragone perché opere diverse. Ma la mia preferenza va al romanzo

Manny Calavera

Ragazzi quindi consigliate il deluxe ? Lo vorrei affiancare alle opere vertigo... 

KetKiller

KevinKinder

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Mancino

Messo nella lista dei recuperi,lo trovo oggi su ebay a 15 euro comprese le spese di spedizione !!! Preso !  :P