News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

La Notte più Profonda n.2 (di 8)

Started by Matches Malone, 17 June 2010, 17:58:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hal Jordan

Quote from: Occhi nella Notte on 21 June 2010, 14:36:47
Quote from: Hal Jordan on 21 June 2010, 14:30:57
Quote from: Occhi nella Notte on 21 June 2010, 13:11:51
PS: Però la roba tutta cazzotti e null'altro della marvel vi piace eh... solo con la DC fate storie...
Questa poi me la devi spiegare :D

C'è poco da spiegare...  :D
Se prendi gli ultimi crossover marvel ti accorgi benissimo che una trama pressocchè semplice, e non particolarmente approfondita, è rimpolpata esclusivamente da botte su botte fra un pò tutti i migliori personaggi. E questo piace tanto che nessuno si lamenta e le vendite sono incredibili.
Con la DC, non riesco ancora a capire perchè, lo spirito critico del lettore aumenta esponenzialmente...
Ma guarda che io non mi sono lamentato di BN, anzi mi è piaciuta molto, ha picchi di epicità notevoli, mi ha emozionato ed esaltato. Semplicemente concordavo sul fatto che per me FC può essere considerata un capolavoro, mentre BN no. Tutto qui :D

Azrael

A me non interessa se la storia la scrive johns o morrison o pinco pallino , non ho favoritismi , basta che sia bella la storia  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

però dai, è emozionante il ritorno di ralph e di sue, di john john'z e degli altri.. è difficile per un DC fan rimanere insensibile :P

Azrael

Quote from: magicofra21 on 21 June 2010, 22:41:05
però dai, è emozionante il ritorno di ralph e di sue, di john john'z e degli altri.. è difficile per un DC fan rimanere insensibile :P

chi rimane insensibile?????  e' proprio il contrario.... l'unica cosa fa rabbia come li hanno trattati nel primo numero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Fantomex

Nonostante il primo numero, non fenomenale, finalmente inizia il crossover più bello degli ultimi anni, peccato che non sono riuscito a capire alcuni fasi ovvero quello che è successo su Lanterna Verde, che la maledetta Planeta ha saltato, e ovviamente senza pudore la citano nell'introduzione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

magicofra21

si riferisce al post crisi d'identità credo..

Fantomex

Quote from: magicofra21 on 22 June 2010, 01:26:11
si riferisce al post crisi d'identità credo..
ah infatti ho letto solo crisi d'identita, ma dove cacchio le posso leggere, le storie che vengono citate da acquaman a da Atom ?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

magicofra21

non vorrei dire una cazzata ma qualcosa per atom (e la simpatica ex moglie) la puoi trovare in superman giorno della vendetta e il giorno della vendetta di willingham..
però prendi quest'informazione col beneficio del dubbio, non sono per niente sicuro  :nono: :P

Clark Kent

Dunque...ho letto anche questo secondo numero e devo dire che l'appeal cresce esponenzialmente. Innanzitutto un applauso ai dialoghi e alle caratterizzazioni di hal e barry. Nell'arco di questi due numerini finalmente c'è un momento di riunione fra i due più begli amici del dc universe (paragonabili solo a hal e ollie, che però si è persa molto in questi anni). Ho respirato davvero quella sensazione che si prova quando dopo tanto tempo due persone legatissime si ritrovano e devono fare il bilancio di ciò che si sono perse nel tempo trascorso. Non importa che il bilancio sia positivo o negativo, il bello sta proprio nell'aria di ritrovata complicità che si respira nuovamente. La capacità di johns di descrivere queste tematiche è il cavallo di forza di questo grandioso scrittore di fumetti di super-eroi.
L'evento che oramai è alle porte, e anzi è praticamente entrato :D, mi sta piacendo tantissimo. Come avevo pensato è anche uno spunto per rivivere rancori e negatività dei personaggi defunti, per rivedere, sotto l'influsso di questo anello, alcuni tratti, certamente esasperati, della loro personalità. Bellissimo il discorso cattivo di arthur fatto a mera e a garth: io spero davvero che ci sia una possibilità per la famiglia atlantidea del dc universe. Se lo meriterebbero.
Disegni meravigliosi, fini, mai esagerati nonostante in certi punti siano forti. Adatti ad un cross-over super-eroistico.
Quando si inizia così, io sono sempre davvero felice.
Personalmente però trovo errato tentare un paragone fra final crisis e BN. Sono due storie diverse per costruzione, intenti, e relazione dei personaggi. Il modo stesso dell'autore di relazionarsi con la sua storia è diverso a seconda che si tratti di FC o di BN.
Non amo frae questo tipo di disamine critiche, perché mi amazzano il piacere della lettura, ma un confronto fra le due opere secondo me non porta a nulla.

Green Lantern

quoto a pieno nembo kid. comunque ragazzuoli, allora:

per arthur, lui muore durante la mini la spada di atlantide, ma non vi dico altro perchè non voglio togliervi il piacere della lettura per scoprire come e perchè. non metto sotto Spoiler la sua morte perchè tanto ormai lo sanno pure i sassi penso.

per atom, ne il giorno della vendetta potete seguire la vicenda legata a jean loring dopo crisi d'identità.

Fantomex

Quote from: Sheldon Cooper on 22 June 2010, 13:36:54
quoto a pieno nembo kid. comunque ragazzuoli, allora:

per arthur, lui muore durante la mini la spada di atlantide, ma non vi dico altro perchè non voglio togliervi il piacere della lettura per scoprire come e perchè. non metto sotto Spoiler la sua morte perchè tanto ormai lo sanno pure i sassi penso.

per atom, ne il giorno della vendetta potete seguire la vicenda legata a jean loring dopo crisi d'identità.

è questo il giorno della vendetta http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=8314&id=31

Green Lantern

no aspetta, non era la mini con superman e shazam?  :ph34r:

ah ecco, risolto l'arcano: superman: il giorno della vendetta è il prologo alla mini

Fantomex

Green Lantern

signori, al più presto disponibili le bio delle lanterne nere mostrate in questo numero. stay tuned