News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark City

Aperto da Guardiano della Notte, 12 Novembre 2009, 19:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 13 Novembre 2009, 11:40:09
dopo la visione di sto film, mi è stato consigliato di vedere anche "Equlibrium" http://www.imdb.com/title/tt0238380/  :sisi:

gran film anche quello  :sisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Novembre 2009, 12:54:49
Vi ricordo che questo film è scritto dallo stesso Poyas, da Lem Dobbs (sceneggiatore del bellisismo film su Kafka, con Jereny Irons), e da David Goyer, che i fan del Batman nolaniano dovrebbero conoscere.

apperò, allora è da vedere assolutamente..

Morfeo

Stasera me lo guardo , poi vi dirò come l'ho trovato  ;) .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

Visto e mi è piaciuto veramente molto !
Atmosfera stupenda e mai noioso anzi , è stato piuttosto coinvolgente !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Doktor Sleepless

L'ambientazione è una splendida via di mezzo fra la gotham city di Bruce Timm e quella paesaggistica di Blade Runner. Ho goduto come un riccio nello scontro finale ed in generale per tutta la durata del film. In questa pellicola c'è di tutto, da Hegel alle citazioni cinematografiche più disparate (gli alieni sono palesemente tanti brutti Nosferatu).
Insommma, promosso con ottimi voti!

Slask

visto finalmente.
Lo scontro finale secondo me era un tantino pacchiano, ma in generale non stona e comunque il film è bellissimo.

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Novembre 2009, 19:14:38
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2009, 19:14:06
C'è pure una directort's cut, però devo ancora vederla.  :ahsisi:

nooooooooo devo averla!

anche ioooooooooooo!!!  :ph34r:

Slask

aggiudicato il dvd su ebay  ^_^

Murnau

quello della director's cut?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Aprile 2010, 13:17:30
quello della director's cut?

no  <_<
la normale edizione Cecchi Gori...

cmq provvederò al più presto a recuperare la dc... (magari tramite altre vie..)

smaikol

Pensavo di aver postato qui.
Concordo con tutti, davvero stupendo.
Mi è piaciuto tanto, nonostante si veda che è un film da basso budget, la trama, l'atmosfera, i dialoghi, tutto è gestito alla perfezione.
A me ha incollato allo schermo.
Anche per me Equilibrium è un buon film, ma il finale (che ora non ricordo), ricordo che mi deluse abbastanza.
Consiglio il film il Tredicesimo piano, ancor meno conosciuto di questo. E' fantascienza, molto particolare, purtroppo non posso dire molto, perchè rivelerebbe la trama,e poi lo vidi tempo fa, e non ricordo perfettamente, ma è davvero ben fatto.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Slask

vero, il 13° piano è bellino.

Mannaggia devo procurarmi i sub per la director's cut di DC...

Guardiano della Notte

Sono anni che cerco di vedere il 13° piano...
Prima o poi lo boomdotterò  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Finalmente l'ho visto, direttamente nella DC.

Davvero molto bello, dalla storia, alle atmosfere, alla regia..

Giusto lo scontro finale è stato un po' sotto le aspettative (speravo in una risoluzione più "concettuale" e meno fisica), comunque giudizio molto positivo.

Ora mi aspetta Brazil. :sisi:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 19 Settembre 2014, 00:19:14

Giusto lo scontro finale è stato un po' sotto le aspettative (speravo in una risoluzione più "concettuale" e meno fisica), comunque giudizio molto positivo.

E' un film meraviglioso Dark City comunque, pensavo lo avessi già visto, conoscendo i tuoi gusti.
Non solo la trama ma anche le visioni sono molto suggestive.
Il fu Morfeo

Bruce Wayne

Citazione di: Grimnir il 19 Settembre 2014, 14:49:01
Citazione di: Bruce Wayne il 19 Settembre 2014, 00:19:14

E' un film meraviglioso Dark City comunque, pensavo lo avessi già visto, conoscendo i tuoi gusti.
Non solo la trama ma anche le visioni sono molto suggestive.
Eh lo volevo vedere da tempo ma non sono mai riuscito a trovarlo. Alla fine l'ho visto in inglese..

Zeno

Visto qualche sera fa dopo aver trovato questo topic: S T U P E N D O  :wub: :wub:
Era da un po' che non vedevo un film del genere, aggiunto subito alla mia lista di film da rivedere sempre con piacere. :clap: