News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brendon - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Corto Maltese, 19 Gennaio 2010, 00:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

A me questo numero è piaciuto molto, un po' lineare ma non per questo una lettura scontata. Ho adorato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se penso che mancano solo tre numeri alla conclusione, mi viene da piangere :cry: anche se probabilmente saranno una bomba!
Confido anche che Chiaverotti abbia preparato, oltre a un gran finale, a una gran bella serie dopo questa!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Murnau

Io sono già proiettato verso la nuova serie, sono curiosissimo di leggerla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Mordecai Wayne

Brendon n. 12, annuale
La vita segreta delle parole

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Luigi Piccatto, Renato Riccio, Andrea Broccardo e Matteo Santaniello
Copertina: Luigi Piccatto

Temporale sul deserto. Brendon trova rifugio a un crocevia, dove incontra altre cinque viandanti, che si sono appena conosciuti tra loro. Tra questi spicca Night Wittgestein, una venditrice di parole: redige documenti per chi non sa scrivere o scrive le lettere per gli innamorati, citando le poesie della Vecchia Era...e, se un cliente spende più di sette regine, gli regala una parola, una voce che evocherà in lui una sensazione positiva, ogni volta che la penserà. Brendon e gli altri sono un po' scettici riguardo questi "poteri", ma trascorrono con Night una serata molto piacevole. Per questo, prima di congedarsi, la donna sussurra a ognuno di loro una parola segreta. La mattina dopo, tutti ripartono per la propria strada... ma, poco a poco, per ognuno di loro comincia un incubo che potrà portarli alla distruzione!

In uscita il 18/06/2014

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Corto Maltese

Mordecai Wayne

A me questa struttura degli speciali non è che mi faccia impazzire più di tanto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 12:53:36
A me questa struttura degli speciali non è che mi faccia impazzire più di tanto.
Io invece adoro le raccolte di storie brevi, Chiaverotti le fa dai tempi di Dylan Dog Speciale- Labirinti di paura. :wub:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 30 Giugno 2014, 13:08:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 12:53:36
Io invece adoro le raccolte di storie brevi, Chiaverotti le fa dai tempi di Dylan Dog Speciale- Labirinti di paura. :wub:
Che siano fatte bene non lo discuto. Infatti non è che mi disgustano. Però proprio non mi piacciono le storie strutturate in questa maniera. :nono:
Look!

Nonno Libero

Lo speciale dell'anno scorso mi ha fatto caccare a spruzzo liquido, vediamo come sarà questo che ne segnerà anche la fine (?).
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 10:23:55

Brendon n. 12, annuale
La vita segreta delle parole

Disegni: Luigi Piccatto, Renato Riccio, Andrea Broccardo e Matteo Santaniello
Copertina: Luigi Piccatto

Temporale sul deserto. Brendon trova rifugio a un crocevia, dove incontra altre cinque viandanti, che si sono appena conosciuti tra loro. Tra questi spicca Night Wittgestein, una venditrice di parole: redige documenti per chi non sa scrivere o scrive le lettere per gli innamorati, citando le poesie della Vecchia Era...e, se un cliente spende più di sette regine, gli regala una parola, una voce che evocherà in lui una sensazione positiva, ogni volta che la penserà. Brendon e gli altri sono un po' scettici riguardo questi "poteri", ma trascorrono con Night una serata molto piacevole. Per questo, prima di congedarsi, la donna sussurra a ognuno di loro una parola segreta. La mattina dopo, tutti ripartono per la propria strada... ma, poco a poco, per ognuno di loro comincia un incubo che potrà portarli alla distruzione!

In uscita il 18/06/2014

Anteprima:

Letto lo speciale e devo dire che mi è piaciuto molto.
La storia delle parole che fungono da chiave di svolta per i vari personaggi è davvero ben costruita grazie ad un connubio con il soprannaturale che crea un atmosfera tutta particolare. Come al solito non mancano le fate di Chiaverotti e il finale è stupendo.
Un ultima pagina da incorniciare.
Bravo anche Piccatto ai disegni.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 19 Giugno 2014, 19:57:23
A me questo numero è piaciuto molto, un po' lineare ma non per questo una lettura scontata. Ho adorato

Se penso che mancano solo tre numeri alla conclusione, mi viene da piangere :cry: anche se probabilmente saranno una bomba!
Confido anche che Chiaverotti abbia preparato, oltre a un gran finale, a una gran bella serie dopo questa!

Anche a me è piaciuto molto questo numero.
Soprattutto il finale l'ho trovato bellissimo. Chiaverotti non delude quasi mai in tal senso.
Ora attendiamo la doppia storia contro la Luna Nera e il fantomatico numero 100 che mi sta incuriosendo da tempo.
Look!

Corto Maltese

Quoto ogni parola di Mordecai degli ultimi due post, in particolare sullo Speciale che ho letto durante questa settimana e che ho adorato. Come per quello dell'anno scorso, adoro quando Chiaverotti imbastisce trame di questo tipo in cui tanti piccoli episodi formano un grande mosaico. Ho adorato anche il finale, che io trovo molto aperto! :D

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 02 Agosto 2014, 18:02:46Ho adorato anche il finale, che io trovo molto aperto! :D
Bellissimo. L'ultima vignetta mi ha estasiato. Chiaverotti è un maestro nello scrivere i finali delle sue storie.
Look!

Mordecai Wayne

Brendon n. 98, bimestrale
L'inizio della fine

Disegni: Giuseppe Liotti
Copertina: Massimo Rotundo

La Luna Nera non muore mai e, anzi, continua insidiosamente a prosperare in segreto e a raccogliere adepti in ogni città della Nuova Inghilterra. Adelphia, Tull, Gatlin e Darkland hanno mandato i cospiratori sulla forca, ma l'oscurità non si ferma e il Serpente Nero che alberga nel corpo dello stregone Zeder continua a sibilare parole che inneggiano a una nuova Grande Catastrofe! Il potere di Zeder sembra aver raggiunto il suo apice e non sarà facile per Brendon cercare di fermare quello che un tempo considerava un amico e che ora incarna il Male in persona!

In uscita il 20/08/2014

Anteprima:

Look!

Murnau

This is the end, hold your breath and count to ten...

La notte, 1961