News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder (News) 4.0

Aperto da Azrael, 13 Maggio 2014, 11:14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Citazione di: Houston il 01 Agosto 2014, 16:04:12
Citazione di: Luke-Logan il 01 Agosto 2014, 13:30:13
Citazione di: Raven il 01 Agosto 2014, 13:14:53
In effetti ne è la prova che abbiano deciso di presentare al pubblico il nuovo batman in un film condiviso anzichè in un reboot tutto suo, cosa che la Warner avrebbe sicuramente fatto ad occhi chiusi.
È un rischio ma secondo me avrà un incredibile successo magari proporanno più film Team UP.

In effetti, stando al calendario mostrato da Nikki Finke e tuttora mai smentito, Flash e Lanterna Verde dovrebbero essere in team up.
Appunto secondo me ci beccheranno bene con questo genere di film Team UP.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Simon Baz

qualche post fa si parlava dell'eventuale motivo scatenante lo scontro fra i due (fisico e intellettuale). secondo me in un mondo in cui batman combatte il crimine gia da un po, la comparsa dall'oggi al domani di un alieno mai visto prima, con poteri paragonabili a un dio, che distrugge un'intera città (seppur nelle migliori delle intenzioni), mettendo a repentaglio la vita di migliaia di cittadini, finendo pure per uccidere il suo avversario, di certo non passerebbe inosservata al cavaliere oscuro.
per me la causa scatenante dello scontro fra i due sarà proprio l'approccio caotico verso le minacce che superman ha avuto nel primo film: bruce si sentirà in dovere di incontrarlo e prima dargli una lezione (per quanto possa riuscirci) e poi insegnargli come gestire le minacce in modo meno caotico.
l'omicidio di Zod poi sarò probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso per bats, che immaginando le capacità di superman, lo vedrà inizialmente come una potenziale minaccia tanto quanto zod.
con bats è tutta una questione psicologica...


kikko_g89 -----> Simon Baz

dottor-chi

Citazione di: Simon Baz il 02 Agosto 2014, 20:46:35
per me la causa scatenante dello scontro fra i due sarà proprio l'approccio caotico verso le minacce che superman ha avuto nel primo film: bruce si sentirà in dovere di incontrarlo e prima dargli una lezione (per quanto possa riuscirci) e poi insegnargli come gestire le minacce in modo meno caotico.
Ecco, a me questa cosa non piacerebbe per niente. Sarebbe molto degradante e di una comicità involontaria un po' imbarazzante, e lo dico da fan sia di Batman che di Superman.

Ps: comunque, questo non è un attacco alle tue idee, Simon, anzi :D

Simon Baz

Citazione di: dottor-chi il 02 Agosto 2014, 22:40:39
Citazione di: Simon Baz il 02 Agosto 2014, 20:46:35
per me la causa scatenante dello scontro fra i due sarà proprio l'approccio caotico verso le minacce che superman ha avuto nel primo film: bruce si sentirà in dovere di incontrarlo e prima dargli una lezione (per quanto possa riuscirci) e poi insegnargli come gestire le minacce in modo meno caotico.
Ecco, a me questa cosa non piacerebbe per niente. Sarebbe molto degradante e di una comicità involontaria un po' imbarazzante, e lo dico da fan sia di Batman che di Superman.

Ps: comunque, questo non è un attacco alle tue idee, Simon, anzi :D

beh, oggettivamente non si può non essere d'accordo sul fatto che supes abbia una po scazzato per come ha approcciato la minaccia zod, ma ci sta, essendo la sua primissima esperienza sia con i propri poteri che contro un nemico quasi fuori dalla sua portata. è assolutamente credibile e normale che non si sia regolato e abbia portato scompiglio e distruzione a metropolis. ma proprio a causa della sua inesperienza, coadiuvata da un potere troppo grande perche sia in mano ad una persona inesperta, attirerebbe l'attenzione di bats.

per me lo scontro ideologico fra un giovane ed inesperto superman e un "vecchio" e navigato cavaliere oscuro non potrebbe essere più ovvio di cosi, visti i precedenti di MoS.
non intendevo dire che batman darà una sonora lezione a supers, perche cosi ovviamente non sarà, dico solo che la sua intenzione sarebbe quella. sappiamo tutti che tono incazzoso e da superiore avrebbe nei confronti di kal dopo il casino di metropolis (e un satellite abbattuto :lolle:).

credo che al di la di questa teoria sono pochi i casi in cui questi due potrebbero stare l'uno contro l'altro...potrebbe esserci la motivazione alla base dello scontro in TDKR (supes al servizio del governo e bats ribelle nei confronti delle autorità) ma sinceramente non mi farebbe impazzire, anche perche sarebbe una rottura fra i due che difficilmente si potrebbe sanare (in vista della JLA).
staremo a vedere gente!  :up:



kikko_g89 -----> Simon Baz

Raven

Citazione di: Simon Baz il 03 Agosto 2014, 00:23:58
beh, oggettivamente non si può non essere d'accordo sul fatto che supes abbia una po scazzato per come ha approcciato la minaccia zod, ma ci sta, essendo la sua primissima esperienza sia con i propri poteri che contro un nemico quasi fuori dalla sua portata. è assolutamente credibile e normale che non si sia regolato e abbia portato scompiglio e distruzione a metropolis.  l'attenzione di bats.

Su questo discorso ci siamo tornati così tante volte che ho la nausea! :lolle:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

dottor-chi

#1625
Superman non ha distrutto niente, casomai aveva difficoltà a contenere i danni che causava Zod a causa del controllo non perfetto dei suoi poteri, ma non ha causato nessun danno.

Comunque, anche come l'hai messa giù tu, Simon, la scena mi risulterebbe imbarazzante, e spero che Snyder non voglia andare a parare verso questo punto (anzi, considerando da cosa si ispirerà per il suo Batman, non credo che sarà esattamente quello l'oggetto della contestazione).

Per chiarire, non mi dispiacerebbe che Batman si ritrovi a temere Superman per la portata dei suoi poteri, anzi, ma non voglio vedere l'uomo pipistrello che fa la lezioncina a Supes come un maestrino.

cybertroniano

dubito snyder voglia andare a parare in questa direzione, anche perché cosi facendo ammetterebbe anche egli stesso di aver fatto una cazzata nel primo film, che poi personalmente ripeto, a me pare che superman non abbia fatto distruzione a manetta senza curarsi dei civili come invece si dice in giro
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Simon Baz

Rega non mi venite a dire "superman non ha fatto danni è stato zod" perché lo sappiamo tutti che. E una cazzata. Agli occhi dei cittadini e dei comuni mortali quei due che se le davano di santa ragione per la città hanno causato danni per milioni di dollari, non l'uno o l'altro, ma insieme. E ovvio che superman era lì per mettere una pezza alla distruzione di zod, ma sappiamo pure che ci sarà sicuramente e sempre una fazione di umani scettici e Anti alieni nel mondo, che tenderanno a fare di tutta l'erba un fascio e a non distinguere tra bene e male. Per loro due alieni che se le danno causando danni per milioni sono entrambi delle minacce. E batman fa parte proprio di questa categoria di umani, sospettoso e malfidato. Come voi dite "superman era lì per aiutare", ci saranno altrettante persone ( nel mondo del film) che diranno "superman è una minaccia, non mi fido di un alieno coi poteri di un dio che ha distrutto mezza metropolis". Per me non c'è nulla di degradante ne di banale nel far scaturire uno scontro da queste motivazioni, anzi sinceramente non ne vedo altre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkin Torsen

I JJJ ci sono sempre: "Spider...ehm, Superman è una minaccia!"  :lolle:

Al di là delle battute, credo ci possa stare tranquillamente una fazione impaurita, perché si sente minacciata da Supes.

Poi vedremo come se la sbrigheranno Snyder e co., io sono molto fiducioso!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


dottor-chi

Citazione di: Simon Baz il 03 Agosto 2014, 15:24:55
Agli occhi dei cittadini e dei comuni mortali quei due che se le davano di santa ragione per la città hanno causato danni per milioni di dollari, non l'uno o l'altro, ma insieme. E ovvio che superman era lì per mettere una pezza alla distruzione di zod, ma sappiamo pure che ci sarà sicuramente e sempre una fazione di umani scettici e Anti alieni nel mondo, che tenderanno a fare di tutta l'erba un fascio e a non distinguere tra bene e male. Per loro due alieni che se le danno causando danni per milioni sono entrambi delle minacce.
Tu prima avevi detto una cosa diversa, che è stato Superman a distruggere la città nella battaglia con Zod perché aveva agito con avventatezza (cosa su cui non concordo, ma lasciamo stare questo punto dato che poi non ne usciamo più), non che nel film molti guardano Supes con diffidenza perché credono che siano stati tutti e due a causare il disastro. Forse avevo inteso male e nel caso mi scuso.

E poi, come avevo detto nell'altro post, ci starebbe che Batman guardi con diffidenza Superman per la portata dei suoi poteri, ma non ci starebbe che Bats faccia il maestrino nei confronti dell'Uomo d'Acciaio insegnandogli la lezioncina. Sarebbe quasi una vittoria dei detrattori di Superman, e lo dico da Batmaniano convinto.

Simon Baz

Citazione di: dottor-chi il 03 Agosto 2014, 16:00:17
Citazione di: Simon Baz il 03 Agosto 2014, 15:24:55
Agli occhi dei cittadini e dei comuni mortali quei due che se le davano di santa ragione per la città hanno causato danni per milioni di dollari, non l'uno o l'altro, ma insieme. E ovvio che superman era lì per mettere una pezza alla distruzione di zod, ma sappiamo pure che ci sarà sicuramente e sempre una fazione di umani scettici e Anti alieni nel mondo, che tenderanno a fare di tutta l'erba un fascio e a non distinguere tra bene e male. Per loro due alieni che se le danno causando danni per milioni sono entrambi delle minacce.
Tu prima avevi detto una cosa diversa, che è stato Superman a distruggere la città nella battaglia con Zod perché aveva agito con avventatezza (cosa su cui non concordo, ma lasciamo stare questo punto dato che poi non ne usciamo più), non che nel film molti guardano Supes con diffidenza perché credono che siano stati tutti e due a causare il disastro. Forse avevo inteso male e nel caso mi scuso.

E poi, come avevo detto nell'altro post, ci starebbe che Batman guardi con diffidenza Superman per la portata dei suoi poteri, ma non ci starebbe che Bats faccia il maestrino nei confronti dell'Uomo d'Acciaio insegnandogli la lezioncina. Sarebbe quasi una vittoria dei detrattori di Superman, e lo dico da Batmaniano convinto.
Ma infatti mi sono corretto dopo il mio primo post, dicendo che batman VORREBBE impartire una lezione all'inesperto superman additandolo come co - colpevole della distruzione di metropolis, ma sono più che sicuro che non vedremo mai batman farlo sul serio, o cmq riuscirci. C'è da dire cmq che batman sarà più anziano ed esperto nella lotta al crimine, quindi se dovessero farlo vedere mentre cazzia un po Clark non griderei certo allo scandalo.
Poi Ragazzi, qui si specula, ognuno dice la sua ipotesi, ma non sapremo nulla sulla trama prima di un annetto se non più :dowson:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Raven

Io è troppo se chiedo, oltre a Luthor come main villain, che mi ci infilino il Parassita o Metallo come "middle-boss"??

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Slask

Citazione di: dottor-chi il 01 Agosto 2014, 11:07:36
Secondo me vi state fissando troppo su questa cosa del titolo. A me sembra chiaro che hanno messo il nome di Batman prima per far intendere che sarà l'Uomo Pipistrello a contestare Superman e rappresenterà l'accusa all'Uomo d'Acciaio.

E poi, se vogliono fare un universo condiviso al cinema, mi sembra normale partire dai due pilastri della DC, se non del supereroismo. Di chi dovevano fare il film prima se no, di Flash (con tutto l'amore che nutro per il velocista scarlatto)?

Tralasciando la roba dell'universo condiviso, se il film di Lanterna Verde fosse uscito bene, a quest'ora parleremmo di un franchise ben avviato, sulla cui onda la Warner si sarebbe sentita incoraggiata a osare con film individuali su Flash e qualcun altro già da qualche anno..

Raven

Io in questo film vorrei anche una cosa mai chiesta prima...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori