News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman Unchained - di Scott Snyder, Jim Lee

Started by Azrael, 28 May 2014, 15:50:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Letti i numeri 3 e 4 e devo dire che la serie, pur non facendomi impazzire, mi sta piacendo.
Se non altro Snyder riesce a mostrare qualche debolezza credibile dell'azzurrone.
Gli avversari infatti mi appaiono ben stilizzati e in grado di mettere in difficoltà Supes.
Vedremo come si svilupperà la faccenda con Wraith/Lane da una parte e Luthor/Olsen dall'altra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Billy Batson

Sì, diciamo che la vicenda appassiona e
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

Ma infatti credo che Snyder si sia trovato meglio a caratterizzare gli avversari, cosa che gli è riuscita bene anche su Batman, piuttosto che Superman. Probabilmente non rientra nelle sue corde il personaggio che non è facile da scrivere al contrario di Batman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Letto il N.4 (Superman Unchained 4)

Sinceramente questo numero non mi ha detto quasi nulla.
Pure Snyder sta subendo la presenza di Lee, oppure è proprio il personaggio a non essere facile da scrivere, o magari entrambe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Jim Lee è sempre un disegnatore scomodo. Ho l'impressione che molti sceneggiatori si debbano piegare a certi suoi voleri.
Look!

Azrael

Più che piegare ai suoi voleri io direi che soffre ansia da prestazione perché si adatta al suo stile.

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Si anche. Ma direi che entrambe le cose sono collegate. Si sa che a Jim Lee piace disegnare tavole da pin up e gli sceneggiatori cercano di accontentarlo a scapito di storie più intimiste sui personaggi.
Per me dovrebbe limitarsi a disegnare le copertine o scrivere lui stesso le storie.
Look!

Bruno Doper

Ho letto il numero tre solo ieri. Per me non è malaccio. Credo che molti pareri negativi nascono da un orizzonte di attesa troppo alto. Sto leggendo Snyder (in ritardo) su Batman, e lo trovo molto piacevole. Ma per me non ha ancora la reputazione del golden boy. Per cui, non avendo particolari aspettative, mi sono goduto questi numeri per quello che sono. Una storia di livello medio (meglio di tante altre) ma non un capolavoro. Vedremo se nel finale cambierò idea.

Inviato dal mio Stark Phone.

Bruno Doper

Letto anche il 4. Mi sbilancio con un giudizio positivo. Il livello da medio sta diventando discreto. Finalmente abbiamo tutti i personaggi nel loro ruolo.

Non sarà perfetto, ma almeno per me, siamo una spanna sopra le storie pubblicate sulla rivista gemella della Lion. Il giudizio finale dipenderà da come si chiuderanno le sottotrame in atto, ma per ora la trovo una bella lettura.

HarimaCaco

A me questo Superman Unchained sta piacendo molto di più della noiosissima serie regolare.
Almeno suscita interesse nel lettore, e Superman viene sempre inserito in contesti interessanti.

ttins

Mi associo con coloro che trovano questa serie più interessante di quella regolare  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Lillo

Letto il numero 4

Allora,dopo i mediocri numeri 2 e 3 sembra esserci una ripresa,ancora nulla di memorabile ma si inizia a capire un poco dove Snyder e Lee vogliano andare a parare...
i difetti cronici visti sin'ora ci stanno tutti sia chiaro,difetti che credo a questo punto non vengano risolti dal giorno alla notte (guardare i post precedenti) ma almeno la storia di contorno inizia a diventare (era ora) più interessante,inoltre il finale mette finalmente curiosità nel leggere i numeri successivi

leggermente meglio Lee,alcune tavole sono davvero belle!
a questo punto credo che sia questa colorazione a non valorizzarlo a sufficienza.

il mio voto:3,5/5

Spawn

Questo numero alza un po' il livello della storia, che a me sta piacendo abbastanza, anche se ovviamente non è un capolavoro. Di sicuro molto meglio della sua serie gemella.

Azrael

SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.5: Superman Unchained

di Scott Snyder, Jim Lee, Scott Williams
Contiene: Superman Unchained 5
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

L'Uomo d'Acciaio si prepara a stringere un'insolita alleanza su SUPERMAN UNCHAINED.

Batcycles 🦇 REEL

Frank

L'unico spillato dc italiano che mi sta entusiasmando attualmente.tutt' e tre le testate valide ;)