News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fight Club 2 - di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart

Aperto da Un Fumettaro, 21 Luglio 2014, 22:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

FIGHT CLUB 2

di Cameron Stewart, Chuck Palahniuk
Cartonato, cm 17x26, pp 280, Col., BAO Publishing
€ 25,00

Vent'anni dopo il libro che l'ha reso celebre, Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare la storia dell'uomo nel quale si nasconde il sovversivo Tyler Durden. Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino... che costruisce bombe fatte in casa. E quando Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler, decide di ritoccare i dosaggi dei suoi farmaci, e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo.
Coadiuvato dai bellissimi disegni di Cameron Stewart, che per questo progetto è andato a vivere a Portland, per poter lavorare gomito a gomito con lui, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un'inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale.

Fuller

Il romanzo è tra le mie letture preferite, uno dei pochi libri che ho letto più di una volta, il film probabilmente il mio preferito di sempre... non so cosa aspettarmi da questa storia, ma la curiosità è davvero tanta.

Murnau

Scommettiamo che i diritti li prende la Bao?  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Drake Ramoray

la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "un seguito? ce n'era bisogno?"
ma in realtà tanta curiosità sicuramente
e poi è sempre Palahniuk, non un secondo capitolo scritto da altri

Guardiano della Notte

Citazione di: Drake Ramoray il 21 Luglio 2014, 23:49:02

Si anche se negli ultimi anni ha un pò sbarellato...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Luglio 2014, 11:38:15
Citazione di: Drake Ramoray il 21 Luglio 2014, 23:49:02

Si anche se negli ultimi anni ha un pò sbarellato...
Io ho saltato Soffocare, ho letto direttamente Ninna nanna e mi sono ritrovato per le mani uno scrittore a dir poco bollito. Che faccio, gli da un'altra possibilità?

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Guardiano della Notte

Ancora Ninna Nanna lo salvo, è da Cavie che l'ho trovato veramente lesso (Gang Bang credo sia il suo punto più basso...)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Luglio 2014, 11:48:51
Ancora Ninna Nanna lo salvo, è da Cavie che l'ho trovato veramente lesso (Gang Bang credo sia il suo punto più basso...)
Ah, pure... ho capito, lascio perdere.  :lolle:

La notte, 1961

Un Fumettaro

Citazione di: Murnau il 23 Luglio 2014, 11:45:01Io ho saltato Soffocare
Molto male  :D   Per me è il migliore ex-aequo con Fight Club

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 23 Luglio 2014, 18:44:56
Citazione di: Murnau il 23 Luglio 2014, 11:45:01Io ho saltato Soffocare
Molto male  :D   Per me è il migliore ex-aequo con Fight Club
Male che vada recupero quello, allora, prima o poi.

La notte, 1961

Ashel

Mai piaciuto l'autore, non sopporto proprio il suo stile di scrittura.

Spawn

A me era piaciuto più il film che il libro, non uccidetemi please!
Potrebbe essere una trovata interessante, ma anch'io mi pongo la domanda: ce n'era bisogno?
Mi sembrava che FC fosse abbastanza autoconclusivo

Un Fumettaro

Citazione di: Spawn il 25 Luglio 2014, 19:44:41
Potrebbe essere una trovata interessante, ma anch'io mi pongo la domanda: ce n'era bisogno?

Beh il protagonista è un altro. Il legame è Marla, a quanto ho capito.
E cmq zio Chuck sembra entrato nel tunnel dei sequel/remake manco fosse un cinematografaro (Doomed, Invisible Monsters Remix)

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 25 Luglio 2014, 22:17:49
Citazione di: Spawn il 25 Luglio 2014, 19:44:41

Beh il protagonista è un altro.
In che senso? Non è Narrator/Edward Norton anche in questo sequel?

La notte, 1961