News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fight Club 2 - di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart

Aperto da Un Fumettaro, 21 Luglio 2014, 22:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Typhoid Mario

ragazzi non ho mai letto il libro, ma amo il film, posso leggerlo tranquillamente questo o devo leggermi prima il libro per forza prima?

V

Il libro lo dovresti  leggere a prescindere  :asd:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Fuller

Citazione di: Typhoid Mario il 15 Novembre 2015, 18:11:03
ragazzi non ho mai letto il libro, ma amo il film, posso leggerlo tranquillamente questo o devo leggermi prima il libro per forza prima?

Il finale del libro e quello del film non coincidono... diciamo che questa serie sembrerebbe più un seguito del film che del romanzo.

Typhoid Mario

Ok allora da quanto ho capito lo apprezzo anche senza ver letto il libro (che vorrei leggere, ma tra fumetti arretrati e libri di scuola andrebbe a finire stipato per lettura con contratto a scadenza indeterminata :( )

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

V

In realtà è il seguito del libro ma cambia poco e niente ai fini della lettura.
Comunque, a costo di essere ridondante, consiglio il libro (che è un capolavoro) ed è breve(poco meno di 200 pagine).
Il fumetto, che sto seguendo in originale, è godibile ma jiente di trascendentale.
Ha qualche sprazzo di genio vero, specie nella prosa di alcuni passaggi, ma anche qualche scelta non proprio azzeccata.
Graficamente, bella per il "3d", ma nel complesso uno Stewart abbastanza anonimo.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Cassidy

Il 21 giugno negli USA esce l'hc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fuller

Non vedo l'ora. La Bao lo porta a Lucca mi sa

Cassidy

Io USA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fuller

Ovviamente anche io, ma parlavo di tempistiche italiane :up: I cartonati standard della Dark Horse sono di una qualità folle, basta vedere quelli di Mind MGMT.

DrHouse92

Citazione di: BAO PublishingChuck Palahniuk ha scritto il seguito del suo amatissimo romanzo Fight Club. Lo ha scritto in forma di fumetto, e l'ha fatto illustrare al nostro amico Cameron Stewart. Ci sono copertine di David Mack, di Cameron Stewart, di Francesco Francavilla (come questa) e di Duncan Fegredo. A settembre uscirà in un corposo cartonato di oltre trecento pagine, per noi di BAO. Ve ne diremmo di più, ma la sapete anche voi, la prima regola del Fight Club...

Fuller

Più corposo del volume originale. Presumo quindi che lo riempiranno di extra semi-inutili per giocare un po' sul prezzo. Come ha fatto Rizzoli con Space Dumplins.