News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Alba del Pianeta delle Scimmie (2011) di Rupert Wyatt

Aperto da Bobby Drake, 22 Giugno 2011, 18:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Nooooo ecco che succede a fare sti adattamenti :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 02 Ottobre 2012, 20:28:00
Nooooo ecco che succede a fare sti adattamenti :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.

In realtà una traduzione ITA nel primo film era più che buona (rise=alba), solo che ora è effettivamente letterale la cosa: Dawn.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Visto oggi, veramente bellissimo!  :w00t:

Cacchio oh, mi ha commosso molto di più questo film che mille commedie  :lolle:
Molto profondo, bellissimi i messaggi che lancia (soprattutto quelli contro la sperimentazione su animali con annessi e connessi).

Ma solo io tifavo per le scimmie?  :wub:

Voglio proprio vedere il sequel  :ahsisi:

angelo della luce

Rupert Wyatt rivela perché ha abbandonato il franchise del Pianeta delle Scimmie

Nel 2011, anche se con motivazioni abbastanza differenti alla base, la 20Th Century Fox è riuscita a rilanciare due importanti franchise cinematografici.

Uno, quello degli X-Men, tornato sul grande schermo grazie a Matthew Vaughn, l'altro, quello del Pianeta delle Scimmie, rinvigorito grazie all'exploit dello sconosciuto Rupert Wyatt.

Diverso tempo fa, abbiamo appreso che non serebbe stato Wyatt a tornare dietro la macchina da presa per il sequel, Dawn of The Planet of The Apes. Il suo posto è stato poi preso da Matt Reeves, regista di Cloverfield e Blood Story.

Dalle pagine di What Culture, Rupert Wyatt circostanzia meglio la sua scelta:
"Avevo un'idea circa il seguito della pellicola che non coincideva con quella dello studio. Detto ciò, sono stato ingaggiato dalla Fox contro ogni probabilità per L'Alba del Pianeta delle Scimmie. I produttori e lo studio si sono assunti il rischio di puntare su di me. Cosa per la quale sono estremamente grato."

Wyatt rivela poi di non aver parlato o dato consigli a Matt Reeves. Anche perché, secondo lui, non esiste motivo di farlo:
"Matt Reeves è un filmmaker ed è anche bravo. Quindi sono sicuro che abbia già delle valide idee."


badtaste

angelo della luce

Kodi Smit-McPhee nel sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

Nuovo ingresso nel cast di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie in uscita a maggio del 2014.

Il giovane attore, già protagonista del remake di Lasciami Entrare diretto dallo stesso Matt Reeves, si unisce a Jason Clarke e Andy Serkis: non sappiamo chi interpreterà, anche se immaginiamo si tratti di un ruolo principale. La storia è ancora avvolta nel mistero, sappiamo che riguarderà la lotta di Cesare per mantenere il potere e quella di un gruppo di scienziati per sopravvivere, e che sarà ambientata 15 anni dopo gli eventi del film di Rupert Wyatt.



Scritto da Mark Bombak, Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014, le riprese cominceranno a marzo.


badtaste

angelo della luce

Dawn Of The Planet Of The Apes: Jason Clarke commenta il suo coinvolgimento

Qualche giorno fa è arrivata la notizia relativa all'ingresso nel cast di Dawn of the Planet of the Apes di Jason Clarke.

L'attore ha commentato, in maniera brevissima, la questione dal red carpet della Notte degli Oscar. Ai microfoni di Mtv ha detto:
"Interpreto un tizio che cerca di salvare l'umanità."

Probabilmente interpreterà uno degli scienziati che, 15 anni dopo gli accadimenti della prima pellicola, tenterà di riparare il danno fatto.

Ecco il video di Mtv.


badtaste

angelo della luce

Gary Oldman in Dawn of the Planet of the Apes!

Gary Oldman da un franchise all'altro: dopo Harry Potter e Batman, l'attore si appresta a entrare nel franchise del Pianeta delle Scimmie.

ComingSoon.net segnala infatti che Oldman interpreterà il leader di una comunità di umani in Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves. Nessuna informazione aggiuntiva sul suo ruolo. Recentemente Oldman ha partecipato anche al reboot di RoboCop diretto da Jose Padilha.


badtaste

angelo della luce

Keri Russell in Dawn of the Planet of the Apes

Continua il casting di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves.

Oggi il film ha trovato la sua protagonista femminile: Variety riporta infatti che Keri Russell, star di The Americans, interpreterà il ruolo femminile principale (che tuttavia non è stato specificato). L'attrice si unisce ad Andy Serkis, Gary Oldman, Jason Clarke e Kodi Smit-McPhee.

Ambientato 15 anni dopo gli eventi dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, Dawn of the Planet of the Apes vede l'umanità praticamente spazzata via dalle scimmie intelligenti, che ora dominano il pianeta. Parte del film, apparentemente, sarà incentrata su un piccolo gruppo di scienziati di San Francisco sopravvissuti che formano una resistenza contro le scimmie, mentre parte seguirà la lotta di Cesare per mantenere il potere (rendendo onore, peraltro, al proprio nome).

Scritto da Mark Bombak, Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014, le riprese cominceranno tra poche settimane. A produrre Peter Chernin, Dylan Clarke, Amanda Silver e Rick Jaffa


badtaste

Gianni_90

#113
nuovo trailer internazionale

Azrael

L'ho finito di vedere ora, buon film  :sisi:

Ave Cesare!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem

Citazione di: Azrael il 24 Luglio 2014, 23:45:31
L'ho finito di vedere ora, buon film  :sisi:

Ave Cesare!!!
anche a me é piaciuto anche se la prima parte per certi versi é noiosetta

Knightmare Batman

Visto ieri nella speranza di poter vedere sta sera il seguito ( tra l'altro a soli 3 € oggi negli Uci Cinema o almeno a quello di Roma Est) .Bellissimo, dico solo che anche io tifavo per le scimmie e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne