News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

Citazione di: frankineto17 il 06 Luglio 2014, 19:34:07
Citazione di: Wolverine il 06 Luglio 2014, 17:40:04
Citazione di: frankineto17 il 06 Luglio 2014, 17:21:25
Citazione di: Wolverine il 06 Luglio 2014, 17:10:04
Citazione di: The Buddha il 06 Luglio 2014, 16:50:52
Citazione di: Wolverine il 06 Luglio 2014, 16:21:24
la run di Jenkins quanti volumi comprende? si trova nei volumi per autore?

Io ce l'ho raccolta nei volumi magic press, che sarebbero i seguenti:

1. Nozioni Distorte;
2. Massa Critica;
3. I Peccati dei Padri;
4. Sotto Tiro;
5. L'Ultimo Baluardo;
6. Alla Disperata Ricerca di Qualcosa;
5. Vacanze Americane;
6. Giocare coln il Fuoco
grazie ma preferirei i brossuratini planeta,avendo le run di delano e ennis sui brossuratini sarebbe più omogeneo.
Vai dal 24 al 33 credo...tutte pubblicazioni recenti lion
Quindi subito dopo la run di Ennis, grazie :)
Esattamente. Se ti è piaciuto Delano,ti piacerà anche questa!
Io hellblazer lo devo ancora cominciare(mi mancano i brossurati 20 e 23, aspetto agosto che esce il 20 e comincio) :asd:

¬Frank³

Ragazzi ho da poco recuperato i primi 11 numeri di Hellblazer, ho letto che la serie in america è finita al numero 300 mentre da noi un numero ne contiene 3 e siamo al 36?, 37? quindi proseguirà fino al numero 100? O.o sticazzi :hmm:

Jesse Custer

nei nostri tp ci sono 4 numeri americani quindi dovrebbero essere 75 numeri in totale,siamo esattamente a metà della corsa.
__________________

Frank

Citazione di: ¬Frank³ il 09 Luglio 2014, 20:38:44
Ragazzi ho da poco recuperato i primi 11 numeri di Hellblazer, ho letto che la serie in america è finita al numero 300 mentre da noi un numero ne contiene 3 e siamo al 36?, 37? quindi proseguirà fino al numero 100? O.o sticazzi :hmm:
In teoria si, ma a questa andatura bimestrale chissà quando ci arriveremo.
E' un bene per chi come me e te sta recuperando il tutto ora... ma appena ci metteremo in pari, ci ritroveremo in stallo!

Frank

Citazione di: Jesse Custer il 09 Luglio 2014, 20:42:37
nei nostri tp ci sono 4 numeri americani quindi dovrebbero essere 75 numeri in totale,siamo esattamente a metà della corsa.
Bene. Per i prossimi mondiali allora avremo tutto hellblazer  :up:

Cmq sia a me va benissimo cosi... 6 euro ogni 2 mesi è giusto. è come se fosse uno spillato mensile

Vorador

Magari non frega niente a nessuno, ma ho appena scoperto che il modello usato dall'onnipotente Tim Bradstreet per le cover di Hellblazer (quello che ho in firma io) era suo cognato. Dico "era" perchè è morto cinque anni fa in un incidente d'auto  :(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zimi

Ieri l'ho iniziato. Purtroppo erano le 2 e ho retto per poche pagine. :asd:

Devo dire che Delano mi ha colpito positivamente, è molto scritto, quasi ai livelli di un libro, però mi piace il fatto che usi le didascalie per parlare dell'ambiente e delle sensazioni che non si riescono ad esprimere con i semplici disegni.

Di norma odio gli scrittori "vecchi" perché sempre troppo prolissi, ma in questo caso non è un Claremont che ti spiega ogni cosa (anche quelle più ovvie), sono molto curioso di andare avanti. :sisi:

Jesse Custer

#52
ah no no assolutamente,se era quello che ti avevo fatto intendere ti chiedo scusa,Delano è prolisso in tutt'altro modo perlopiù in maniera inteligente ed interessante, non del tipo "sento del fetore fuoriuscire dalle mie ascelle,su quella porta c'è scritto toilette forse potrei trovarci dell'acqua al suo interno.."

però se devo essere sincero qualche episodio pesante l ho trovato,ma come detto niente a che vedere con lo stile Claremont.

io dopo continuo ennis mi pare di essere al 18 o al 19,quella di Ennis per me resta la serie migliore finora,davvero un gioiello.
__________________

Zimi

Citazione di: Jesse Custer il 23 Luglio 2014, 12:41:46
ah no no assolutamente,se era quello che ti avevo fatto intendere ti chiedo scusa,Delano è prolisso in tutt'altro modo perlopiù in maniera inteligente ed interessante, non del "sento del fetore fuoriuscire dalle mie ascelle,su quella porta c'è scritto toilette forse potrei trovarci dell'acqua al suo interno.."

però se devo essere sincero qualche episodio pesante l ho trovato,ma come detto niente a che vedere con lo stile Claremont.

io dopo continuo ennis mi pare di essere al 18 o al 19,quella di Ennis per me resta la serie migliore finora,davvero un gioiello.

No avevo capito cosa intendevi, però sono rimasto comunque colpito in positivo. :lol:

Ad esempio mi rendo conto che è un fumetto che devo leggere di giorno bello sveglio, perché la sera mi rintrona. :lolle:

The Buddha

Che bello rileggere Giocare col Fuoco.

[Spoiler]"Non è morto nessuno. Tranne me."

Jenkins fa davvero un ottimo lavoro, risolvendo e concludendo il viaggio solitario di John. Di fatto si potrebbe quasi parlare di "fine" vera e propria, con un bel punto in grassetto, ma come tutti ben sappiamo, il viaggio di Constantine è destinato a continuare, portandolo ad affrontare nuovi tormenti e intrighi infernali.

Una run insolita quella di Jenkins, una run nostalgica e fortemente inspirata alla lirica espansa di Delano, ben lontana dalle sequenze cinematografiche di Ennis. Un passo indietro dunque? Assolutamente no! Tutti sappiamo quanto questi due volti dell'Hellblazer fumettistico abbiano permesso il diffondersi della "british invasion", rendendone famosi gli archetipi e la narrativa. Ispirarsi a Delano non può dunque che giovare alla testata, creando un giusto equilibrio di prospettive sul personaggio.

Concentrandosi maggiormente sulla crescita del Constantine uomo, piuttosto che del Constantine mago/occultista, Jenkins prende John e lo scaglia nelle tempeste relazionali del quotidiano, nell'eterno saccheggio dello spirito umano per mano della società costruita. Gli viene data una ragazza, Dani, una sorta di famiglia, Rich & co., e tanti nuovi amici giù al pub. Si risolve il conflitto con il padre (in un confronto amarissimo che lascerà disperati i più), e in un certo senso si aggiungono nuovi tasselli al suo rapporto con il Primo dei Caduti.

Ma tutto ritorna cenere, prima o poi. E John è solito stringere cenere fra le mani, giocando così spesso vicino al fuoco.

Con quest'ultimo story arc, riscopriamo un Constantine solo, abbandonato da tutti e al centro di nuovi tranelli divini, un Constantine che sembra essere uscito dalle pagine disperate di quell' "amore corrotto" raccontato da Ennis qualche anno prima. Colpevole (non colpevole?) del terribile incidente accaduto alla moglie di un vecchio amico, Gavin, John si ritroverà perseguitato da nuovi intrighi infernali che tenteranno di gettarlo ancora una volta in mezzo al fango. Dietro tutto c'è Chantinelle, il sensuale demone un tempo innamorato di un angelo e poi più volte imbrogliato da Constantine, ora ritornato in cerca di vendetta.

...e vendetta sarà fatta...

John perde tutto. Perde Dani, perde i suoi amici, perde persino Chas. Un trabocchetto demoniaco? Oppure è solo la sua sfrontatezza ad averli allontanati? Non ci è dato saperlo, ma il dialogo finale con Rich sembra lasciare spazio a pochi dubbi. La vita di Constantine è composta di grandi parentesi, di parabole spesso decadenti e promesse vendute al peso dell'imbroglio, spesso tutto si risolve al meglio, certe volte qualcuno si fa male e ci rimette le penne (o l'anima), mentre altre tutti se ne ritornano a casa sani e salvi. Tutti....tranne un piccolo bastardo inglese, coperto da un lurido trench giallognolo, affumicato al profumo di silk cut.

Le ultime pagine sorvolano il nostalgico e il malinconico, una perfetta conclusione per la run di Jenkins e in generale per l'intera serie. Un capitolo finale che riporta Constantine lungo un sentiero buio e solitario, lo stesso sentiero lungo il quale lo avevamo incontrato per la prima volta sotto la penna di Jamie Delano.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Megio

Domanda su "Giocare col Fuoco":

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie a chiunque mi vorrà rispondere e scusate se la domanda è un po' confusionaria.  :)
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Elfen89


Frank


Green Lantern

Citazione di: Megio il 13 Agosto 2014, 10:32:22
Domanda su "Giocare col Fuoco":

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie a chiunque mi vorrà rispondere e scusate se la domanda è un po' confusionaria.  :)

Ecco riprendo questo post per porre pure io la stessa domanda, perchè non ho capito bene:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Illmatic

Hellblazer n. 11 (cioè l'inizio della run di Garth Ennis, con "Abitudini pericolose"), può essere considerato un buon starting point? O è indispensabile la lettura dei numeri precedenti?
Perché io ho letto i primi 3 numeri, e mi piace molto il personaggio e l'atmosfera... ma faccio un po' fatica a seguirlo, è troppo frammentato e il terzo numero per me è incomprensibile.
Rinuncio a Hellblazer, o parto da Garth Ennis?