News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Maleficent - di Robert Stromberg

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2014, 23:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Zimi

Film bruttissimo su tutta la linea. Proprio deluso. Anche la Jolie non da una delle sue migliori interpretazioni...e poi la trama, se si può chiamare trama, ha distrutto tutto il personaggio di Maleficent e la storia stessa della Bella Addormentata col solito perbenismo Disney.

La cosa che mi preoccupa, come mi faceva notare un amico all'uscita dal cinema è che la Disney ha in mano Star Wars.

Morfeo

Citazione di: Zimi il 03 Giugno 2014, 16:00:27
Film bruttissimo su tutta la linea. Proprio deluso. Anche la Jolie non da una delle sue migliori interpretazioni...e poi la trama, se si può chiamare trama, ha distrutto tutto il personaggio di Maleficent e la storia stessa della Bella Addormentata col solito perbenismo Disney.[/Spoiler]
La cosa che mi preoccupa, come mi faceva notare un amico all'uscita dal cinema è che la Disney ha in mano Star Wars.

Ho
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tranquillo per Star Wars
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Grimnir il 03 Giugno 2014, 16:15:28
Ho

Perché perché perché l'ho fatto pure io...?

:omg:

Praticamente una cagata colossale, il minimo storico della Disney...

E pensare che tempo fa predissi

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Gennaio 2014, 09:24:52
Temo il polpettone psicologico... "Malefica non è realmente cattiva, è che ha avuto un'infanzia difficile, un rapporto controverso col padre, votava per il pd e ora vede nell'innocenza di Aurora la fanciullezza perduta e buttata ai rovi, gli stessi rovi della foresta che crea". Voglio proprio vedere se Freud riesce a rovinare pure questa o se soccomberà alla Spada di Verità e allo Scudo di Virtù.

Ero stato ottimista...  :ph34r:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Giugno 2014, 16:30:29
Ho

Temo il polpettone psicologico... "Malefica non è realmente cattiva, è che ha avuto un'infanzia difficile, un rapporto controverso col padre, votava per il pd e ora vede nell'innocenza di Aurora la fanciullezza perduta e buttata ai rovi, gli stessi rovi della foresta che crea". Voglio proprio vedere se Freud riesce a rovinare pure questa o se soccomberà alla Spada di Verità e allo Scudo di Virtù.

C'era da aspettarselo.
Fortuna che il cartone non ce lo leva nessuno.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

MattiaDan

Citazione di: Grimnir il 04 Giugno 2014, 09:32:42
Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Giugno 2014, 16:30:29
Ho

C'era da aspettarselo.
Fortuna che il cartone non ce lo leva nessuno.
Ho visto ieri il film e posso dire che è bello solo per gli effetti speciali e per le scene di battaglia, ma la storia è piena di controsensi e di scelte stupide. C' è troppo sessismo. Stefano è dipinto come un demente e malefica nn ha un minimo di cattiveria, ma è il classico buono storpiato che diventa cattivo..... Bha

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Guardiano della Notte

Gli epici e immortali archetipi del Mito non moriranno mai di fronte ai vostri miseri tentativi buonisti, sessisti, deboli e politically correct. Ecco dove portano le insulse iniziative alla Camilla Seibezzi...
Questi film lasciateli pure a loro, noi resteremo per sempre con questo:

Bruce Wayne

Visto stasera e a me è piaciuto! Più del cartone animato originale   :sisi:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Giugno 2014, 00:49:50

Stai diventando prevedibile  :ahsisi:.
Il fu Morfeo

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Giugno 2014, 00:49:50

Carina questa  :lol:
Invece la sai quella dell'inglese, del francese e del tedesco che si incontrano in un bar?

Bruce Wayne

Ma voi due mica non l'avete nemmeno visto?  :shifty:

Visivamente è spettacolare. C'è l'autocritica ai principi Disney come gia accaduto in Frozen e Come d'incanto. L'ho trovato anche meno prevedibile del previsto.
La storia resta una bella fiaba con un messaggio positivo e secondo me non banale.

Guardiano della Notte

Il messaggio positivo scusa quale sarebbe?  :lolle:
Cmq l'ho visto, anche se col tasto fwd a palla mentre rincorrevo i testicoli che non smettevano di rotolare per la stanza. Buoni effetti speciali, se li avessero usati per un film sarebbe venuta una cosa buona  :ahsisi:

Bruce Wayne

Certo che in questo modo invogli proprio a continuare la discussione, eh...

Guardiano della Notte

Mi stai dicendo quindi che la psicologia da tre soldi che fa un orribile copia-incolla di terza mano di uno studente bocciato in un esame su freud che cerca di spiegare appunto che

"Malefica non è realmente cattiva, è che ha avuto un'infanzia difficile, un rapporto controverso col padre, votava per il pd e ora vede nell'innocenza di Aurora la fanciullezza perduta e buttata ai rovi, gli stessi rovi della foresta che crea".

è un messaggio positivo...

E mi stai anche dicendo che un personaggio scontatissimo e zero-dimensionale la cui storia, evoluzione, carattere, espressioni e battute sono ancora più prevedibili di quello che uno avrebbe potuto prevedere pensando al peggio è cmq migliore di uno dei personaggi Disney più belli e amati di sempre  :mmm:

Ok sono gusti per carità, pensa che c'è anche chi dice che Calafiore è un genio del disegno e Alex Ross è monodimensionale, il mondo è bello perché è vario  :lol:

Bruce Wayne

Certo che per essere uno che odia.. come lo avevi definito?

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Giugno 2014, 16:45:01
il tono saccente da detentore della verità assoluta

Ah ecco.. :ahsisi:
:rolleyes:

Io ti ho scritto che quelle cose mi sono piaciute, che non ho trovato Malefica monodimensionale, che non ho trovato la sceneggiatura prevedibile come viene invece definita, che penso che il film abbia un messaggio positivo e che l'ho apprezzato (tenendo conto che stiamo parlando di un film Disney, quindi con un determinato target).. e tu mi rispondi con sarcasmo e con scarso rispetto.

Buona discussione. Proseguite pure senza di me.

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Giugno 2014, 13:18:58
Certo che per essere uno che odia.. come lo avevi definito?

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Giugno 2014, 16:45:01
il tono saccente da detentore della verità assoluta

Ah ecco.. :ahsisi:
:rolleyes:

Proiettile vagante passato a qualche chilometro di distanza dal segno, non mi pare di essere stato saccente ma solo ironico e sarcastico  :lolle:
Anche perché al momento sei tipo l'unico nel globo oltre al regista e forse a sua madre a dire quello che hai detto su questo film  :P

CitazioneBuona discussione. Proseguite pure senza di me.

Ah bè se le discussioni devono essere affrontate in questo modo direi di sì  :hug:
Forse l'accusa che hai fatto all'inizio dovresti rivederla allo specchio, se ti offendi così tanto quando una tua opinione (peraltro, ripeto, contrastata più o meno dal 97% degli spettatori e dei recensori amatoriali) viene controbbatuta  :up: