News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Cacofonia di K.Smith e W.Flanagan

Started by Azrael, 03 June 2010, 17:33:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matches Malone

Non penso abbia una particolare collocazione in continuity, di sicuro non ha a che fare con RIP.

Fantomex

Quote from: Matches Malone on 11 June 2010, 21:59:36
Non penso abbia una particolare collocazione in continuity, di sicuro non ha a che fare con RIP.

mi sai dire se
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Matches Malone

No no,

Fantomex

Quote from: Matches Malone on 11 June 2010, 22:03:36
No no,

Quindi è o pre R.I.P. o fuori continuity  :hmm:
nel secondo caso allora opto ad altri recuperi

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Cappellaio Matto

Devo ancora leggerla, ma ho spulciato la rete.
Dando un'occhiata qui e lì, nulla fa supporre che sia fuori continuity. Tuttalpiù, "fuori cronology", collocata cioè in un momento imprecisato del passato.
Come la quasi totalità delle miniserie pubblicate al di fuori delle testate mensili, oserei dire.

Azrael

Quote from: WallyWest on 11 June 2010, 22:06:24
Quote from: Matches Malone on 11 June 2010, 22:03:36
No no,

E' come ha detto il cappellaio  :sisi: "fuori cronology", collocata cioè in un momento imprecisato del passato."
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Quote from: Cappellaio Matto on 11 June 2010, 23:51:31
Devo ancora leggerla, ma ho spulciato la rete.
Dando un'occhiata qui e lì, nulla fa supporre che sia fuori continuity. Tuttalpiù, "fuori cronology", collocata cioè in un momento imprecisato del passato.
Come la quasi totalità delle miniserie pubblicate al di fuori delle testate mensili, oserei dire.

Ok  :up:

Walter West

Ma è davvero così importante? Non bisognerebbe leggere i fumetti semplicemente per il gusto di farlo, sbattendosene se sul retro dell'albo ci viene detto che questo albo è intessuto con Crisi Infinita che poi si ricollega a R.I.P. che però ha a che fare con l'uscità bimestrale di Paperinik e così via?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Lev

Quote from: Hero on 12 June 2010, 12:48:35

Ma è davvero così importante? Non bisognerebbe leggere i fumetti semplicemente per il gusto di farlo, sbattendosene se sul retro dell'albo ci viene detto che questo albo è intessuto con Crisi Infinita che poi si ricollega a R.I.P. che però ha a che fare con l'uscità bimestrale di Paperinik e così via?

Dipende. Se, prendiamo Cacofonia, dovesse avere dei riferimenti con R.I.P di qualsivoglia natura, per me che seguo il mensile di batman e tutta la situazione attuale è importante saperlo, perchè se in questo albo Alfred decide di diventare una cubista, e sul numero mensile successivo lo vedo vestito in maniera provocante, la curiosità di sapere che gli è successo mi viene... :ahsisi:

Fantomex

Quote from: Hero on 12 June 2010, 12:48:35

Si, almeno per me è importante, altrimenti possono anche cancellarla la continuity, o almeno fare un Elsewords

Guardiano della Notte

Quote from: WallyWest on 12 June 2010, 13:51:51
Si, almeno per me è importante, altrimenti possono anche cancellarla la continuity, o almeno fare un Elsewords

credo tu non abbia capito l'appunto di Hero. Che la continuity sia importante e che sia importante dove, cronologicamente, una storia si colloca nessuno lo nega. Il fatto è che stupisce vedere che un lettore di Batman legge delle storie SOLO se sono in continuity (come era apparso dalla tua frase) mentre ci sono delle storie stupende (tipo le Legends, senza passare per Miller) che sono bellissime anche se "fuori cronology" per usare l'azzeccatissima definizione del Cappellaio
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Fantomex

Quote from: Guardiano della Notte on 12 June 2010, 14:32:41
Quote from: WallyWest on 12 June 2010, 13:51:51

credo tu non abbia capito l'appunto di Hero. Che la continuity sia importante e che sia importante dove, cronologicamente, una storia si colloca nessuno lo nega. Il fatto è che stupisce vedere che un lettore di Batman legge delle storie SOLO se sono in continuity (come era apparso dalla tua frase) mentre ci sono delle storie stupende (tipo le Legends, senza passare per Miller) che sono bellissime anche se "fuori cronology" per usare l'azzeccatissima definizione del Cappellaio

no le leggo le storie anche fuory continuity/cronology ma voglio dare precedenza alle storie in continuity che  col tempo sono più difficili da reperire

Lev

Oddio, no, io non do precedenza alle storie in continuity. Semplicemente quelle in continuity le prendo ora come ora a prescindere visto quello che, secondo me, è un periodo di grazia per l'universo del cavaliere oscuro. Se poi escono storie fuori continuity valuto se prenderle. Di certo magari non le prendo subito, ma se ne sento parlar bene e mi iscpirano, poi le compro comunque.

Doktor Sleepless

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 09 June 2010, 23:12:56
No, è bello, anche se

A me invece la scelta della barba nera è piaciuta, serve a dare più "umanità" al personaggio del Joker. Soprattutto in quel contesto di razionalità cadeva a pennello. Della serie: "anche lui ha bisogno di schiuma proraso e lamette gillette". Condivido invece la tua considerazione sulle affermazioni di Gordon, molto fuori personaggio. Ed è un errore da non sottovalutare.
Per il resto, l'ho trovato un fumetto più che sufficiente.
Parte benissimo: la scena iniziale con deadshot che approda ad Arkham e la voce fuori campo che racconta la storia dei due portieri disoccupati mi è piaciuta moltissimo. E' l'ultima parte che diventa un pò banalotta. Probabilmente perchè è un tema su cui poco si può aggiungere quello della rivalità/dualità fra i due, ma tuttavia funziona ed è riuscito a trasportarmi.
Menomale che hanno sostituito quel "thanks" con "but?" perchè se no sarebbe diventato davvero ridicolo.

Ed ottimi pure i disegni.

Murnau

Quote from: Doktor Sleepless on 13 June 2010, 15:24:33
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 09 June 2010, 23:12:56
No, è bello, anche se

A me invece la scelta della barba nera è piaciuta, serve a dare più "umanità" al personaggio del Joker. Soprattutto in quel contesto di razionalità cadeva a pennello. Della serie: "anche lui ha bisogno di schiuma proraso e lamette gillette".

Avrai anche ragione, ma esteticamente è ridicola.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987