News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Sul nostro sito: http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/hellblazer-come-iniziare/



Cicli Autori Serie principale:
Jamie Delano (1-24)
Grant Morrison (25-26)
Neil Gaiman (27)
Delano (28-31)
Dick Foreman (32)
Delano (33-40)
Garth Ennis (41-50)
John Smith (51)
Ennis (52-83)
Delano (84)
Eddie Campbell (85-88)
Paul Jenkins (89-128)
Ennis (129-133)
Warren Ellis (134-143)
Darko Macan (144-145)
Brian Azzarello (146-174)
Mike Carey (175-215)
Denise Mina (216-228)
Carey (229)
Andy Diggle (230-244)
Jason Aaron (245-246)
Diggle (247-249)
Delano, Azzarello, Dave Gibbons, China Miéville e Peter Milligan (250)
Peter Milligan (251-300)

Edizione Originale: Hellblazer 1-300
Edizione Italiana: Magic Press; Planeta De Agostini; RW Lion;

Alla fine degli anni '80, sulle pagine di Swamp Thing, Alan Moore ridefinì il fumetto dell'orrore e tra i tanti personaggi che creò durante la sua gestione della serie John Constatine ebbe subito un ottimo riscontro da parte del pubblico, al punto che ben presto la DC Comics decise di dedicargli una testata... una serie che adesso la Planeta deAgostini ripropone integralmente a partire dal numero uno!

--------------

Link al Topic Precendente


WARNING: A CAUSA DI QUANTO ACCADUTO IN ALCUNI TOPIC, IN QUESTA DISCUSSIONE SARANNO AMMESSI SOLO POST CHE PARLINO DEL CONTENUTO DEL FUMETTO STESSO. OGNI DOMANDA/SEGNALAZIONE INERENTE L'EDIZIONE (O IL REPERIMENTO DELLE PRECEDENTI VERSIONI) DEVE ESSERE POSTATA NEL TOPIC GENERICO SULLA RW LION.
I MESSAGGI OT VERRANNO CANCELLATI D'UFFICIO.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Cristo, secondo me lo fate apposta, non ci credo che non riuscita a capire quello che sta scritto nel PRIMO post. Lo riposto, vediamo se così vi è più chiaro.



Citazione di: Azrael il 17 Febbraio 2014, 15:42:00
WARNING: A CAUSA DI QUANTO ACCADUTO IN ALCUNI TOPIC, IN QUESTA DISCUSSIONE SARANNO AMMESSI SOLO POST CHE PARLINO DEL CONTENUTO DEL FUMETTO STESSO. OGNI DOMANDA/SEGNALAZIONE INERENTE L'EDIZIONE (O IL REPERIMENTO DELLE PRECEDENTI VERSIONI) DEVE ESSERE POSTATA NEL TOPIC GENERICO SULLA RW LION.
I MESSAGGI OT VERRANNO CANCELLATI D'UFFICIO.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Finito di leggere stamani il numero 34 del brossuratino, devo ammettere che questo finale di run di Jenkins l'ho trovato inferiore rispetto alle storie precedenti. Non che non mi sia piaciuto, è sempre una buona storia, ma l'ho trovato un po' confusionario <_<
Ora interrompo l'acquisto di questa serie fino al post-Ellis, perché Figlio dell'Uomo e la run di Ellis già ce li ho in tp :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


cashcarstar

Stavo pensando di recuperare tramite i volumetti brossurati della Planeta i cicli di Delano ed Ennis, però ho visto che ci sono altri volumi dei due autori, ovvero:

di Ennis
-Figlio dell'uomo (che è una storia di 5 numeri successivi alla sua run, infatti dovrebbe venire dopo il cilco di Jenkins)

di Delano
-Annual disegnato da Talbot
-Horrorist
-Pandemonium (mi pare di aver letto che l'edizione planeta ha una traduzione tremenda)
-Sangue cattivo (dovrebbe essere un elseworld con un Constantine anziano)

Quello che volevo chiedervi è un parare su questi volumi, visto che in caso li prenderei per avere tutto quello che hanno scritto i due autori sul personaggio (maledetto completismo  :lolle:)

Thanks in anticipo  :D

King Mob

Pandemonium e l'annual sono molto belli, per me da avere. Gli altri due mi mancano per cui non mi esprimo.

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

cashcarstar

Citazione di: King Mob il 17 Marzo 2014, 21:31:27
Pandemonium e l'annual sono molto belli, per me da avere. Gli altri due mi mancano per cui non mi esprimo.

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2



Ma di Pandemonium hai la versione Planeta? Com'è la traduzione?

King Mob

Citazione di: cashcarstar il 17 Marzo 2014, 21:36:55
Citazione di: King Mob il 17 Marzo 2014, 21:31:27
Pandemonium e l'annual sono molto belli, per me da avere. Gli altri due mi mancano per cui non mi esprimo.

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2



Ma di Pandemonium hai la versione Planeta? Com'è la traduzione?

Mah, sinceramente non ho una gran memoria, ma da quel che ricordo la traduzione non era niente di abominevole... alcune cose erano un po' stravolte, come capitava in ogni singola traduzione dell'epoca, ma niente di eclatante, non siamo sui livelli dello Schifo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Pandemonium era tradotto bene. C'erano degli errori di lettering, ma la traduzione mi pare fosse di smokyman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Murnau il 18 Marzo 2014, 09:54:06
Pandemonium era tradotto bene. C'erano degli errori di lettering, ma la traduzione mi pare fosse di smokyman.

Ecco, qualcosa di storto me lo ricordo, ma niente che abbia in alcun modo rovinato la lettura.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

Tutti belli. Figlio dell'Uomo è un po' una barzelletta sterile ma c'è un monologo che da solo vale l'acquisto del volume.

Corto Maltese

Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2014, 11:42:26
Tutti belli. Figlio dell'Uomo è un po' una barzelletta sterile ma c'è un monologo che da solo vale l'acquisto del volume.
Il monologo sui bambini, è uno dei miei momenti preferiti in assoluto di Hellblazer :rolleyes:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Che mi avete ricordato. *-*

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

 :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Steve Rogers

Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2014, 12:32:35
:wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' la cosa più bella che abbia mai letto. Non l'ho mai letto ma penso di amare Hellblazer.

Wolverine

Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2014, 12:32:35
:wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimo, devo cominciare hellblazer.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk