News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Qual è il vostro Batman preferito?

Started by Bucky Barnes, 06 September 2009, 12:44:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Qual è il vostro Batman preferito?

Batman 1939
3 (4.3%)
Batman Infantino
1 (1.4%)
Batman Neal Adams
7 (10%)
Batman Frank Miller
37 (52.9%)
Batman Loeb
20 (28.6%)
Batman Morrison
32 (45.7%)
altro
7 (10%)

Total Members Voted: 70

unwind

Quote from: Fabbiolò on 19 March 2014, 08:50:59
Quote from: unwind on 18 March 2014, 20:07:29
Guarda, a me non è un problema di comprensione...perché per quanto Morrison agisca su molteplici chiavi narrative e significanti a cui attribuire diversi significati, non ho mai avuto problemi, anche ad una prima lettura, a seguirne il "filo" conduttore delle tematiche.
È una questione di gusti, e la sua ultima run non ha toccato le mie corde. E su questo purtroppo ci sono pochi margini di azione.
La parte che più mi è piaciuta è stato il ciclo di B&R, comunque.

Io generalmente con lui vado d'accordo e in disaccordo. Con me (cioè con i miei gusti) ha toppato di brutto questa run, ma ho amato dal primo momento Arkham Asylum ed apprezzato la gestione del personaggio nella JL, che ad un primo sguardo può sembrare simile al Batman della sua ultima versione ma che secondo me è solo in parte.
Poi straordinario All Star Superman, molto belli i suoi X-Men ecc. ecc. .

Per quanto riguarda invece Moench, Preda è una buona storia ma rimane fuori dai miei preferiti. A quel punto ci metto il Batman di Gotham by Gaslight che è sempre suggestivo.
In generale, gli anni '90 non mi ispirano proprio.
Ci mancherebbe se ne facevo una questione di comprensione :P, ne facevo appunto una questione di gusti e il Batman proposto da Morrison è particolare. Su Moench non mi riferisco solo a Preda ( anche perchè quella è disegnata da Gulacy ) ma alla sua serie anni 90 con Kelley Jones alle matite ( la serie con quel batman cornutazzo )

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Si, infatti, avevo capito che ti riferissi generalmente agli anni '90. Niente, per me rimangono un buco nero, non riesco proprio più a leggere fumetti di quell'epoca, diciamo dal post Breyfogle (con le dovute eccezioni).

A quel punto davvero ci metto il Batman di Gotham by Gaslight, che non sarà di certo canonico, ma ha un grandissimo fascino...


Matt Murdock

Quello di Morrison è sicuramente quello che meglio approfondisce la parte psicologica di bruce/bats ed è sicuramente contestualizzato meglio nell'attualità.. ma personalmente ho amato quello di Loeb :wub: