News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è il vostro Batman preferito?

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 12:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è il vostro Batman preferito?

Batman 1939
3 (4.3%)
Batman Infantino
1 (1.4%)
Batman Neal Adams
7 (10%)
Batman Frank Miller
37 (52.9%)
Batman Loeb
20 (28.6%)
Batman Morrison
32 (45.7%)
altro
7 (10%)

Totale votanti: 70

Selina Kyle

Una mela al giorno...

The Dealer

Quello di Matt Wagner. Ma pure quello di Snyder non scherza.

Il Detective Oscuro

Bè, data anche la presenza di questo set non posso che dire...
Frank "Dannato" Miller!!!
Poi mi sento di inserire a pari merito al secondo posto Loeb, Snyder e Morrison!
ognuno di loro ha dato a Batman qualcosa di inafferrabile, particolare e speciale in maniera diversificata.
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

HarimaCaco

A me piace quello di Loeb. Ambientazione molto fumettosa, e storie da detective.

Anche quello di Snyder in Detective Comics pre-reboot mi piaceva da matti, però nei panni del pipistrello c'era Dick in quel periodo  -_-

Arkin Torsen

Ho votato Batman di Morrison.
Subito sotto metto il Batman di Loeb e Sale. Sul gradino più basso del podio colloco il Batman di Miller!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

mortuary

per me frank miller e morrison a parimerito e loeb un pelo sotto

Nigma

-Morrison
-Miller
-Loeb

Sacra Triade in quest'ordine  :kneel:

Joe Kerr

Ho votato altro, quello di Snyder mi sta piacendo moltissimo.

Fabbiolò

Batman Loeb ( in particolare Hush, TLH, DV )
Batman Miller ( non mi riferisco a All Stars Batman e Robin però )
Batman Morrison ( tutto....dalla Batman INC ad Arkham Asylum, da Batman RIP a Batman e Robin )
Batman Alan Grant ( il più bello dopo la triade, con Breyfogle alle matite  :wub: )
Batman Doug Moench ( leggenda anche lui....in accoppiata con Kelley Jones rimane da sbavo  :batman: )

Snyder a me sta piacendo ma è lontano anni luce da questi grossi maestri, sarà che sono cresciuto con queste storie e c'è un affezione particolare. Altra nota di merito deve essere data a Paul Dini quando Detective Comics poteva essere considerata tale, senza dimenticare il capolavoro BATMAN TAS

Billy Batson

Bravo Fabbiolò, una menzione al sottovalutato Moench era doverosa.
Per quanto mi riguarda non voto. Troppo difficile. :(
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Fabbiolò

Citazione di: Billy Batson il 18 Marzo 2014, 19:46:40
Bravo Fabbiolò, una menzione al sottovalutato Moench era doverosa.
Per quanto mi riguarda non voto. Troppo difficile. :(
da anni sto invocando una ristampa di tutto quel ciclo. In America sta uscendo....chissà se i leoni ci accontentano  :)

unwind

Il Batman di Loeb prima di tutti, è il mio Batman.
Poi Miller in tutte le sue versioni (da Anno Uno a Colpisce Ancora).
Morrison in Arkham Asylum ed in parte su JL. Non mi è piaciuta la sua recente run, che escludo categoricamente dai miei preferiti.
Grant - Breyfogle non toccano tematiche che amo, ma il loro Batman funziona e mi piace.

Apprezzo anche il periodo precedente all'apparizione di Robin e subisco il fascino di quello disegnato da Aparo.

A seconda di come gestirà Anno Zero, Scott Snyder si gioca il posto in classifica.

Fabbiolò

Citazione di: unwind il 18 Marzo 2014, 19:49:58
Non mi è piaciuta la sua recente run, che escludo categoricamente dai miei preferiti.
Pur mettendolo nei miei preferiti, riconosco che non è facilissimo apprezzarlo. E' particolare e, sopratutto in Batman INC, si discosta parecchio dalla figura collettiva immaginaria del pipistrello ( non in Batman RIP però, quella storia per me è un idillio a questo personaggio ). Conocordiamo parecchio invece su Loeb, rimane il mio Batman....per come lo intendo io

unwind

Citazione di: Fabbiolò il 18 Marzo 2014, 19:56:46
Citazione di: unwind il 18 Marzo 2014, 19:49:58
Non mi è piaciuta la sua recente run, che escludo categoricamente dai miei preferiti.
Pur mettendolo nei miei preferiti, riconosco che non è facilissimo apprezzarlo. E' particolare e, sopratutto in Batman INC, si discosta parecchio dalla figura collettiva immaginaria del pipistrello ( non in Batman RIP però, quella storia per me è un idillio a questo personaggio ). Conocordiamo parecchio invece su Loeb, rimane il mio Batman....per come lo intendo io

Guarda, a me non è un problema di comprensione...perché per quanto Morrison agisca su molteplici chiavi narrative e significanti a cui attribuire diversi significati, non ho mai avuto problemi, anche ad una prima lettura, a seguirne il "filo" conduttore delle tematiche.
È una questione di gusti, e la sua ultima run non ha toccato le mie corde. E su questo purtroppo ci sono pochi margini di azione.
La parte che più mi è piaciuta è stato il ciclo di B&R, comunque.

Io generalmente con lui vado d'accordo e in disaccordo. Con me (cioè con i miei gusti) ha toppato di brutto questa run, ma ho amato dal primo momento Arkham Asylum ed apprezzato la gestione del personaggio nella JL, che ad un primo sguardo può sembrare simile al Batman della sua ultima versione ma che secondo me è solo in parte.
Poi straordinario All Star Superman, molto belli i suoi X-Men ecc. ecc. .

Per quanto riguarda invece Moench, Preda è una buona storia ma rimane fuori dai miei preferiti. A quel punto ci metto il Batman di Gotham by Gaslight che è sempre suggestivo.
In generale, gli anni '90 non mi ispirano proprio.

Fabbiolò

Citazione di: unwind il 18 Marzo 2014, 20:07:29
Guarda, a me non è un problema di comprensione...perché per quanto Morrison agisca su molteplici chiavi narrative e significanti a cui attribuire diversi significati, non ho mai avuto problemi, anche ad una prima lettura, a seguirne il "filo" conduttore delle tematiche.
È una questione di gusti, e la sua ultima run non ha toccato le mie corde. E su questo purtroppo ci sono pochi margini di azione.
La parte che più mi è piaciuta è stato il ciclo di B&R, comunque.

Io generalmente con lui vado d'accordo e in disaccordo. Con me (cioè con i miei gusti) ha toppato di brutto questa run, ma ho amato dal primo momento Arkham Asylum ed apprezzato la gestione del personaggio nella JL, che ad un primo sguardo può sembrare simile al Batman della sua ultima versione ma che secondo me è solo in parte.
Poi straordinario All Star Superman, molto belli i suoi X-Men ecc. ecc. .

Per quanto riguarda invece Moench, Preda è una buona storia ma rimane fuori dai miei preferiti. A quel punto ci metto il Batman di Gotham by Gaslight che è sempre suggestivo.
In generale, gli anni '90 non mi ispirano proprio.
Ci mancherebbe se ne facevo una questione di comprensione :P, ne facevo appunto una questione di gusti e il Batman proposto da Morrison è particolare. Su Moench non mi riferisco solo a Preda ( anche perchè quella è disegnata da Gulacy ) ma alla sua serie anni 90 con Kelley Jones alle matite ( la serie con quel batman cornutazzo )

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.