News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

La Storia dei Tre Adolf di Osamu Tezuka

Started by Azrael, 25 November 2010, 17:45:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Ichigo, in futuro controlla prima se il topic esiste  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ichigo94

scusa azra, avevo provato a cercarlo ma non mi dava risultati (magari avevo scritto il titolo errato o qualcos'altro.) quindi ho pensato che un così bel manga meritasse un suo topic . e infatti ce l'aveva  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Bravo comunque a rispolverare questo fumetto che è un vero capolavoro. Non se ne parla mai abbastanza.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ste89master

l'ho finito ieri sera, mi ha tenuto incollato fino alla fine. Una narrazzione cosi pulita e al tempo stesso avvincente e intrecciata non mi era mai capitato di leggerla. Bellissimo il ribaltamento dei ruoli nel capitolo finale, ed è straordinario come la guerra (intesa proprio come scontro di forze armate) non viene mai mostrata e non è mai mezzo narrativo, ma tutto si muove attorno ad essa e gli eventi sono lo specchio delle azioni belliche, straordinario, sono contento di avere il cofanettto in libreria  :wub:

Andrew

E' un buon fumetto ma, letto oggi, è un pò superato. Non parlo ovviamente degli indubbi aspetti "etici" ma, quando lo lessi anni fa, mi sembrò ripetitivo e alcune parti trascurabili. Diciamo che se avessero tagliato alcuni capitoli sarebbe stato si un capolavoro. Ritengo comunque sia un ottimo fumetto.

Ashel

Ho letto i primi due volumi della vecchia edizione in cinque parti.
Il ritmo é sempre incalzante, Tezuka é davvero un bravissimo narratore. Anche se datata quest'opera conserva tutto il suo fascino e tutta la sua forza; quando si ê iniziato a leggerlo non ci si può fermare prima di essere arrivati alla fine.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ashel

Letto anche il terzo volumetto, mi piace come Tezuka sia riuscito a far convergere tutte le trame che aveva aperto in precedenza apparentemente slegate tra loro o legate solo dall'ambientazione che fa da sfondo all'intera vicenda, cioè quella della Seconda Guerra Mondiale.
Il bello è che niente di tutto ciò risulta forzato o banale.
Anche i disegni mi sembrano migliorati rispetto a prima, ma forse è solo perché ci ho fatto l'abitudine :ahsisi:

Ashel

Terminata la saga!
Bellissima lettura, appassionante e ben scritta, senz'altro uno dei capolavori indiscussi del fumetto nipponico. Ogni elemento della trama ritrova il suo posto in questo circolo di odio e guerra all'interno del quale i personaggi, soprattutto Kamil e Kaufmann, sono avvolti irrimediabilmente.
Bel finale che conclude degnamente un lavoro portato avanti con grande maestria.

Azrael

COFANETTO COMPLETO LA STORIA DEI TRE ADOLF

di Osamu Tezuka
Contiene: La Storia dei Tre Adolf 1-3
€ 45,00

Attraverso le vicende di tre uomini di nome Adolf (Hitler è il primo, gli altri sono Adolf Kaufman, figlio di un diplomatico tedesco e di una donna giapponese, e Adolf Kamil, figlio di panettieri ebrei residenti in Giappone), Tezuka rivisita l'intero svolgimento della Seconda guerra mondiale, nel proposito esplicito di mettere a nudo tutta la crudeltà della guerra, dei massacri, del militarismo e del razzismo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Chi non lo prende è una brutta persona  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

DavidStrange

Quando dovrebbe uscire la nuova edizione?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

I Tre Adolf n.1 di 2
Autore: Osamu Tezuka
Pagine: 640
Formato: 12x16.9
Genere: Thriller, Storico, Osamushi Collection
Prezzo: 19,00 €

Mescolando fiction e fatti storici, un Osamu Tezuka nel pieno della sua maturità artistica costruisce un thriller mozzafiato ambientato nella Germania nazista. Questa è la storia di tre uomini di nome Adolf le cui vite, nel 1936, si intrecciano a Berlino: un giovane ebreo, il suo migliore amico (figlio di un gerarca nazista) e il fuhrer del Reich, Adolf Hitler. Sul segreto che li unisce, e che potrebbe rovesciare il regime, indaga un giornalista giapponese alla ricerca del fratello scomparso... Uno dei capolavori più apprezzati del Dio del Manga ritorna in una nuova edizione rivista e corretta!
Look!