News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Storia dei Tre Adolf di Osamu Tezuka

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2010, 17:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

GioZar

Super consigliato a tutti. Uno dei miei fumetti preferiti in assoluto. Io mi tengo l'edizione con cofanetto che tutto sommato non è male, ma consiglio a tutti il recupero.

Azrael

I Tre Adolf n.2 di 2

Autore: Osamu Tezuka
Pagine: 664
Formato: 12x16.9
Genere: Thriller, Storico, Osamushi Collection
Prezzo: 19,00 €

Si conclude uno dei capolavori più apprezzati del Dio del Manga, in una nuova edizione rivista e corretta!
Mescolando fiction e fatti storici, un Osamu Tezuka nel pieno della sua maturità artistica costruisce un thriller mozzafiato ambientato nella Germania nazista. Questa è la storia di tre uomini di nome Adolf le cui vite, nel 1936, si intrecciano tra Berlino e il Giappone: un giovane ebreo, il suo migliore amico (figlio di un gerarca nazista) e il führer del Reich, Adolf Hitler. Sul segreto che li unisce, e che potrebbe rovesciare il regime, indaga un giornalista giapponese alla ricerca del fratello scomparso...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

biaggio90

Solo oggi ho finito questa opera e mi pento di non averla letta prima, utilizzo sono una parola... Spettacolare!!!
Tutti dovrebbero leggerla perché ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina. È stata una storia lunga ed impegnativa ma merita tantissimo

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

LoBoFyah

vedo on line che sono tornati disponibili i due volumi j pop

moebius

Ho una cosa come tre file blocco note completamente pieni zeppi di recuperi fra graphic novel europee/DCcomics/Marvel di tutti i tipi a cui dedicarmi, una montagna di roba che voglio da tempo immemore ferma là in attesa di soldi che la comprino... poi oggi sono andato in fumetteria e ho pensato "ma vaffanculo famolo strano" e mi sono portato a casa questi due mappazzoni dei Tre Adolf :sisi:

E' il primo acquisto di manga che faccio in tutta la mia vita, sono troppo contento :asd:

Appena trovo un minimo di tempo per dedicarmici mi rifaccio un salto qua :flash:

Fuller

Lo vorrei prendere, ma i disegni mi frenano ogni volta.
Peró dopo aver iniziato rocky joe che ha lo stesso "problema" a mio modestissimo parere e visto come dopo un po' manco piu ci facevo caso, forse forse...
Tanto per quando mi saró deciso, saranno di nuovo esauriti :clap:

Estel Seretur

ieri sera ho finito questa Opera con la O maiuscola. Si tratta di una storia che ti rimane dentro con personaggi memorabili sia positivi che negativi.
E' stato il primo manga di Tezuka che ho letto e mi son pentito di non averlo fatto prima.
Per continuare l'argomento voglio iniziare a leggere Gen di Hiroshima.
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

pumui75

In edicola sta uscendo la ristampa nella nuova collana!
Dal formato pare quasi uguale a quella della J di alcuni anni fa.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Winter

Sarà in 5 volumi... 9,90 l'uno. Ti parte un cinquantello.

Quaranta euro invece se prendi i due volumazzi jpop ancora disponibili.

Io avrei preferito la versione in 5 volumi che sta uscendo ora, per diluire un po' la spesa e per la comodità del formato... Ma questa collana (a differenza della Osamushi collection) ha i numeri in costina, quindi in costina avrai i numeri 3/4/5/6/7 ... Mi urta :) ... Perciò l'ho lasciato lì.

Comunque chi non ha mai letto Tezuka lasci a casa tutti i pregiudizi! Comprate e godete!

(detto da un non-mangofilo)
Fa male solo quando respiro

lenuvoleparlanti

Citazione di: Winter il 08 Febbraio 2025, 19:27:23Sarà in 5 volumi... 9,90 l'uno. Ti parte un cinquantello.

Quaranta euro invece se prendi i due volumazzi jpop ancora disponibili.

Io avrei preferito la versione in 5 volumi che sta uscendo ora, per diluire un po' la spesa e per la comodità del formato... Ma questa collana (a differenza della Osamushi collection) ha i numeri in costina, quindi in costina avrai i numeri 3/4/5/6/7 ... Mi urta :) ... Perciò l'ho lasciato lì.

Comunque chi non ha mai letto Tezuka lasci a casa tutti i pregiudizi! Comprate e godete!

(detto da un non-mangofilo)

:ahsisi: In più, i 3 Adolf è uno dei miglior lavori  :w00t:  del Maestro  :kneel:

Nik88

Dite che in una biblioteca fornita li posso trovare?

Winter

Citazione di: Nik88 il 09 Febbraio 2025, 14:06:30Dite che in una biblioteca fornita li posso trovare?

Probabile.

Qua nella mia città, una delle biblioteche, è veramente piena zeppa di fumetti, ma giapponesi ne tengono pochissimi purtroppo. È quasi tutto Italia, Francia, Argentina e gringos
Fa male solo quando respiro

pumui75

Veramente una ottima edizione del manga.
Unica mancanza grave è il leggero approfondimento storico presente nella vecchia edizione HAZARD(qui mi pare quasi assente).

La versione 2025 è decisamente migliore come stampa seppur pesante devo dire(nel senso che il volume è più tosto da maneggiare).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA